Logitech G PRO Wireless, mouse gaming da 16000 DPI con ricarica wireless

21 Agosto 2018 11

Logitech ha presentato G PRO Wireless, una variante senza fili del famoso mouse da gioco che ha già riscosso un certo successo tra i gamer. Ideato e sviluppato per sposare al meglio le esigenze dei giocatori professionisti, il Logitech G PRO Wireless può contare sul sensore proprietario HERO (High Efficiency Rated Optical) da 16000 DPI, una soluzione in grado di offrire il meglio quando si parla di velocità, precisione e reattività.


Solitamente i mouse wireless sono visti con scetticismo dai gamer professionisti, molto attenti a non inficiare la loro performance con periferiche che potrebbero creare anche il minimo lag. Per ovviare a questo problema, Logitech utilizza la tecnologia LightSpeed che, stando a quanto dichiara il produttore, garantisce prestazioni sempre al top ed evita quasi del tutto i fastidiosi fenomeni di lag.

Come tutti i mouse Logitech, anche il design del G PRO Wireless non risulta aggressivo, ma comunque ottimizzato nelle forme per garantire una buona ergonomia. La periferica, che può essere utilizzata da mancini e destrorsi, supporta inoltre la ricarica wireless (Logitech G POWERPLAY Wireless Charging System) e offre una retroilluminazione RGB che può essere gestita via software (cosi come le altre funzionalità) con l'utility Logitech Gaming Software.

Logitech G PRO Wireless sarà disponibile entro fine mese al prezzo di 149 euro. In aggiunta al mouse G PRO Wireless, Logitech annuncia oggi anche un upgrade della versione cablata, dotata ora del nuovo sensore da 16000 DPI; disponibilità sempre entro fine agosto ad un prezzo di 69,99 dollari (quello in euro non ancora confermato).


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DavyDax

Caspita mi è appena morto l'MX Master che non era nemmeno vecchio...
Consigli su altri mouse di altre marche wireless con tasti supplementari?

gioflo00

Sarà,, ma il mio G900 resta più bello (e molto più tamarro).

Top Cat

Io ho lì pro classico RGB col cavo.
Minimalista e per me senza difetti, lo tengo con luce bianca come per la tastiera.

ciccio35

beh, ma il revolution non è che abbia tanti tasti in più di questo. Hai i due click, quello per mettere lo scrolling infinito, la rotella orizzontale (che non ha nessun mouse da gioco) e i due tasti laterali. Questo, come tutti i mouse da gioco "standard" ha oltre al click dx e sx due tasti laterali su ogni lato avendo un design ambidestro. Se ti bastassero 2 tasi extra oltre a click dx e sx guarda il g403 wireless o il g603, sono più economici

Michealknight

Questo parte da 200 e il filo lo puoi mettere comunque. Certo il costo esagerato anche se non consideri di dover spendere un altro centone se vuoi usare il tappetino di ricarica.

Trixter
virtual

Peccato, cercavo qualcosa per sostituire il mio MX Revolution Bluetooth che non è affatto adatto ai giochi (infatti ne uso uno cablato). Avere un unico dispositivo sarebbe comodo, ma non voglio rinunciare né al wireless né ai tasti aggiuntivi che sono comodissimi anche quando non si gioca (su tutti il tasto indietro e cerca).

Matt7even

Ma mouse comodi, anche con filo, con 600 - 800 dpi li fan ancora?

ciccio35

Solitamente questi sono mouse da fps, quando hai i classici 2 tasti laterali sono più che sufficienti

Per 150e prendo uno steelseries wireless con pesi e accessori magnetici (piu ovviamente tasti, dpi e rgb) e con un sw di alto livello non certo un logitech

virtual

Numero di pulsanti? Sembrano pochi.

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex