HTC Vive Pro, arriva il Full Kit ricco di accessori (e decisamente costoso)

05 Luglio 2018 32

HTC Vive Pro Full Kit è il nuovo, costoso bundle che permette di portarsi a casa il nuovo visore VR annunciato al CES 2018 insieme agli optional di nuova generazione. I bundle sono già disponibili presso alcuni rivenditori: per esempio Overclockers UK a un prezzo di 1.299 sterline, oppure 1.399 dollari da Amazon USA (o Microsoft Store USA).

Oltre al visore Vive Pro, il kit include:

  • Due base station di nuova generazione compatibili SteamVR 2.0 per la mappatura della stanza di gioco. Riescono a coprire un'area di 6 x 6 metri quadrati. Se ancora non fosse sufficiente, il sistema supporta altre due base station, che riescono a mappare un'area di 10 x 10 metri. Le base station sono ora anche molto più precise, nell'ordine di grandezza inferiore al millimetro, e riescono a gestire più giocatori nello stesso ambiente.
  • Due controller HTC VIVE 2018, nello stesso colore blu elettrico dei visori VIVE Pro.

Vale la pena precisare che non è necessario acquistare l'intero Full Kit: gli accessori di vecchia generazione sono compatibili anche con il nuovo visore, ma si perderà un po' in precisione.

Per tutti i dettagli su HTC Vive Pro vi raccomandiamo di consultare il nostro post dell'annuncio in occasione del CES di Las Vegas. Qui di seguito vi lasciamo l'anteprima video:


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giammy

Mi è venuto l'affanno cercando di capire tutto fino alla fine

Davide M.

450 euro dai, non è così caro se si considera che danno insieme svariati titoli.

cherokee.

Ah ecco ahah
Anche il Rift costa come un bambino, quindi ci sta

Dron Red

Non ho provato versione pro. Ma ho fatto qualche sessioni con vive normale e anche provato una soluzione mobile di samsung. Insomma Samsung e une una cagata con prenderei anche per 10 euro. Vive. Molto piu meglio.Non avevo virtigini dopo vive. Ma ancora il imaggio non come tropo cristallino, si vede bene pixelz e non come tropo fluido anche con machine top notch. Al momento non costa quelli 14 centinaia di euro che chiedono. Non lo so forse quest nouvo un po meglio, ma io aspeterei ancora un po.

greatteacher

Sono più economiche per chi produce, a noi ovviamente tocca sempre pagare

Dema

"I porno in vr sono molto più coinvolgenti del flat."
Fixed.

Andy M.

Perdonate la domanda forse banale, ma questo visore, o quello precedente, vanno bene anche per lo streaming da drone? Cioè per usarlo per visualizzare le immagini dalla videocamera, non so se mi sono spiegato bene.

Enrico Podda
LoWR1D3R
CTRL + ALT + ECCHECCAZZO

non per nulla sta fallendo. Ha fallito con i cellulari ed ora sta fallendo con la vr. Non sono in grado d'esser competitivi, Steam dovrebbe trovarsi un nuovo partner ...competente magari.

Davide M.

Non per dire ma se sei dubbioso puoi spendere meno con un rift usato.

davidemo89

Ho il vive e di giochi ne è pieno. Non sono tutti capolavori ma non esistono nemmeno capolavori per flat da anni ormai.

Davide M.

Non so che dirti, l'oculus ha molte esclusive di pregio.

più di 1300 euri per il kit completo https://uploads.disquscdn.c...

Davide M.

Infatti è alrrivato quando è nata mia figlia :-)

Pip

L'anno scorso alla games week ho fatto il terzo punteggio migliore al gioco dello stand Intel con htc vive, quello dove devi combattere dei robot volanti ed evitare i colpi.
È stata la mia prima volta con il vive, ma mi sono esaltato come un bambino.
Ero lì, con due pistole in mano a sparare a dei robot, nella parte avanzata del gioco i colpi che mi arrivavano erano così tanti che mi dovevo buttare a terra per schivarli, e ho passato due minuti buoni a stare a terra a contorcermi per schivare tutto, mi reggevo con una mano e con l'altra sparavo.
Un mio amico mi ha fatto un video, a vederlo dopo sembravo un c0glione, ma mi sono divertito tantissimo.
È da quel giorno che ho detto che dovevo avere un vive

davidemo89

Il mio vive c'è l'ho da più di un anno e lo sto usando quasi tutti i giorni. I giochi in vr sono molto più coinvolgenti del flat.

CTRL + ALT + ECCHECCAZZO

Come faccia la gente ad ignorare il fattore "esperienza" a favore della sola tecnica davvero non riesco a capirlo. Sono daccordo con te nel dire che i giochi flat siano più maturi e complessi, ma come puoi ignorare, o mettere in secondo piano, il punto di vista? L'essere dentro alla scena e non di vederla dalla finestra/monitor, essere parte di ciò che ti viene mostrato e non un "estraneo".
Non ho abbandonato i giochi flat perchè ci son tante cose che meritano d'eeser comunque giocate, ma quello che da la vr non lo da nient'altro. Nessuna meccanica di gameplay, nessuna complessità o profondità di gioco può sostituire il trovarti di fronte il nemico e, come gesto istintivo, dargli una manata in faccia perchè il tuo essere "li dentro" ti dice che è la soluzione migliore che prendere l'arma, mirare e sparare.
La vr deve maturare? Certamente. Vale la spesa attuale? Si, assolutamente si.

CTRL + ALT + ECCHECCAZZO

dopo un po' diventa come un bambino, non conti gli anni ma i mesi ^^

cherokee.

>25 mesi
che modo strano di dire poco più di due anni :D

LoWR1D3R

Mah, ho avuto il Vive e di capolavori ci sono pochissimi. Finiti quelli, non c'e abbastanza scelta. Come contenuti il migliore rimane il PSVR anche se molto piu debole tecnicamente. Li ho rivenduti entrambi e aspettero che maturi la prossima generazione di visori prima di ricomprare. Per me i giochi "flat" rimangono i migliori in questo momento.

Skynet J4F

a quel prezzo niente Kit per eliminare i fili con il Wigig di intel? ne vendono 4...

Davide M.

Non sono d'accordo, altrimenti non avrei completamente abbandonato i giochi flat.

Davide M.

Il mio rift ce l'ho da 25 mesi e non uso più i giochi flat.
Tutto è soggettivo.

Pip

Con il tempo le cose dovrebbero costare meno, sopratutto se vuoi diffondere un nuovo prodotto.
Le (evidenti) migliorie di questo visore, non giustificano assolutamente un costo più che doppio rispetto al normale vive, senza contare che tempo fa hanno detto che visto che le lighthouse 2.0 erano più semplici e richiedevano molti meno componenti, sarebbero state molto più economiche...

pino

ce l'ho in casa ed e finito così..

Pip

Io lo comprerei solo per beat saber e gli altri rythm game.
Con giochi di questo tipo ci passi mesi.
Guarda i video di beat saber e dimmi se non ti piacerebbe provare quell'esperienza

pino

15giorni e finisce a prendere polvere

matiu2

Soldi buttati

dicolamiasisi

ma HTC come fa?

LoWR1D3R

aspetta un poco

Samuele Capacci

Un mio amico si è regalato come regalo di diploma il vive (quello da 600€), ci si sta divertendo da matti, e quando me lo farà provare sono certo che piacerà anche a me, ma secondo me non ne vale la pena ora come ora. Preferisco aspettare ancora.

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex

ASUS Project Precog: il notebook a doppio schermo del futuro | Anteprima

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB