Logitech G502, il mouse gaming si aggiorna con sensore HERO 16k

30 Agosto 2018 17

Logitech porta ad IFA 2018 un aggiornamento del suo apprezzato mouse gaming G502: arriva il nuovo sensore HERO 16K (High Efficienty Rated Optical), definito dall'azienda come il sensore più performante e accurato disponibile ad oggi sul mercato. Un bel passo avanti per una periferica che è riuscita a farsi spazio tra gli appassionati di gaming e che continua a migliorare, come ricorda il Vice Presidente e General Manager di Logitech, Ujesh Desai:

Il Mouse Gaming G502 è ormai un must-have tra i fan, ma dal suo debutto siamo stati in grado di sviluppare incredibili tecnologie. Il nuovo sensore HERO 16K rende questo mouse ancora più performante ed eccezionale, i consumatori lo adoreranno

Il nuovo sensore è dotato di un obiettivo rinnovato e sfrutta un algoritmo aggiornato per migliorare il tracciamento. Le prestazioni crescono rispetto al modello di precedente generazione: il sensore HERO è in grado di superare i 400 IPS e offre 16.000 DPI di tracciamento. La dotazione di serie comprende, inoltre, 11 pulsanti programmabili, un peso regolabile tramite cinque pesi da 3,6 grammi, e il sistema di illuminazione LIGHTSYNC RGB. La memoria integrata consente di memorizzare sino a 5 profili.

Le prestazioni sono garantite nel tempo grazie all'impiego di uno switch meccanico, anch'esso aggiornato, sviluppato in collaborazione con Omron (durata sino a 50M click). A completare il quadro intervengono gli accorgimenti introdotti per migliorare gli aspetti ergonomici: il Logitech G502 HERO è equipaggiato con impugnature laterali in gomma ruvida. La connessione al PC, da ultimo, avviene attraverso un nuovo cavo intrecciato.

Logitech G502 con sensore HERO 16k sarà disponibile nel mese di ottobre al prezzo di 89,99 euro, nei negozi di elettronica e sul sito ufficiale di Logitech.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 889 euro oppure da Media World a 979 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ascis

proverò ugualmente la tua soluzione! grazie della dritta

Tomhet4

Vero, però sarà per la differenza di forma o che mi sono abituato negli anni a premerla per bene ma a me non capita praticamente più

ascis

ottimo spunto, ma il solo corpo della rotella come può influire sui click laterali?, per ovviare al problema sopra descritto bisognerebbe variare le leve o quantomeno aumentare la durezza dei due switch concordi?

Tomhet4

Ti consiglio di cambiare la rotella con quella del g700s, si strova su ebay a pochi euro ed è facile da cambiare, un mondo di differenza

ascis

ma sistemare il click laterali della rotella no?!?
azzo sono inutilizzabili in game.. schiacci la rotella>si clickano contemporaneamente 8 volte su 10 quelli laterali

I'mNotYourFatherLuke

Pensa che io ho risolto prendendone uno senza cavo (per la precisione un g603), non ne sento assolutamente la mancanza, anzi...

josefor

spero vivamente non si rompa, lo possiedo da un anno abbondante, i precedenti G5 ne ho dovuti comperati due ed entrambi si sono rotti nel pulsante sinistro a distanza di un paio di anni tra loro, se anche questo si sfascia, mai più logitech..

makeka94

Appunto =)

hammyboy

la roba itek è spazzatura. Anche ti durasse 15 anni :D

ric

Io ne ho uno da 2 anni e non lo cambierei con nessun altro modello. Certo oltre i 3000-3500 di non vado,a volte 10000 in modalita mirino per essere più veloce.ottimi anche i 3 tasti laterali per cambio arma scatto e ricarica arma,pochi mouse hanno 3 tasti laterali

berto

il click della rotella è un difetto noto

Kuro678

Concordo
Nel mio il rivestimento in tessuto si è rovinato in pochi mesi anche se lo tenevo con cura. Poi la rotella dopo un anno ha iniziato ad ossidarsi anche se la pulivo spesso. Menomale che lo comprai in sconto

Mako

io dopo un anno e mezzo al g402 ho dovuto cambiare i pad sotto. Il click della rotella ha smesso di funzionare a caso

makeka94

Serio? io uso un itek da 20€ da un paio di mesi ed è ancora perfetto. (magari lo uso molto meno)

Flyn

Concordo! Inutile aggiornare i sensori se tutto il resto è appena sufficiente.

greyhound

il cavo aggiungerei...la guaina ha iniziato a sfaldarsi dopo un paio di mesi creando strozzature

Highrender

Aggiornassero un po' la qualità dei materiali: plastiche che si depolimerizzano dopo una settimana, e tasti che fanno cilecca dopo due..

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex