Notebook Gaming: ASUS avrà l'esclusiva sui display 144 Hz da 3ms

22 Giugno 2018 3

Se siete alla ricerca di un notebook gaming con cornici super-sottili e, allo stesso tempo, di un dispositivo top di gamma che utilizzi i nuovi pannelli AU Optronics 144 Hz da 3ms, ASUS potrebbe essere l'unica opzione disponibile, almeno per quest'anno. Stando infatti a un recente report di notebookcheck, il colosso taiwanese avrebbe firmato un'esclusiva con AU Optronics per questa tipologia di pannelli, ideati appositamente per essere integrati sui notebook gaming che utilizzano il cosiddetto design narrow-bezel.


I pannelli in questione sono stati utilizzati da ASUS sui notebook da gioco ROG Strix Scar II e Hero II, presentati qualche settimana fa all'ultimo Computex di Taipei. Nessun altro notebook con cornici sottili al momento vanta questa caratteristica; prodotti come il Gigabyte Aero 15 o l'MSI GS65 si fermano a 144 Hz e response time 7 ms. Per godere di pannelli da 144 Hz e 3ms attualmente bisogna optare per prodotti con cornici standard, tra questi l'MSI GS63/73VR.

I competitor di ASUS quindi dovranno attendere il prossimo anno per utilizzare i pannelli AU Optronics, mentre l'azienda taiwanese si troverà in vantaggio, cercando di recuperare anche gli investimenti effettuati. Pare infatti che ASUS abbia contribuito in modo diretto, finanziando AUO nella fase di ricerca e sviluppo dei pannelli.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
josefor

A meno di non andare in lan party rd usarlo per praticità, io non userei mai lo schermo del portatile da 15,6" per giocare, d'obbligo per me uno schermo esterno, vedo tutto poco utile.

Paul

Speriamo che in futuro escano pannelli anche più resistenti perchè la storia dei pixel rotti è una cosa fastidiosa!

Aster

Ottimi display gli AU

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex