Minix NEO C Plus: hub USB Type-C con 9 porte, comprese 2 HDMI

20 Luglio 2018 24

Minix amplia la propria offerta di accessori USB con il NEO C Plus, il primo hub USB Type-C a integrare due porte HDMI e capace di gestire due display esterni con risoluzione 4K a 30 FPS. Stando alle specifiche dichiarate dal produttore, il dispositivo supporta le modalità Triple Mirror ed Dual Extend dei MacBook, mentre al momento non è chiaro come venga gestita la doppia porta HDMI da Windows.

Esteticamente il NEO C Plus risulta piacevole e compatto, presenta uno chassis in alluminio spazzolato da 14x49x112,5 mm, ed è disponibile nelle colorazioni Space Gray e Silver. L'adattatore è già disponibile tramite il sito del produttore o presso i partner autorizzati a un prezzo di 79,90 euro.


Minix NEO C Plus però offre decisamente di più; parliamo di un hub USB Type-C dotato di 9 porte che possono funzionare simultaneamente, caratteristica questa che può aiutare a migliorare la produttività in ambito lavorativo. Più in dettaglio, a bordo troviamo le già citate 2 HDMI, 3 porte USB 3.0, 1 porta Gigabit LAN, lettori SD e microSD (max UHS-1/104 MB/s) e connettore USB Type-C per l'alimentazione di dispositivi esterni.


L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 609 euro oppure da ePrice a 858 euro.

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Markiarom #FuoriController

Confermo: anche il mio fa così (con Galaxy S8). Penso sia la maggioranza ad avere questo "problema". Il telefono riconosce l'uscita video, appena colleghi il cavo di ricarica switcha in modalità ricarica. La ricarica wireless invece funziona.

Emilio Groppetti

buono a sapersi: tempo fa lessi qualcosa a proposito su xda e scrivevano che alcuni modelli andavano ma non caricavano contemporaneamente lo smartphone

Markiarom #FuoriController

Se non sbaglio basta che supporti lo standard display port (quello che dovrebbe usare la usb-c).
Io ne ho preso uno su aliexpress e funziona con uscita HDMI.

Ansem The Seeker Of Darkness

Mi associo. Funzionassero con smartphone sarebbe già più interessante

Leon

Ah pensavo ti avesse corretto hub in hobby

Sagitt

Lol

Sagitt

No, switch.. per duplicare le porte usbc

Zazzy

Io ho un comodissimo C-Force cf003, piccolo e molto funzionale...
Il problema è che dopo il famoso aggiornamento 5.0.2 non ho avuto più il coraggio di usarlo...
Ora quando mi sposto porto il mio DIY dock mini con mobo di un dock originale Nintendo..l

alex

purtroppo nasce tutto dal fatto che sono costruiti male e schermati peggio, anche io ne avevo uno e l'ho rimandato indietro. scavando nelle recensioni di Amazon ho scoperto che in molti avevano quel problema con quasi tutti gli adattatori più o meno economici e con svariati dispositivi (inizialmente pensavo fosse un problema del macbook, poi ho scoperto che anche altri dispositivi windows avevano lo stesso problema, perché causato dall'adattatore e non dalla macchina a cui è connesso)

gs80

Non mi è chiaro: gestisce un monitor 4K a 60Hz?

gs80

Ho lo stesso problema, ho un adattatore simile e in particolare quando connetto la memoria usb il wifi non funziona più. Da cosa dipende?

Leon

Intendevi hub vero? Hahah

Leon

Se non mi bricka la switch mi. Interessa

disqus_uInfZoK1a0

Io ho un altro modello della minix, molto bello.

Emilio Groppetti

Qualcuno sa se uno di questi aggeggi funziona anche con smartphone (ovviamente con usb type c che supporti l'uscita video)?

Sagitt

Quello che ancora non sono riuscito a trovare è un hobby switch thunderbolt

ferragno

si trova su amazon?

IlFuAnd91

Un buon HUB con HDMI, USB E ricarica TypeC che costi meno di un rene visto che lo userei si e no 2 volte al mese?

ice.man

sugli ultrabook con una sola porta USB-C che serve sia per la ricarica che per il video out.....è logico che hai bisogno di una porta che faccia il by-pass del power-in
Quindi alla porta (femmina) del hub colleghi l'alimentatore usb-c PD, mentre usi lo spinotto (maschio) dell'hub per collegare il tutto all'ultrabook
cosi puoi contemporaneamente ricaricare il pc e alimentare tutti i device collegati (potrebbe essere he se attacchi degli hdd 2.5" a tutte le porte usb disponibili....la porta usb-C dell'ultrabook non ce la faccia ad alimentare tutto)

alex

si ho notato, vabbè sarà una svista, infatti si parla di input e non di output

Andre

certo sia il macbook che magari un hd collegato che necessita di un'alimentazione, nell'articolo è comunque sbagliato, perchè c'è scritto che l'usb c serve ad alimentare i dispositivi esterni (scritto così sembra che se ci "attacchi" un'altro dispositivo lo ricarica )

alex

ma no vuol dire che lì colleghi l'alimentatore del dispositivo a cui lo colleghi, ad esempio il caricatore del macbook, così puoi ricaricare il mac/pc anche mentre usi l'adattatore senza occupare altre porte

Andre

Mah, sull'usb c c'è scritto "power input" quindi più che alimentare i dispositivi esterni penso debba essere alimentato lui per supportare tutti i dispositivi collegati

alex

ma questo causa problemi con la ricezione del wifi come quasi tutti gli altri?

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex