Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MSI conferma la compatibilità tra chipset Z370 e CPU Intel Core 9th gen

02 Agosto 2018 9

Con una nota stampa apparsa sul proprio sito ufficiale, MSI ha annunciato che le attuali schede madri con chipset Intel Z370 saranno compatibili con i prossimi processori Intel Core di nona generazione (serie 9000) attraverso un aggiornamento del BIOS. La notizia arriva dopo le recenti indiscrezioni sulla possibile compatibilità tra chipset Intel H310 e le prossime CPU Intel, le prime ad introdurre l'architettura a 8 core sul segmento di fascia mainstream.

Al momento, Intel non ha fatto ancora nessun annuncio ufficiale, motivo che probabilmente avrà spinto MSI a rimuovere la pagina dedicata nel momento in cui scriviamo. Stando a quanto riporta Anandtech però, 15 dei 20 modelli di schede madri MSI Z370 supporteranno a breve le nuove CPU Intel Core 9000, mentre i restanti modelli dovrebbero ricevere il supporto successivamente, cosi come i modelli basati sugli altri chipset Intel serie 300.


Ribadiamo che Intel non ha ancora fornito dati ufficiali sulle specifiche dei processori Core di nona generazione, soluzioni che quasi sicuramente saranno basate su architettura Coffee Lake (14nm++), e che grazie a un'ulteriore del processo produttivo, riusciranno ad offrire fino a 8 core. Il modello di punta della nuova linea sarà l'Intel Core i9-9900K, un octa-core con supporto Hyper-Threading (16 thread logici) e una frequenza Turbi Boost che potrebbe toccare i 5 GHz su singolo core.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Settima e ottava (l'attuale) non sono (grazie ad Intel) compatibili, ottava e nona (quella che uscirà a breve) possono invece condividere le schede madri

c0s87

No saranno compatibili con la serie 8 o 1151 v2, dove hanno cambiato alcuni pin interni.

jiraya142

che presa per i fondelli xD

Marco Lancini

ma sui nuovi processori cambierà il socket?? cioè io ho lga 1151 questi saranno uguali a quelli della settima serie?

Top Cat

Finalmente, così abbandono l'idea di cambiare col Ryzen definitivamente!
(Scherzo, non è vero!)

Roberto

Parlo dell'octa core, sugli altri modelli giocano anche di disabilitazione dell'ht

Roberto

14++ è 14++

Pietro

spero il contrario

Roberto

Il processo produttivo è identico, giocano solo di frequenze più basse e tdp più alto

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO