Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Belkin presenta due tastiere USB Type-C per tablet Chrome OS

27 Giugno 2018 3

Belkin ha presentato due tastiere fisiche per tablet Chrome OS nel corso della conferenza ISTE (International Society for Technology in Education) da cui sono emersi anche i nuovi pennini digitali Staedtler. Hanno connettore USB Type-C.

La differenza più facilmente riconoscibile tra le due tastiere è che una ha uno stand, l'altra no. Quella senza stand ha meno tasti speciali, e ha una disposizione un po' diversa degli stessi nella parte alta. Essendo cablate, non hanno bisogno di essere ricaricate. La versione con stand rende semplice impilare l'una sull'altra - comodo quando si devono riporre dopo l'uso in classe - e ha un piccolo vano nella base per ospitare il cavo (in realtà potrebbe averlo anche la variante senza stand, ma al momento non ci sono foto che mostrino la base).


Come per i pennini Staedtler, non c'è una data di disponibilità precisa: l'unica indicazione è "più avanti nell'estate". La tastiera con stand costerà 49,99 dollari, quella senza stand 10 dollari in meno. Tecnicamente sono compatibili con tutti i tablet Chrome OS, ma d'altra parte al momento ne esiste uno solo, l'Acer Chromebook Tab 10. Nulla vieta di usarle con altri dispositivi, supponiamo - basta che ci sia una porta Type-C. Non ci sono indicazioni per l'arrivo in mercati che non siano quello statunitense.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mauro morichetta

Mi piacerebbe avere prima il tablet che la tastiera, non credo che arriveranno presto in Italia.

Federico

Se la meccanica è fatta bene costa più dell'elettronica.

Vinx

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO