Qualcomm inizia a testare con i produttori il suo nuovo processore a 7nm

22 Agosto 2018 4

Qualcomm Technologies ha annunciato che la sua prossima piattaforma mobile integrerà un SoC (system-on-chip) basato su un nodo a 7nm. Il SoC a 7nm può essere utilizzato insieme al modem 5G Qualcomm Snapdragon X50, la prima piattaforma mobile 5G compatibile per smartphone di fascia premium e altri dispositivi mobili.

Qualcomm Technologies, si legge in una nota, ha già iniziato a testare la nuova piattaforma con diversi produttori che stanno sviluppando dispositivi consumer di prossima generazione.

Queste le parole di Cristiano Amon, presidente di Qualcomm Incorporated:

“Siamo molto lieti di lavorare con gli OEM, gli operatori, i fornitori di infrastrutture e gli organismi di standardizzazione in tutto il mondo e siamo sulla buona strada per lanciare i primi hotspot 5G entro la fine del 2018 e far in modo che gli smartphone implementino la nostra piattaforma mobile di prossima generazione già nella prima metà del 2019. La leadership di Qualcomm Technologies nella ricerca e nell'ingegneria servirà ad incrementare i processi di innovazione futuri quando la connettività 5G diventerà ubiqua”.

Questa piattaforma, conclude la nota, “avrà un decisivo impatto sulle varie industry, incoraggerà nuovi modelli di business e migliorerà l'esperienza d’uso dei consumatori man mano che gli operatori lanceranno nuovi servizi 5G nei prossimi mesi del 2018 e nel corso del 2019”.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus è in offerta oggi su a 450 euro oppure da Amazon a 542 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

Nonostante ciò resta sempre dietro a exynos

Max

Considera che va meno degli exynos

alex

Il Kirin a 7NM é già in vendita

Ezio

Ecco spiegata la presenza di un sony e di uno xiaomi con snap 855

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video

Alienware Area-51m è un mostruoso "portatile" con CPU desktop | Video