Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Acer Aspire, tutta la famiglia si aggiorna a IFA con Intel Core 8° gen | Video

31 Agosto 2018 10

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

La famiglia di portatili e All-in-one Acer Aspire si aggiorna nel corso di IFA 2018 di Berlino. Il filo conduttore per tutti i dispositivi sono i processori Intel Core di ottava generazione, che come vedremo variano di fascia in base alla tipologia di prodotto su cui sono montati. Ecco tutti i dettagli:

Aspire Z 24: CPU desktop e GPU Nvidia discreta

Il nuovo All-in-one della gamma ha display (IPS FHD 1080p) da 23,8 pollici, processori fino a Core i7+ desktop di ottava generazione e GPU Nvidia MX150. È spesso appena 11 millimetri, e lo schermo ha una cornice molto sottile. La RAM massima ammonta a 32 GB, e sono supportati i chip Intel Optane fino a 32 GB.


La scocca è tutta nuova, con una finitura in metallo lucido che non fa sfigurare il dispositivo nemmeno in salotto; la nuova dotazione di microfoni ad ampio raggio permette di sfruttare gli assistenti virtuali integrati, ovvero Alexa e Cortana, fino a quattro metri di distanza. Acer Aspire Z 24 è anche dotato delle tecnologie Acer TrueHarmony e Dolby Audio Premium. Il monitor è dotato di tecnologie Flickerless e filtro per la luce blu.

Acer Aspire Z 24 arriverà in Europa a partire da ottobre. Il prezzo di partenza sarà di 899 euro. Sul sito di Acer Italia è già presente la pagina ufficiale del prodotto; al momento della stesura dell'articolo risulta ancora incompleta, con parti mancanti e altre non tradotte.

Acer Aspire 7: Processori Intel

La famiglia di notebook di fascia più alta, dedicata a prosumer, creatori di contenuti e in generale utenti più esigenti, è equipaggiato con i processori Intel Core G (sia i5 sia i7), che oltre alle CPU Intel Core di ottava generazione integrano una GPU Radeon RX Vega M GL (con 4 GB di memoria HBM2). La scocca è interamente in metallo: il dispositivo misura appena 16,9 millimetri di spessore per meno di 1,6 kg di peso. Il display è da 15,6 pollici con risoluzione Ultra HD (3.840 x 2.160 pixel).

Acer Aspire 7 offre fino a 16 GB di memoria RAM e fino a 512 di archiviazione interna su SSD PCIe NVMe in RAID 0. La tastiera è retroilluminata; gli altoparlanti sono certificati Dolby ATMOS.

Non abbiamo dettagli sulla disponibilità né sui prezzi in Europa.

Acer Aspire 5: scocca in alluminio e Nvidia MX150 opzionale

Acer Aspire 5, il notebook più mainstream, ha display da 15,6 pollici IPS con risoluzione FHD 1080p. La scocca è in alluminio, con finitura spazzolata; i bordi laterali dello schermo sono ridotti a 7,82 millimetri. I processori sono i nuovi Whiskey Lake, ovvero Core U di ottava generazione, con TDP di 15 W e radio Wi-Fi Gigabit integrata. Come optional c'è la GPU dedicata Nvidia MX150.

Acer Aspire 5 arriverà in Europa a dicembre 2018; i prezzi partiranno da 749 euro.

Acer Aspire 3: colorato ed economico

Acer Aspire 3 è un entry level dotato di caratteristiche più che decorose. Il display è FHD 1080p da 14 pollici e la RAM massima raggiunge gli 8 GB. La memoria interna viene definita "ampia e aggiornabile", il che vuol probabilmente dire che c'è un HDD meccanico da 2,5 pollici, facilmente sostituibile con un SSD all'occorrenza. Tra gli optional c'è anche un lettore DVD.

Acer Aspire 3 arriverà in Europa nel primo trimestre del 2019 in svariate colorazioni. I prezzi partiranno da 399 euro.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

Ormai è ridicolo pure per i laptop usare prese propietarie per gli alimentatori quando ci sarebbe la presa TypeC.

Speriamo che che deve legiferare in tal senso si dia una svegliata magari è la buona volta che ci togliamo dai maroni anche il lightning.

disqus_uInfZoK1a0

Se il dissipatore è piccolo parte la ventola.

irondevil

la serie U 8th gen di intel è stata presentata recentemente

Renato Accorinzi
Nathan994

E io che pensavo che non ci fosse nessuno peggio di Apple come ritardi nell'installazione delle componenti e questi aggiornano le loro linee una vita dopo l'uscita dei processori

S.U.A.I.M.P

e io che ho appena preso l'aspire 7 conl 7700hq e geforce1050...

HF73

Ma sto sognando o non vedo risoluzioni di 1366x768 anche per gli entry level?

Mi sembra un'ottima linea!

DeeoK

Bell'AIO con il notch al contrario, ma non lo prenderei mai. Avere monitor ed hardware vincolati fra loro lo reputo poco saggio.

Rick

Interessanti gli aspire 7 con Intel core G!
Curioso di vedere le prestazioni e confronti con le altre piattaforme

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria