Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Shuttle P20U, PC AiO fanless con SoC Intel e display da 11,6"

20 Agosto 2018 19

Shuttle presenta ufficialmente P20U, un PC All-In-One dal design compatto pensato per ambienti dove lo spazio è un problema e allo stesso tempo si cerca una soluzione che riduca al minino l'ingombro dei cavi. Shuttle P20U si inserisce nella linea XPC dell'azienda tedesca, ma a differenza delle varianti X50 da 15,6", riduce ulteriormente le dimensioni grazie all'adozione di un display da 11,6". Shuttle P20U misura appena 29,9 x 27,1 x 5 centimetri, inoltre se si elimina il sistema di gestione del cablaggio (posto nella parte inferiore) si possono guadagnare altri 6,8 centimetri in altezza.


L'estetica probabilmente non è il punto di forza di questo AiO, tuttavia il sistema Shuttle compensa con ingombri ridotti e un sistema di dissipazione completamente fanless. Quanto alle caratteristiche del display invece, l'azienda utilizza un pannello di tipo TN (HD?) con multi-touch e certificazione IP54.


A bordo troviamo una configurazione hardware basata su piattaforma Intel, per la precisione un processore Intel Celeron 3865U (dual- core da 1,8 GHz) con grafica HD Graphics 610. Le altre caratteristiche prevedono poi: due slot SO-DIMM DDR4 (max 32GB Dual-Channel), uno slot da 2,5" per HDD/SSD, slot M.2 per SSD PCIe (gen 3.0 x4), Gigabit LAN/WiFi (n) e Bluetooth 4.1, lettore memory-card 3-in-1, 6 porte USB (no USB 3.1), audio in/out, altoparlanti/microfono e due porte RS-232. La variante barebone dello Shuttle P20U è già disponibile a un prezzo di 377 IVA inclusa.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marquis

Mi pare che Shuttle Inc sia taiwanese...

E K

Come no? Far fare un articolo estivo ai vari blog di informatica.

Francesco Renato

Non si capisce proprio il significato di questo dispositivo.

LowRangeMan

Dai su, sono prodotti destinati alle casse dei negozi e a soluzioni aziendali. Non sono da tenere in salotto per far vedere quanto è fighi1.

Scherzi a parte, ora che il Mini ITX e i dissipatori low profile sono praticamente realtà, non sarebbe male che qualcuno, che ne so, Eurocom, presentasse un AiO "vuoto" da configurare a piacimento.

Wukepi

Ci sarebbe anche ReactOS, una reimplementazione totalmente free che può far girare i driver XP (anche se il supporto hardware nell'OS vero e proprio è ancora agli inizi). In più credo che MS supporti tuttora Windows Embedded nella variante XP-like.

E K

E forse senza tastiera a schermo :'D

E K

Non ho colto il sarcasmo, comunque un AiO da 11 é utile come le presine da forno in alluminio.

freerider

Va beh dai è ovvio che sia un prodotto destinato a linee di montaggio o produzioni industriali. Il problema però è che di solito i pc di questo tipo viaggiano ancora tutti con XP, voglio vedere chi si prende la briga di riadattare i PLC, driver e il software stravecchio al nuovo OS.

xan

vero, sicuramente un mercato cè, non credo siano pazzi da realizzare una cosa senza avere un idea di dove piazzarla... :D

Riccardo sacchetti

Per mille utilizzi. Ovviamente non casalinghi. Basta guardare le casse..

Garrett

La maniglia serve anche per portarlo in giro come una radio?
Vintage

Andrej Peribar

Mai capito perché hdblog tratta gli Shuttle come se fossero prodotti consumer senza mai specificare che l'azienda stessa crea prodotti per settore embedded o industriale (basta vedere le porte i/o che monta) spesso certificati per lavorare h24 a condizioni particolari.

È dobbiamo sempre sorbirci commenti in ottica consumer... mha

xan

ad 11 pollici pero non puoi neanche metterlo ad una certe distanza. ha senso un AIO da 11 pollici?

xan

forse non era chiaro il sarcasmo: ha senso un AIO da 11 pollici?

The_Th

Pensa ad ambienti tipo negozi, questo non avedo tastiera integrata lo inglobi in qualche mobile o cose simili. ..
Poi tastiera e mouse wireless che comunque usi poco e via...

Francesco Renato

Cioè un... tablet cicciottello.

DeeoK

E' davvero orrendo...

E K

AIO = All in One

xan

ma un portatile ?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO