Surface Go in Italia a partire da 459 euro: preordini attivi da ora

10 Luglio 2018 793

Aggiornamento ore 20:00

Con un po' di ritardo, Microsoft ha finalmente aggiornato la sezione Surface del proprio sito italiano in "chiave Surface Go". Il prezzo della variante base già lo sapevamo; la variante con 128 GB (SSD) e 8 GB di RAM costa 619,99 euro. I prezzi speciali per studenti, genitori e insegnanti idonei sono, rispettivamente, 436,99 e 588,99 euro. Da notare che sul sito ci sono altre 4 SKU "dummy" che non puntano a niente.

Post originale

Microsoft Italia comunica i dettagli della commercializzazione del nuovo Surface Go, il più economico esponente della linea di 2-in-1 Surface, ufficializzato nelle scorse ore. Il prezzo di partenza per entrare in possesso del nuovo Surface nel mercato italiano è pari a 459 euro e si riferisce alla versione con 4GB di RAM e 64GB di storage. Da precisare che alla cifra deve essere eventualmente aggiunto il prezzo di Type Cover e Surface Pen.

Surface Go sarà preordinabile a partire da oggi (10 luglio) alle ore 15:00 tramite lo store ufficiale di Microsoft e presso i partner autorizzati Surface Commercial - si ricorda infatti che il prodotto ha un target di riferimento variegato, comprendente sia gli utenti consumer, sia quelli aziendali, senza trascurare chi, con diversi ruoli, opera nel settore educational. La disponibilità resta fissata per il 2 agosto.

Nel comunicato stampa di Microsoft Italia non viene ancora ufficializzato il prezzo della versioni dotata di un maggior quantitativo di RAM e storage, ma tutti i dettagli saranno noti non appena andranno online le rispettive pagine prodotto. Non mancheremo di aggiornare l'articolo non appena ciò avverrà.

Nel frattempo, rimandiamo i lettori al nostro precedente articolo, per scoprire i principali punti di forza di Surface Go che punta ad espandere la base di utenti Surface, catturando l'attenzione di quelli che cercano un buon compromesso tra prezzo e prestazioni. Cogliamo l'occasione per segnalare, inoltre, un ulteriore video ufficiale dedicato a Surface Go in cui Microsoft mette in evidenza importanti aspetti del progetto:


793

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Peppuccio Ravidà
disqus_iJY1vQ0TXk
Signor Citrus

Oddio che non comincino anche lor con questa caxxo di frase finale "migliore di sempre" perché veramente mi scendono fino a terra.

Vive

Si ma parliamo di usabilità perché l'iPad Pro sarà anche più costoso ma ci fai meno cose di quante ne faresti sul Surface Go.

McCons

l'iPad Pro, per costo e dimensioni, più che col Surface Go va ad affrontarsi con il Pro. E, anche lì, la differenza la fa il sistema operativo. Io, ad esempio, preferisco Microsoft per il tipo di uso che faccio del computer.

McCons

Il Surface Go è il prodotto adatto proprio all'utilizzo che dici di fare con il computer.
Dipende tutto dalle tue esigenze di mobilità. Se sono esigenze "estreme", vai di Surface Go. Se, invece, cerchi un dispositivo che possa fare anche da laptop-replacement, il Surface Pro è la scelta più indicata.
Nella tua situazione, probabilmente sceglierei il nuovo Surface Go.

Outsider

leggi bene, non è un iPad

The frame

Fosse così, non ne venderebbero uno. I tablet Windows fanno schifo, perché win non é ottimizzato per il Touch e non ci sono applicazioni. Se l’utilizzo é quello che descrivi, questo prodotto é decisamente sovrapprezzato

The frame

Lato consumer nessuno direi.

The frame

Ah ah. Ho un iPad Air 2 da tre anni e ancora oggi la batteria mi fa dalle 8 alle 10 ore a seconda dell’utilizzo. 9 ore dichiarate sono preoccupanti: saranno 6/7 reali che dopo qualche anno diventano 4

Fer

Non cambia nulla per la.modalita tablet o 10 o 12 " la differenza di usabilità non c'è...
Cambia in modalità desktop maproprio perché critichi la parte tablet io ti ho risposto così... Anzi in modalità tablet 12 pollici e il peso di sp4 sono anche troppi e sarebbero meglio i 10 pollici e qualche grammo in meno....

Saturno

Le app sono in continuo sviluppo e, se non lo fanno già adesso, prima o poi soppianteranno la suite exe. Poi se mi parli di uso professionale allora confermi la mia tesi: se Surface Pro va bene perché è un ultraportatile potente che all'occorrenza può fare (non benissimo) da tablet, Surface Go ha meno senso in quanto non fa bene né l'uno né l'altro. E per un uso basic all'utente a quel punto conviene iPad.

Davide

Ragazzi un consiglio. E' da tempo che penso di prendermi un 2 in 1 non troppo ingombrante da utilizzare durante le trasferte lavorative, lo userei per lo più per navigazione, email, netflix e per office. Prima dell'uscita di questo Surface Go ero orientato sul Galaxy book da 12", Secondo voi, dato che a parità di accessori il prezzo tra i due dispositivi è molto simile (circa 900 euro con cover e penna), quale dei due è meglio prendere? Dalla sua il Galaxy ha un processore più potente, più memoria di archiviazione e uno schermo SuperAMOLED più grande. Oppure, visto il recente sconto sul Surface Pro M3, conviene direttamente prendere quest'ultimo? Grazie

Gpat. (Android/macOS)

Si confrontano due dispositivi da 10" di schermo e rispondi con l'esperienza di uso di un SP4 che di pollici ne ha 12"... geniale :D

Fer

Tu qua sei il fanatico... Basta leggere il tuo Nick... Lo hai mai provato Windows 10 in modalità tablet? Io lo uso sempre ogni volta che sgancio la tastiera dal mio sp4..e lo trovo molto più comodo sopratusoprper la gestione del multitasking/desktop

Fer

Un sp dichiara 13 ore...

000

Uso professionale, con questo surface go potrei considerarlo solo per il desktop remoto(quando uscirà LTE) però con altri surface già si combina. In ogni caso con iOS non hai la versione completa di office, quindi non faresti "meglio" molte cose da ufficio.

Saturno

tanti prodotti Windows con cui fai cosa esattamente? Word, note, multitasking, web? Oggettivamente sono tutte cose che fai meglio con iPad (se parliamo di tablet). Se poi parliamo di usi professionali/gaming allora ok, ma lì nemmeno un Surface ti basta più

nmikhele

Bel pacco sto surface, con 128 GB cosa ci fai?

000

Che però non ha il potenziale di Windows, almeno per me è così... Quindi c'è chi apprezza iOs e chi no...ad esempio per me che ho molti dispositivi Windows prendere l'unico iPad equivale a tenerlo fuori dalle mie attività abituali

talme94

Blackspace

Ancora meglio!

Blackspace

Ancora meglio

Vive

Per me ha perfettamente senso il confronto ma con iPad PRO, non iPad normale.

iPad Pro è quello che secondo Apple dovrebbe competere con i laptop, e da questo Surface Go le prende da tutte le parti.

Luca Lindholm

“Provocarmi” è troppo desueto?

Mako

disse quello che non ne fornisce neanche una

Signor Citrus

Certo certo. Continuate a immaginare.
Il "tocco" funziona benissimo, oltre al fatto che hai la penna se proprio vuoi essere preciso.
La modalità Tablet poi funziona bene.
Il Tablet non serve per avviare e usare programmi exe con le dita, ma non scherziamo. Però lo usi tranquillamente per streaming, musica, lettura, ricerche, chat etc. oltra a qualche app se ti serve.
Edge svolge egregiamente il suo lavoro, tanto che la maggior parte dei servizi io ce li ho su start senza nessuna app installata.
Basta saperlo usare e non si avranno problemi (parlo di un Surface ovviamente)

massimo

le vostre argomentazioni sono tendenziose
ed irrilevanti

Yuto Arrapato

Aspetto di vedere quanto Costa la nuova generazione di pro sia surface che iPad

Gpat. (Android/macOS)

UI completamente diversa... niente, avete le risposte programmate, come i grillini

Saturno

Sì, non farebbe una piega se non fosse per l'esistenza di un iPad economico

Jova

è pieno di fanatici apple con decine di account a propporre il giocattolo l'ipad dei poveri in offerta con un os da smarphone zooooommatooo, e al massimo lo usano per pippaarsi sul divano o al cesso

Jova

oramai l'ipad è diventao il giocattolo con un os da smarpphone zooomato per poveri

Jova

poche ? l'ipad nel 2016 lo ricaricavo 3 volte al giorno

Code_is_Law

Ma chi ha mai detto che fa così schifo ? Infatti ho pure specificato che è da apprezzare l’impegno che sta mettendo per rimanere a questi livelli nonostante l’età .. ma tanto voi tifosi leggete solo quello che vi conviene .

P.S : non tifo nessuna squadra italiana

000

ma dai di matto??esistono software prima che inventassero iOS!

000

Semplice...hai presente quei tablet android piuttosto inutili perchè non ci fai niente??...ecco questo ritorna a rendere utili i tablet.

000
000

è gratis per un anno il passaggi a PRO

000

non è de-castrabile gratuitamente

Fer

Sì certo ma questo discorso vale su tutti i prodotti...non è un caso singolo o la novità che lo street price del vecchio top di gamma sia più conveniente del prezzo di listino del medio gamma appena uscito...
Come ad esempio è stato quando Samsung ha lanciato a8 ad un prezzo circa uguale a quello di s8... Non aveva senso in quel momento....o meglio il senso era spingere ancora un po' le vendite di s8... E poi lo ha avuto appena calato di prezzo mentre s8 si estabilizzato ..

Giuseppe Di Spirito

Se da un lato può avere senso il tuo discorso (uno si è svalutato dopo più di un anno di commercializzazione ecc ecc), io utente che mi ritrovo a voler acquistare un surface in questo momento, mi trovo davanti una situazione abbastanza paradossale...le gamme di prodotti andrebbero presentate tutti insieme

Fer

Ci sono 2-1 Windows con queste caratteristiche a prezzo inferiore? Giusto per capire il senso di tante critiche xD... Tutti a paragonarlo con iPad...ma se uno deve scegliere tra un iPad e questo Surface go la differenza la farà l'os che gli serve usare...basta avere la necessità di un solo programma exe per scattare l'iPad a priori e dover scegliere una macchina windows... Quindi per me questo va paragonato agli altri Windows... E non troppo all'ipad

Fer

Non ha senso fare paragoni tra uno street price e un prezzo di listino(per nessun dispositivo...) anche questo avrà le sue offerte

Fer

Ciao! Da universitario possessore di un sp4 questo è il mio consiglio:
Surface vs iPad: - vince l'os che ti serve. Se ti serve qualcosa dove prendere ferie appunti senza installare programmi allora ti basta ipad che ha più batteria, se invece OLTRE ad appunti pensi di usare anche exe tipo Office completo per PC vai di Surface.
Surface Vs altri Windows:
Generalmente i Surface Sono più costosi e personalmente li valuto "convenienti" se sfrutti la penna e li usi anche come "quaderni" digitali con One note.
Altrimenti di solito gli "altri" Windows senza penna costano un bel po' di meno e offrono lo stesso tranne il prendere appunti...

Io uso il sp4 come quaderno digitale per appunti e contenitore di libri in formato digitale, lo collego spesso a schermo esterni piu grandi per usare excel , office in generale e matlab.
Poi sempre a monitor esterno lo uso come TV tramite un app da store o per giocare a giochi sia da store Che "classici" come gta5 con controller bluetooth della Xbox One s...

Praticamente lo uso a 360° e vale sicuramente la spesa ...cioè mi fa da Mac+iPad+TV+console "light"...

Quindi la questione di se il dispositivo va bene ma di per cosa lo usi..

000

infatti ad un ragazzo per l'uni glie l'ho anche consigliato avendomi detto che non ha particolari esigenze...che dici?

000

ma guarda...io ci provo a farli ragionare, ma qui non c'è speranza!

Fer

Perché scusa iPad 2018 quanti pollici ha?

Giuseppe Di Spirito

Quindi...volendo acquistare l'unica versione degna di essere considerata da 8/128, tastiera e penna arriviamo a 840€. Per un Pentium gold. Quando durante l'ultimo Black friday ci stava la versione i5 4/256(o 128?non ricordo ) con tastiera a 799€. O a quel prezzo mettono il bundle con la tastiera oppure non ha senso prenderlo in considerazione, viste le limitazioni

Fer

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex