HTC Vive: ufficiale l'adattatore wireless, per dire addio ai cavi servono almeno 345 euro

21 Agosto 2018 13

HTC ha recentemente annunciato l'adattatore wireless ufficiale per il visore Vive, una notizia attesa da tempo che mette finalmente la parola fine all'annosa questione del cavo. HTC Wireless Adapter corregge infatti uno dei principali limiti degli attuali dispositivi VR di fascia alta, ovvero il vincolo del cablaggio tra visore e PC.

Compatibile sia con il Vive che con Vive Pro (quest'ultimo richiede un pacchetto aggiuntivo che fa aumentare il prezzo), l'adattatore opera entro un raggio massimo di 6 metri e di 150 gradi dal sensore. Il funzionamento avviene senza interferenze sfruttando la banda dei 60Ghz secondo le specifiche WiGig di Intel, che, combinata con il codec XR di DisplayLink, si traduce in bassa latenza e alte prestazioni con un'autonomia massima di 2,5 ore.

La batteria è integrata nell'adattatore, ed è compatibile con lo standard QuickCharge 3.0, garantendo tempi di ricarica ridotti.


Per funzionare correttamente, HTC richiede l'installazione di una scheda PCI-e all'interno del PC: la scheda è collegata con un sensore esterno che dialoga via wireless con il visore. Un operazione che si può effettuare in pochi minuti, ma che potrebbe risultare ostica per l'utenza meno esperta.

Un accessorio che garantirà quella libertà tanto richiesta dai possessori di HTC Vive, venduto a caro prezzo, visto che per acquistarlo servono 345 euro per il modello abbinabile al Vive; nel caso del Vive Pro la cifra cresce a 420 euro.

I preordini prenderanno il via dal ​​5 settembre sul sito ufficiale e presso i partner Vive, a partire da Europa, UK e USA. Dal 24 settembre la disponibilità sarà estesa a livello globale. Compreso nell'acquisto di Vive Wireless Adapter, anche un abbonamento per due mesi a Viveport, lo store di applicazioni VR dedicato, con un catalogo che comprende quasi 500 giochi a disposizione.

Per maggiori informazioni potete consultare questo indirizzo.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 789 euro oppure da ePrice a 1,027 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
emmeking

Tra qualche anno, forse la prima versione del vive si troverà a prezzi accessibili

www.vr-italia.org

beh, si fa con la calcolatrice, 599 per il Vive + 345 per il Wireless, a cui opzionalmente, ma molto consigliato, potresti aggiungere la deluxe audio strap (120 euro) per avere le cuffie integrate e soprattutto un'indossatura ergonomica.

Gio Artificiale

no no ma non sono interessato, era solo per capire quanto costa sta cagata in totale.

Modho

"per dire addio ai cavi servono almeno N euro"

Motto Tecnologico Odierno in a nutshell.

Mario Rossi

se gia' sei cosi' malato da doverti comprare un visore per fare un videogioco, i soldi da spendere non saranno mai abbastanza, tanto li cacceresti comunque.

From Monkey Island

evidentemente sono diversi

greyhound

si sta riferendo al fatto che l adattatore per la pro costa 75€ in piu di quello per la normale

greyhound

ovviamente molto costoso ma risolve uno dei principale problemi di sta tecnologia.

tra qualche anno il vive sará un prodotto davvero maturo

From Monkey Island

bhe avrebbero dovuto far pagare il vive pro 345 euro in più

From Monkey Island

quando m viene a fare la 812 super fast, considerando che poi serve pure un garage da da almeno 20.000 euro (cancello compreso)

Fant_Andrea

ankra non zono falliti indinniato!111!1111

Alessandro

geniali
prima fanno uscire vive pro
poi l'aggeggino per il wireless.

troppo pro utenti fare uscire il vive pro weireless...

Gio Artificiale

quindi spiegatemi, VIVE + Questo dispositivo quanto mi viene a costare?
Considerando che servirà un PC assemblato del valore di almeno 1300€ (schermo non compreso ovviamente)

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex