Dell tornerà in borsa: buy-out da 22 miliardi di dollari | Ufficiale

02 Luglio 2018 67

Dell vuole tornare a quotarsi in borsa, a cinque anni (e qualche mese) di distanza dal suo ritiro. Indiscrezioni su questa operazione erano già trapelate a inizio anno; dopo una lunga e attenta analisi della situazione, il piano è di convertire le azioni speciali Dell Class V in azioni comuni Dell Class C. I proprietari di queste azioni potranno anche decidere di riscuotere un premio in denaro, del valore di 109 dollari ad azione. La portata complessiva del buy-out è di 21,7 miliardi di dollari.

A capo dell'azienda rimarranno, saldamente, il fondatore e amministratore delegato Michael Dell e la società di investimenti Silver Lake. L'operazione permetterà loro di rafforzare il proprio controllo su VMWare; inoltre, semplificando la sua particolare struttura proprietaria, la società sarà meglio posizionata per ridurre i propri debiti, che sono ingenti (circa 50 miliardi di dollari).

Da quando si è ritirata dalla borsa, nel 2013, Dell ha vissuto un periodo particolarmente positivo, sia nel mercato enterprise sia in quello consumer. Il fondatore Michael Dell dice:

Una crescita senza precedenti del business dei dati sta alimentando l'era digitale dell'IT, e noi siamo in una posizione eccezionale grazie al nostro portfolio di tecnologie e servizi per guidare la trasformazione dal punto di vista digitale, IT, sicurezza e forza lavoro dei nostri clienti.

Il piano è già stato approvato dai consigli di amministrazione di Dell e VMWare, e a meno di intoppi si dovrebbe concludere entro la fine del 2018.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 609 euro oppure da ePrice a 858 euro.

67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

Può darsi ormai abbiamo solo due tipi di thinkpad da qualche anno,rimpiango ancora il mio vecchio portatile che non serviva neanche il dual boot,hdd si cambiava in 5 secondi

Nalin

E' proprio la fascia business che è peggiorata e non poco in termini di qualità, la fascia alta si salva per poco.
Dalla serie x40 hanno introdotto il touchpad più penoso che esistesse sulla faccia della terra, per continuare con la tastiera dove appena premi saltavano i tasti. Hanno continuato anche con la serie x50 a fare così e poi si sono dati un giro dalla x60 in poi dove hanno reintrodotto i tasti per il track pad. La tastiera invece l'anno migliorata con la serie x70.
Non parliamo della serie yoga business che è poco più che un giocattolo.
In tutto ciò i materiali usati sono sempre più scesi come qualità basta vedere la parte dove poggi i polsi che appena la guardi è già piena di ditate che rimangono impresse.
Su molte serie ormai i frame dello schermo sono incollati.
I brevetti fanno fino a un certo punto, poi subentrano i costi di produzione.

Aster

fascia alta e business cambia "poco"i certificati e i brevetti ci sono,pero la qualita dipende ci vuole un po di fortuna

Francesco Renato

Non è un'opa totalitaria, gli attuali ammistratori non sono così scemi da vendere tutto, conserveranno la quota di controllo.

Nalin

19 anni fa usavi lo stesso nome di pc ma fatto da Ibm, un tantino diverso.

Aster

Sto configurando un x1 yoga nuovo :)sei ancora in tempo

ÜBERMENSCH

Purtroppo ti devo dare ragione. Ho preso un xps 13 2018 e anche io ho notato una qualità costruttiva scarsa. Passi per il coil Whine ma su un ultrabook da 1400 euro vedere che lo schermo soffre di bleeding mi ha fatto girare non poco le scatole. Ho preso uno spectre che è realizzato meglio anche se l’alluminio impiegato mi sembra più flessibile rispetto ad esempio ad un MacBook Pro

DartBizu

Come sono i notebook della serie G di Dell ?? Ho visto che sul loro sito ci sono spesso sconti e i prezzi non sono male.

Simone

Ah ecco, grazie!
Quindi non potrei comprare la totalità dell'azienda tramite Opa ma soltanto una percentuale...

Gark121

Il primo è stato il lenovo X1 yoga. Però hanno a listino l'alienware 13 con schermo oled che io sappia.

Williams

abassa la risoluzione, poi quando ti serve in 4k switchy e via

carlo994
carlo994

Assolutamente indifferente anche perché già si fanno pagare per il marchio da tempo, non come Huawei che inizialmente costava poco e poi hanno alzato i prezzi senza senso appena hanno visto l'opportunità

sardanus

Esiste già il 13" alienware con tempi di risposta ridottissimi e stratagemmi adatti a ridurre il burn in

sardanus

Indifferente, al limite ciò oorta a cambiamenti nel fatturato tali da giustificare strategie commerciali diverse, ma parliamo di effetti sul medio lungo termine

boosook

Indifferente secondo me.

Maverick

é una cosa buona/cattiva/ o indifferente per i prezzi dei prodotti?

Max Power

Devo ammetterlo hai fatto la scelta migliore. Io principalmente ho preso il 4K perché non velovo uno schermo opaco e volevo provare qualcosa di diverso dal full HD dato che ci lavoro dal 2010. Ammetto di aver fatto una pessima scelta, anche perché ci sono moltissimi programmi che ancora non supportano quella risoluzione così elevata

overview_marcia

Dell con problemi ai driver? Posseggo un E6330 e ho a disposizione driver stabili per windows xp - vista - seven - 8.1 - 10.

Aster

Eh si purtroppo unica pecca dei thinkpad è proprio lo schermò, e li uso da 19 anni,Io di solito lascio outlook li,il 470 ma non lo mai usato per piu di una settimana,per fortuna ci sono ancora i “vecchi”fujitsu in giro o xps da figheti

Muterecords

Ciao Francesco, se hai un conto corrente bancario molto probabilmente (quasi sicuramente) i tuoi dati risiedono e sono gestiti da diversi array di storage Dell EMC Vmax. L'azienda è cambiata parecchio negli ultimi 10 anni, e i client sono solo una parte del portafoglio che ora è molto più "enterprise oriented". Conoscerai sicuramente Gartner e IDC, dai uno sguardo al posizionamento per prodotto e vedrai che ora è molto più di un assemblatore, Michael Dell lo era nel 1984 nel suo garage quando ha iniziato quasi per scherzo, ma ora di acqua ne è passata sotto i ponti.

matteventu
Tizio

Che gran macchina il Latitude. Lavoro in un mobilificio in cui facciamo render 3D per i clienti e quando il fisso si fulmina o tutre le postazioni sono occupate, usiamo il Latitude come backup.

Beh che dire, grandi macchine, ottima batteria, ottimi schermi opachi e ottima gestione delle temperatura.

Ogni scusa è buona per prenderne uno ed usarlo.

Aster

Un buon muletto ,fa suo lavoro in amministrazione e programmatori pagine web,app smartphone,e layer iso windows (sempre cose aziendali non consumer)le ventole si sentono un po e lo schermo fa pena,per fortuna qui lo usiamo con monitor esterni.

Francesco

Che roba è sto vmax? All'inizio leggendo la risposta nella mail pensavo uno scooterone, lol

Francesco

Beh, molto più semplice che produrre un procio o una ram

matteventu

Non so cosa sia, ma é bellissimo.

Lo voglio.

Muterecords

Un Vmax All Flash scala fino a qualche PB e ha collegamenti interni Infiniband a 56Gb per porta... prova ad assemblarlo! ^_^ Te la cavi con qualche milionata di euro solo per l'hardware...

matteventu
matteventu
Muterecords

ero in "sarcasmo mode > on" :-)

Aster

No t470(;al massimo posso darti un dell 7490 o xps o un fujitsu u904;) che li stiamo ritirando con l’ingano;)

SommoPastore

I Galaxy sono tab 2 in 1 con schermo amoled

matteventu

In realtà é parecchio insensato il suo commento, dato che Dell é tutt'altro che un semplice assemblatore.

matteventu
Muterecords

Commento sensato:però credo che assemblare un Vmax o un Compellent non sia impresa facilissima, ne convieni?

Aster

Hai detto bene dipende dal modello,se vuoi fare il figo qui o in giro xps ss vuoi una macchina per lavorare e aggiornabile in futuro o per manutenzione thinkpad e altri(da possesore di xps aziendale)

Aster

I primi commercializzati sono stati i thinkpad ,poi alienware 13 dell oled e cosi via.

Aster

Nooooo sfiga;)ne ho distribuiti circa 1000 negli ultimi mesi

Loreee

Tempo fa, avevo sentito che stavano per lanciare un portatile con schermo amoled. Sarebbero stati i primi, non sò se poi è stato commercializzato.

Raffael

Ahahahah ecco!!!

matteventu

Guarda stavo per mettermi a piangere.
T470, ed una settimana dopo é arrivato nel sistema aziendale il T480.
P0rca di quella v4cca le mad0nne che ho tirato.

matteventu

Ah guarda personalmente sono più per Latitude che per XPS lol

Raffael

Che ThinkPad?

V4N0
Gark121

No, vuol semplicemente dire che hanno calcolato che gli costa meno pagare dividendi agli azionisti che pagare interessi alle banche...

matteventu

A giorni dovrebbe arrivarmi un ThinkPad, so già che rimpiangerò il Latitude che avevo all'altro lavoro.
Davvero un bel portatile.

Spero che questa mossa aiuti Dell a risanarsi!

matteventu

Servizi.
Assemblassero e basta non sarebbero molto distanti da Acer.

Francesco Buccarella

vuol dire che le cose vanno davvero male, allora.

E la qualità costruttiva non è granché, ho l'xls 15 full hd e la cornice del pannello risulta scollata in diversi punti, ad altri che hanno acquistato lo stesso modello si vedono macchie sul display, e la tastiera non è sempre precisissima. Si salvano per il supporto che è veramente al top

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex