HP OMEN Obelisk ha la nuova Nvidia GeForce RTX 2080

20 Agosto 2018 10

HP non ha perso tempo e, a brevissima distanza dalla presentazione delle nuove GPU Nvidia GeForce RTX serie 20, ha sollevato il sipario sulla prestante piattaforma desktop dedicata ai videogiocatori. Il fulcro di tutto ruota attorno alla GeForce RTX 2080, basata sull'architettura Turing, abbinata a CPU Intel Core i+ (sino ai modelli esa-core) o AMD Ryzen (sino ai modelli octa-core).

HP sottolinea che, pur trattandosi di un sistema desktop ''pre-configurato'', OMEN Obelisk è in grado di soddisfare le esigenze degli appassionati più esigenti, ai quali spesso piace metter mano in prima persona alla configurazione hardware, cambiando o ampliando i componenti. L'accesso all'interno del case in formato micro ATX avviene molto agevolmente, è possibile alloggiare schede video senza particolari vincoli dimensionali e alimentatori in formato ATX.

L'elevata a qualità della componentistica selezionata dal produttore si riscontra anche esaminando il comparto memoria: HP ha scelto infatti HyperX come fornitore delle RAM. Ogni configurazione viene equipaggiata con memorie HyperX FURY DDR4-2666 per un ammontare massimo di 32GB. Il comparto storage offre molteplici opzioni di configurazione: con SSD PCIe NVMe, dual storage (SSD + HDD), triplo storage (SSD + 2 HDD), singolo HDD o HDD più Intel Optane.



Particolare attenzione è stata posta nella realizzazione del sistema di raffreddamento: quello di base, che offre un'adeguata ventilazione della parte superiore, inferiore e laterale della scocca, può essere ulteriormente potenziato installando una ventola aftermarket da 120 mm o un radiatore per il raffreddamento a liquido della stessa dimensione.

HP non ha trascurato l'aspetto estetico, prevedendo un sistema di illuminazione RGB che permette di modificare il colore del logo posto sul frontale. LED RGB aggiuntivi possono inoltre mettere in risalto la componentistica interna nelle configurazioni comprendenti il pannello laterale in vetro temperato e con strato protettivo che blocca le interferenze elettromagnetiche (disponibile opzionalmente).

I prezzi partono da 899 euro (modello con Intel Core i3 8100, GeForce GTX 1050, 8GB di RAM HyperX Fury e HDD da 1TB). La disponibilità nel mercato europeo è fissata per settembre. Ancora da confermare il prezzo della configurazione più potente, dotata della nuova proposta di fascia alta di NVIDIA.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Arcangelo

900 euro per un i3 con 1050???...santo cielo...

Frazzngarth

Lol quelli che benpensano

sgarbateLLo

"Più rosso di un livello di doom" cit.

ilmondobrucia

C'è chi ha i soldi e non ha voglia di sbattimenti..

Per quanto posso trovare semplice assemblare un pc...

finestre

Continuo a non capire a cosa servano questi PC preassemblati: se hai delle conoscenze anche minime puoi montarlo come ti pare altrimenti se non hai voglia/tempo ti puoi rivolgere a dei professionisti a cui puoi spiegare le tue esigenze e che ti faranno tutto su misura bah

Shrek

https://uploads.disquscdn.c...

Super Farro Vintage

PC preassemblato ok, livello di tamarraggine buona, la cosa da apprezzare è il pannello laterale che blocca le interferenze e impedisce di essere tracciati.

Top Cat

800+2080 appunto.

momentarybliss

Non oso immaginare quanto costerà la versione con la 2080, capisco voler una certa qualità video ma stiamo andando troppo oltre

Top Cat

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video