Razer Naga Trinity per mancini: le sorti affidate a Kickstarter

03 Agosto 2018 16

Una versione per mancini di Razer Naga Trinity potrebbe diventare realtà, se la campagna Kickstarter si concluderà con successo. Razer ha deciso di rivolgersi al crowd funding per la realizzazione della versione di nicchia di un prodotto che è già di per sé di nicchia.

Il mercato dei mouse si divide, semplificando molto e tralasciando soluzioni più originali come trackball e mouse verticali, in due filoni principali: quelli ergonomici e quelli simmetrici. I primi offrono, generalmente, un miglior confort d'uso e un'impugnatura più salda; sono dettagli cruciali in diversi ambiti - non solo il gaming, ma anche in caso di uso prolungato e professionale. Se sei mancino e vuoi un mouse ergonomico, le scelte sono poche.

Non è difficile capire perché: i mancini rappresentano una netta minoranza della popolazione, e il bacino di utenti disposto a spendere più di 10-20 euro per un mouse è già ristretto di per sé. I numeri che indica Razer sono piuttosto eloquenti:

Negli ultimi sei anni, abbiamo spedito migliaia di mouse Naga per mancini - la stessa quantità di mouse destrorsi che viene spedita ogni giorno.

Razer dice che, benché sia l'unica azienda a produrre mouse gaming per mancini, i costi di produzione elevati e la scarsa richiesta l'hanno costretta a ridurre gli investimenti a riguardo.

C'è il timore, però, che la campagna servirà solo a Razer per dimostrare l'impraticabilità di questo settore. Sono già passati circa due giorni dall'inaugurazione, e sono stati raccolti appena 13.000 degli oltre 850.000 euro richiesti. Il passato insegna che su piattaforme di questo tipo o si fa "il botto" subito, oppure è difficile raggiungere il proprio obiettivo.

Razer Naga Trinity è l'ultima iterazione della famiglia di mouse Naga, progettati specificamente per MMORPG e MOBA. Ha un pannello laterale azionabile con il pollice che include un vasto numero di pulsanti aggiuntivi; in Trinity, ci sono tre pannelli intercambiabili, con layout (e numero totale di pulsanti) diversi per adattarsi alle esigenze di ogni giocatore. La versione destrorsa (in apertura) è già disponibile all'acquisto da qualche tempo, anche in Italia.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mauro morichetta

Mouse con la mano destra e tavoletta grafica con la sinistra a volte mi faccio paura da solo hahahahaha

StriderWhite

Va' che roba...

daddario

Sono mancino ed uso il mouse con la destra, trovo scandaloso che Razer cerchi fondi su kickstarter. Queste piattaforme lasciatele alle start-up.

Jon Snow

Io sono mancino ma non userei mai il mouse con la sinistra. Uso il pene

xan

scusa, il soggetto sottinteso ti mette in difficoltà?

razer fa ottimi prodotti comunque, come il mamba ad esempio che è uno dei migliori mouse wireless in circolazione o come i laptop gaming, è tutta roba che costicchia ovviamente e sanno anche fare marketing, però onestamente un sw così poco ottimizzato non me l'aspettavo.

darkn3ss1

Razer mi ha sempre dato l'impressione di marca pompata dove di sostanza c'è ben poco.. alla fine ho sempre comprato Logitech e mi sono fermato con un vecchissimo G5 che va ancora uno splendore e ha ormai 10 e passa anni
I prezzi degli attuali mouse sono pompati a dismisura per le varie diciture gaming ecc.. ho comprato un cinesissimo wolf qualcosa non ricordo, programmabile 18 tasti, lo uso a lavoro ed è precisissimo e comodo.. pagato 29 euro
Ci ho fatto anche qualche sessione di gaming e non va affatto male

eh steelseries si, avrei preferito un mouse steelseries per accoppiarlo al mio msi che ha la tastiera di questo brand ma il mouse più basico wireless partiva dai 100e, troppo onestamente per me che non lo uso per giocare.

LowRangeMan

Razer sull'hardware da gioco non mi va proprio giù.

Cavi debolissimi, anche quelli telati, verniciature così così, switch non al top... Steelseries è una spanna sopra.

Federico Ughe'

Per assurdo pure io, sono destro ma uso il mouse con la sinistra e mi tocca sempre comprare dei mouse simmetrici :(

Zazzy

Idem...ma proprio è venuto naturale

1984

il software è sempre stato il punto debole di razer per i mouse. considera che quello di oggi e estremamente meglio di quello di quello di 3 anni fa. prima era pieno di bug con conseguenti blocchi giornalieri

Emerald

Cosa vuol dire... Servono ad altri scopi, non è perchè tu usi il pc per andare su facebook, gli altri non debbano poter usare il mouse per fare altro

StriderWhite

Da mancino io uso il mouse con la destra... :D

xan

da mancino preferisco i mouse semplici con 2 pulsanti + rotella

questo naga lo trovai 4/5 mesi fa quando dovetti cambiare mouse al mw sui 59e, sembrava molto interessante visti tutti i pulsanti laterali ma aveva solo un difetto secondo me ovvero essere solamente cablato. alla fine sono andato sempre di razer ma su uno wireless e rgb come piace a me, diciamo che l'unica cosa di razer che non mi piace è il programma, quello steelseries è fatto moooolto meglio.

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex