Xiaomi Mi Notebook Air 13 2018 in Spagna a 899 euro. Presto anche in Italia?

28 Giugno 2018 123

La divisione spagnola di Xiaomi ha ufficializzato l'avvio delle vendite, ad un prezzo di 899,99 euro, del Mi Notebook Air da 13,3", il notebook recensito da Gabriele Arestivo ad inizio mese e caratterizzato dalla presenza di un processore Kaby Lake-R con chip Intel Core-8550U di ottava generazione.

Annunciato piuttosto in sordina lo scorso gennaio, Xiaomi Mi Notebook è dotato di un display IPS da 13,3" con risoluzione FHD (1920x1080pixel), 8GB di memoria RAM LPDDR4, SSD Samsung M.2 espandibile da 256GB e una batteria da 4 Celle 29.2Wh 5400 mAh.

Il comparto grafico, invece, è gestito dalla scheda video dedicata NVIDIA GeForce MX150 con 2GB di memoria GDDR5. La scocca, infine, è realizzata in alluminio e pesa soltanto 1,3KG. Il sistema operativo è Windows 10 Home Edition.

Con il debutto per il mercato spagnolo, risulta dunque lecito aspettarsi un arrivo dello Xiaomi Mi Notebook Air 13 2018 anche in Italia. Voci di corridoio fanno trapelare un certo ottimismo e suggeriscono l'arrivo in altri mercati europei, già a partire da luglio.

Attualmente, comunque, si tratta di informazioni non ufficiali e che non possono essere confermate. Per maggiori informazioni vi lasciamo alla pagina di acquisto sul sito internet di Xiaomi Spagna.


123

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ice.man

le tastiere EU non differiscono solo per la posizione degli stickers
il tasto RETURN nella statiera US è fatto a -- mentre nelle tastiere EU è fatto a L rovesciata.
quando scrivi la differenza si sente.
per questo per scrivere codice io trovo piu comodo il layout Irlandese che di fatto è tipo il layout US, ma col tasto return a L

Claudio

Ciao, i due layout differiscono solo per alcuni caratteri. (dovrebbero essere 16 tasti in totale, ma puoi vedere la differenza se cerchi 'english layout keyboard') Le lettere sono le stesse, cambiano invece alcuni dei caratteri secondari sopra i numeri e la disposizione delle parentesi e dei caratteri per la punteggiatura. Puoi cercare gli stickers su ebay, ma io te li sconsiglio. Li avevo messi su un vecchio macbook pro per cambiare il layout da italiano a inglese internazionale, ma dopo un po' di tempo hanno iniziato a scolorirsi. Inoltre se la tastiera è retroilluminata, dopo aver applicato gli stickers, la retroilluminazione è inutilizzabile. Infatti sul nuovo computer comprato in italia, ho preferito comprare i tasti necessari per il layout inglese e sostituirli. Io preferisco il layout inglese internazionale o US per la disposizione dei caratteri anche se all'inizio può servire qualche giorno per adattarsi. Inoltre per le lettere accentate basta digitare il carattere ' (apostrofo per l'accento acuto) o ` (backtick per l'accento grave) seguito da una vocale per inserire una lettera accentata (per esempio è o é oppure Ú o È) Puoi anche digitare il carattere 'ñ' semplicemente digitando '~' (tilde) seguito da 'n'. (Può comunque essere necessario modificare le impostazioni del layout della tastiera nelle impostazioni del sistema operativo)

domedele

io ci ho messo linux mint e per il mio uso è perfetto. non so se effettivamente i 13 pollici valgano la pena.

Assunta

Ragazzi quali stickers mi consigliate per trasformare la tastiera in italiana??
Inoltre quali sono le differenze tra la tastiera internazionale US e quella ITA ???

Mario I/O

Hanno tastiera spagnola?

Gark121

Dice balle: nella navigazione in generale non è la precisione del GPS il problema, ma il fatto che palazzi e altri ostacoli schermano il segnale. E usare una, due o 84 frequenze non risolve il problema.

Yuto Arrapato

Dice che migliora la navigazione a piedi... Pure in auto delle volte non si capisce bene che svolta prendere e si perde tempo
Mi ingolosiva per quello

Gark121

Non è marketing, esiste da una vita in settori dove serve, ma onestamente non capisco l'utilità di averlo. Nel senso, usavo senza problemi il navigatore prima che i cellulari supportassero il glonass, Galileo e chi più ne ha più ne metta.
Cioè, non comprerei un telefono per una cosa del genere, che non va comunque a migliorare il problema cronico di questa tecnologia: in mezzo ai palazzi o agli alberi troppo fitti prende male.

Yuto Arrapato

Ot: considerando che ho senso orientamento zero, secondo te il dual frequency del mi 8 è solo marketing o davvero funziona?
Pensavo specie per questo di prenderlo al posto del mio s8 plus ma questo supports pure Galileo... Che mi dici?

Lorenzo

No, ha due m.2 di cui uno nvme/sata e uno solo sata

Aldo Costagliola

Ma non l hanno appena ridisegnato il sistema di cooling? È ancora peggio del pro?

Aldo Costagliola

Non ha anche questo due ssd in nvme?

Gark121

"ciò che rileva la maggior parte delle persone è il prezzo di listino"... E niente, fa già ridere così.
E in Spagna non hanno adottato un vero layout spagnolo, ma una mezza c a g a t a con un tasto mancante e l'invio fatto male.

stefano

Quello che non è rilevante è proprio quello che pensi o fai tu, come non è rilevante quello che penso e faccio io.
Ciò che rileva è ciò che fa la maggior parte delle persone e per queste ciò che conta è il prezzo di listino

stiamo parlando della possibilità che xiaomi porti i pc in italia, è chiaro che se non lo portano nei negozi (anche i pochi che utilizzano in italia) e non adottano un layout di tastiera italiano tutti questi discorsi non hanno senso

Gark121

1) veramente no, ma pure se fosse, xiaomi non porterà quei pc nei negozi
2) offerte o listini, io confronto i prezzi di acquisto OGGI. tra 6 mesi, anche quelle che oggi sonoi "offerte" scenderanno ancora, e tu avrai "super offerte" contro "offerte" se vuoi, ma pagherai comunque uguale.
3) sinceramente, di cosa pensi non me ne può fregar di meno: a me una tastiera scomoda su un notebook sembra un'ottima ragione per non comprarlo.

stefano

sei tu che fai solo figuracce...
credi che il grosso del mercato lo facciano gli sconti su amazon?
1. il grosso del mercato lo fanno i listini della immondizia che vendono nei centri commerciali
2. continui a paragonare offerte a listini, se vuoi discutere per lo sfizio di aver ragione è un problema, ma non mi interessa quello che ho scritto è chiaro

il costo di un prodotto non lo fa certo un diverso layout nella tastiera...fino a quando la scusa era la rete di distribuzione e la garanzia ci stava pure...ma questa è proprio una cavolata che inizia a farmi pensar male su quello che scrivi

Gark121

E io ripeto, se non conoscete il mercato evitate di dire fesserie, ci fate una figura migliore: ogni settimana c'è un almeno un prodotto "in sconto" (che poi lo sanno benissimo i produttori che al prezzo di listino ne venderanno 3, ma sanno anche che tra 899€ e 1299 in sconto a 900, la gente compra la seconda opzione): questo asus, l'hp envy pari hardware, l'acer swift 3 (anche lui pari hw) etc. Ripeto, c'è stato a 600€ un prodotto analogo in offerta, con garanzia e tastiera italiana (tastiera italiana vera, non quella roba che hanno fatto in Spagna che è una tastiera americana con dei cap diversi, ma ha sempre l'invio su una riga sola e gli manca il tasto tra la z e il maiuscolo).
Xiaomi in questo mercato e a prezzi del genere, non porta nient'altro che quel gusto che alcuni di apprezzano, di prendere un prodotto che nessuno conosce.

Gef

tipo quali?

Desmond Hume

ne riparliamo col solito -22% unieuro o in generale con i sottocosti delle varie catene

stefano

Chi ha bisogno di un computer non sempre ha il tempo o le possibilità di aspettare l'offerta giusta.
I prezzi di listino hanno il problema di cui parlavo, e una calmierata a quelli è più che necessaria.

Gark121

Il pro senza garanzia... Per tanto così compro su ebay un pc di marca e lo pago pure meno.

Gark121

È un'offerta, destinata a calare man mano che invecchia. C'è gente che ha preso l'envy pari hw a 599...
Non serve manco fare il professore, basta solo buttare un occhio su Amazon ogni settimana..

stefano

È una offerta

In offerta questo si troverà a meno

MikaHakkinen

Utilissimo, grazie mille!

lello

Insomma, rapporto qualità prezzo cosi cosi... Con 900 euro si trovano tanti buoni portatili.

dP_Hazard

Parliamo a vanvera un c4zzo. Io parlavo del Pro, non dell'Air.
Pagare 900 euro l'Air è da idi0ti, non li vale assolutamente.

Alessandro Iannacone

io ho preso la versione da 12 con m3-7y30 a 350 euro in offerta su gearbest (usando anche i punti)Devo dire che non ho mai fatto un acquisto più sensato.
Non gli manca niente, portabilità estrema, batteria che mi copre 8 ore, processore che lo stresso tra render e qualche lavoretto urgente in mobilità. Sono un programmatore e sono rimasto davvero stupito di questo prodotto, l'unica pecca è la ram 4gb ma a sto prezzo qualche compromesso ci stava. Aggiungo che ho installato un ssd nvme della samsung che lo ha fatto diventare davvero una scheggia. E se trovo un'offerta su gearbest del pro lo prendo al volo.

nessuno29

Che bello essere anticipato.

nessuno29

Ma la gente che grida al bestbuy per 900 euro(con i5)? Qualsiasi cosa sia marchio xiaomi oramai è bestbuy a prescindere, quindi xiaomi copia apple ed i fanbo0y xiami copiano i fanb0y apple grandissimi! Ci sono tante alternative valide, sicuramente non è un cattivo prodotto ma è un prodotto normale offerto ad un prezzo giusto non certo un best buy.

nessuno29

asus ux331,prego.

thelion

È meno immediato, poi impostando USA internazionale bisogna cliccare prima lo spazio per visualizzare la parola con l'accento, in sostanza su un file word ad es. si perde più tempo rispetto al layout ITA classico

Gark121

Sisi, ok, e io sono il fratello bello di Jeff bezos. E te lo ripeto: quando questo scenderà, se lo farà in tempi sensati, l'avranno fatto (ancora) anche gli altri. In caso contrario, non scenderà nemmeno per altri mesi e mesi.
Vedremo chi ha ragione

Gark121

Leggi di mercato fantasiose: dove trovarle.

JOHNSON

Perfetto, grazie

sucaloro

questo non è assolutamente detto... il calo del prezzo è fisiologico...

Luca F.

I notebook sono forse l'unica cosa che fanno con un rapporto qualità/prezzo meh

Luca F.

Guarda che non è difficile, a 1000 euro hai tanta scelta, da dell a Asus...

Nix87

Trova di meglio, come design, materiali e hardware per quel prezzo...

TechRevo

Ma ti riferisci all'XPS con i7-7700HQ?

Tx888

se prima erano i "grandi" evasori a poter fare i furbi, adesso anche un semplice ragazzino con un srls puo comprare senza iva e vendere senza.

Tx888

senti lavoro in questo settore da 18 anni , lavorando direttamente con i produttori e distributori. credimi so come funziona.

Luca F.

E il pro a quanto? 1000?
A questi prezzi che se li tengano

Gark121

Con la piccola differenza che questo scende, xiaomi praticamente no.

sucaloro

la differenza sta proprio nel prezzo consigliato... qua si parte da 1219 euro, mentre con xiaomi da 899 euro

Gark121

Faccio i conti e vedo i prezzi degli altri xiaomi ufficialmente importati: 10% a star larghi sotto il prezzo di Amazon, ammesso di trovarli.
Quindi si, faccio i conti e ripeto quanto ho detto: se non conoscete il mercato, smettetela di parlarne

sucaloro

xiaomi spacca, c'è poco da dire...

AndreDNA

15 pollici invece che 13, e tutti i miglioramenti che ne derivano, essendo più grande (batteria, temperature). Pesa 2kg però

GianL

ma il reverse charge era stato introdotto proprio per combattere l'evasione dell'IVA: perchè lo chiami in causa per l'effetto contrario?
Sono molto curioso, se puoi riesci a condividere qualche informazione in più?

matteventu

Azz questo mi mancava, chiedo venia :(

Tx888

sui notebook , come nei telefoni esiste il reverse charge per cui per i prezzi online ci sara` sempre qualcuno che fa il furbo. se 899 e` il prezzo di listino per xiaomi fai i conti.

Migliori mouse PC e MAC da comprare al Black Friday 2019: i top 5 scelti da HDblog

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video