Il mercato globale delle 'mobile DRAM' raggiunge un nuovo record nel Q2 del 2018

20 Agosto 2018 6

Continua a crescere il mercato delle memorie "mobile DRAM" che nel secondo trimestre dell'anno ha raggiunto un nuovo record facendo registrare un aumento del 5.1% con ricavi di circa 8.87 miliardi di dollari.

Secondo quanto rilevato da DRAMeXchange questo incremento riflette la produzione globale di smartphone che nel secondo trimestre è aumentata di circa il 3% grazie anche al lancio di nuovi top di gamma Android che ora offrono 6GB di memoria RAM come "standard" con modelli che arrivano anche ad 8GB. Nel frattempo, nel trimestre in oggetto, l'offerta globale di mobile DRAM è rimasta limitata facendo aumentare i prezzi.


Per quanto riguarda il terzo trimestre, nonostante l'arrivo dei nuovi iPhone, si prende che il mercato globale degli smartphone avrà una crescita modesta. Anche per le mobile DRAM non ci dovrebbe essere un incremento dei prezzi visto anche il naturale miglioramento di tassi di rendimento della produzione. In questo trimestre, tuttavia, si prevede che le vendite globali di mobile DRAM possano subire un rallentamento

Nel secondo trimestre, il leader del settore Samsung ha visto aumentare i ricavi del 5,8% raggiungendo 5,04 miliardi di dollari. La società coreana, nel trimestre, ha continuato a detenere una quota di mercato globale superiore al 50%.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 525 euro oppure da Amazon a 570 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Venom Snake

E si risolvono in questo secolo?

Lorenzo

E pure RAM ahaha

CAIO MARIOZ

E anche di quello scorso

Barty

Scarsità di acqua e inquinamento son già problemi di QUESTO secolo

Venom Snake

Problemi del prossimo secolo: scarsità acqua, inquinamento, mancanza di ram ecc

Andrej Peribar

Refuso nel titolo
mobile>memorie

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex