Zotac CI660 nano ufficiale, Mini-PC fanless con Intel Core i7-8550U

10 Agosto 2018 8

Zotac aggiorna la propria linea di mini-PC/barebone e presenta tre modelli C-Series con design fanless, tutti basati su piattaforma Intel Core di ottava generazione. I nuovi mini-PC Zotac serie C, svelati già a Computex 2018, sono in dettaglio CI660 nano, CI640 nano e CI620 nano, sostanzialmente identici nel design ma con processori differenti.

Nelle note stampa, l'azienda enfatizza il nuovo sistema di dissipazione senza ventole, garantito per gestire processori con TDP fino a 25W; il dissipatore, costruito in alluminio, è affiancato da uno chassis con design a nido d'ape che permette di offrire una dissipazione passiva superiore del 66% rispetto alla precedente generazione.


Dei tre modelli, il CI660 nano è quello più potente, utilizza una CPU Intel Core i7-8550U, chip quad-core da 1,8 GHz con Boost single-core a 4 GHz; la componente grafica è quella integrata Intel UHD Graphics 620. I mini-PC Zotac serie C supportano due slot SO-DIMM DDR4 fino a 2400 MHz (max 32GB), un SSD o HDD SATA 3 (nessun accenno a slot M.2/PCIe-NVMe) e offre un lettore 3-in-1 per SD/SDHC/SDXC.


L'espandibilità/connettività prevede USB 3.1, USB Type-C, audio in/out, doppia scheda di rete Gigabit, WiFi AC e Bluetooth 4.2. I modelli CI640 e CI620 offrono le stesse caratteristiche ma differiscono rispettivamente per l'utilizzo di processori Core i5-8250U (4 core) e Core i3-8130U (2 core). Zotac al momento non ha fornito dettagli sui prezzi, sappiamo però che l'azienda offrirà per tutti i modelli una variante PLUS, equipaggiata con 4GB di memoria DDR4 e un SSD da 120GB.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Bass8 a 367 euro oppure da Amazon a 429 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lucaschiavoni

il prezzo è giusto, è il FANLESS che lascia a desiderare. con le temperature che ci sono ora... io ho un beelink con 8gb di Ram e un banalissimo celeron 1.10 e dopo mezz ora di utilizzo non si può neanche toccare, ci ho dovuto piazzare un FAN vicino, quindi alla fine per non sentire la ventola sento la ventolina esterna che ci ho piazzato vicino. paradossale. Ma come prezzo e qualità non mi pento affatto, sono belle macchine sti beelink, e non solo. Dipende sempre dall'uso. Certo... non ci gioco in 3D. :D

matteventu

Prenderei un case Streacom se volessi farmi un mini-PC fanless.
E di certo comunque non ci metterei un i7.

Garrett

Un i7 in in case fanless? Non mi fido.
Brucerei tutto in un giorno.

Sagitt

Sai è il loro scopo..

Sagitt

Bhe dai io con uno zotac ci ho fatto da server e ci gestisco anche 4 cam HD

Squak9000

Prendono il nome di i7 per marketing ma sono prodotti lontani da quel che si conosce.

Venom Snake

Non gli bastava vendere gt 1030 a 113 euro e gtx 1050 a 165 euro... anche sti cosi

Antonio

Questi aggeggi non mi sono mai piaciuti, sono castrati e il prezzo è alto. OK lo spazio e il "fanless", ma finisce li

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex