Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Surface Laptop: nuova versione i5 con 8/128 GB a 1.299€

22 Giugno 2018 115

Microsoft ha inserito una nuova configurazione per il Surface Laptop con processore Intel Core i5 di 7° generazione, 128GB di storage interno tramite SSD e 8GB di RAM. Il medesimo hardware è stato recentemente reso disponibile nel Surface Book 2 da 13,5 pollici e nel Surface Pro, per quest'ultimo anche in una versione LTE advanced.

A differenza di altri mercati, in Italia rimane acquistabile anche la versione con soli 4GB di RAM ad un prezzo di 900 euro, mentre la più recente con 8GB di RAM viene proposta a 1.299 euro.

Il resto delle specifiche tecniche e l'iconico design con tastiera rivestita in Alcantara non ha subito variazioni. Vi lasciamo qui sotto il link diretto per l'acquisto tramite il sito ufficiale e il video della nostra recensione completa.


115

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Del Fante Guido

Apple non ha concorrenti in casa, Microsoft si. Questa è la differenza. E la qualità dei surface nel mondo Windows la raggiunge solo hp

The frame

Credo che tu abbia delle difficoltà nella comprensione del testo. Eppure mi sembrava semplice , la prossima volta ti faccio un disegno

Gio

perchè solo apple può incuIare i propri clienti ? ma fa bene a leggere certi commenti

FrancisGift

Ah gran macchina pure quella. Personalmente, preferisco lo schermo in formato 3:2 del Surface però, se devo basarmi su questo criterio. Inoltre i Dell non sono nuovi a backlight bleeding o cavolate del genere, anche in schermi di fascia alta.

Giampiero B.

Confermo: oltre al Pro 3 ho da poco acquistato un Surface Laptop i5, 8 GB di RAM, SSD 256 e nelle occasioni in cui ho spinto sull'acceleratore il dispositivo è restato quasi impassibile.

Giampiero B.

Confermo: oltre al Pro 3 ho da poco acquistato un Surface Laptop i5 8GB di RAM, SSD 256

ste

Bisogna vedere i prodotti hardware di Microsoft per quello che sono: non prodotti per far cassa ma prodotti guida per tutti gli altri costruttori. Guarda cosa è successo dopo la creazione dei primi Surface, ora è pieno di 2 in 1. Microsoft guadagna dalle licenze windows

ste

Ah ok ti riferivi solo alla batteria. Si Riccardo é come una guida. Cmq davvero bel prodotto, e al prezzo che hai pagato hai fatto l'affare

The frame

Microsot vende a pressing proprio fuori mercato, crede di essere a Apple ma non lo é. Apple se lo può permettere per molti motivi, non ultimo il fatto che abbia Mac OS. Sistema operativo che trovo fantastico. Se uno lo vuole deve prendere Apple e , purtroppo, pagare salato. Ma perché prendere questo al posto di un ottimo dell, hp, Lenovo?

Luca

Si si, se non ricordo male Riccardo aveva giusto qualche riserva sull'autonomia che era inferiore al predecessore. Poi, per me, quello che dice Riccardo è bibbia :D

Luca

No, credo sia rimasto per qualche ora a quel prezzo. Lo avevo nel carrello perché lo stavo studiando da qualche giorno,appena ho visto quel prezzo l'ho acquistato

leo1984

quello che ho visto era diventato indecente (marrone)..

AlexAznable

Nel 2018 Intel Core ULV dual core vanno ormai evitati come la peste, minimo gli 8th gen quad core (i5-8250u va un 30% in più di un i7u

Giuseppe Polimeni

Guarda ce l'ho ormai da 7 mesi e l'alcantara (non velluto!!!) è come il primo giorno che l'ho acquistato..e non solo..profuma ancora ogni giorno appena l'accendo!!
Se poi lo si usa come tovaglia da tavola allora...

Aleg8

Sapevo dell'esistenza DELL ma non avevo ancora capito la qualità.

gibi72

eh, ma sui Surface l'aria la prendono (e sfogano) di lato, come fai a usarle quelle ventole?
Comunque con il SP3 i5 la ventola e' quasi sempre accesa. E temo pure che si intasi di polvere, ovviamente e' inaccessibile

gibi72

No, ma personalmente non ne ho bisogno, pur capendo che sono ottime caratteristiche.
Veda, qui il tema non e', pero' questo, quanto che MS su una ottima macchina come il Surface laptop possa pensare di mettere un SSD da 128Gb non accessibile.

Perche'? non sarebbe meglio renderlo accessibile.
O che mettano almeno un 256: stiamo parlando di (forse) 40 Euro per un utente finale, per MS sono zero su 1299Euro.
E pure Apple fa lo stesso: sul mio MacBook pro da 15 del 2014 l'SSD (proprietario) almeno era rimovibile, ora sul nuovo modello non e' sostituibile.
Ho avuto vari Dell che ho espanso e aggiornato fino allo sfinimento, ma erano altri tempi.

Poi sapra' bene come sia difficile fare i confronti: X1 non e' un laptop per la grafica e le foto, ma ha molte altri vantaggi per utente professionale/aziendale (di altro tipo, non che chi usi un Surface non lo possa essere, mica e' il portatilino da supermercato da 210 euro..).
Io ho apprezzato anche l'assistenza a casa il giorno successivo: sostituita tastiera "al volo" prima di dover ripartire.

AndreDNA

I Dell sono ottimi, ma personalmente li trovo orribili esteticamente.
Si ostinano a tenere quella combinazione grigio chiaro/scuro tra dentro e fuori

Los Endos

i7 8550u

Squak9000

Che processore monta?

TLC 2.0

Eh vabbè parliamo di Dell, mica dell'ultimo produttore cinese

Simone

Si dovrebbe...

Los Endos

E allora perchè il dubbio, se posso chiedere?

Los Endos

Bè molto dipende dall'implementazione del produttore. Dell ha riprogettato l'XPS 13 per meglio adattarlo alle nuove CPU quad-core (tra l'altro tarate a 26w sull'XPS) e i risultati si vedono. La maggior parte dei produttori però effettivamente non utilizza un sistema di dissipazione adeguato e ci si ritrova CPU pesantemente castrate.

Aleg8

Faccio prima a prendere un portatile DELL. Volevo prendermi un surface ma ha di quei prezzi poi ho visto i DELL ed è stato amore a prima vista. Hanno dei bellissimi schermi da accontentare anche l'occhio.

leo1984

l'ho visto al mediaword, il piano di velluto diventa veramente una m3rda col tempo.. vorrei veramente stringere la mano al genio che ha avuto sta pensata!

Simone

I realtà si trova a 700€

E la versione 256GB costa meno di quella riportata

Kevin

In autunno?

Simone

No, dovrebbero darne una nuova versione, non un refresh :)

Simone

Ti serve l'LTE? Vuoi un 2in1?

Luca Lindholm

Occhio, che Lei ha il Surface Pro 3, famoso per i suoi surriscaldamenti sotto quasi ogni situazione.
Il mio Pro 3 arrivava tranquillamente anche a 92° durante il normale utilizzo.

Ora ho sia il Pro 3 che il Pro 4... e la differenza è lampante.

Senza contare che da un anno è uscito il Pro 5 e in autunno forse arriva la sesta generazione… quindi il suo commento è obsoleto.

Luca Lindholm

Bene.

Ora mi dica, l'X1 ha:
- Schermo PixelSense con schermo tattile, microprocessori dedicati per tutti gli input, altissima risoluzione, gamma P3 con un miliardo di colori
- Giroscopio, accelerometro, Sensore di luce ambientale
- Win Hello con riconoscimento facciale
- Microprocessore dedicato per l'audio
- Firmware dedicati da parte di MS

Ce le ha tutte queste cose?

Simone

Decisamente

Simone

Molta

Simone Masito Scotti

Sinceramente no ma penso sia comunque 1/10 degli SSD il fatto è che, mettere sull'sd foto, video e musica e alcune applicazioni sia comunque un vantaggio. Sinceramente con il sp4 l'ho trovata molto utile (e anche abbastanza veloce e comunque relativamente economica). Certo non ci metti su file pesanti che utilizzi spesso però se ci metti un film in 4k comunque riesci a vederlo senza lag e con una apertura in tempi decenti. Secondo me è una buona possibilità in più, non utilissima ma con quel che ti fanno pagare 128gb ha senso eccome (non mi riferisco a laptop trafizitradi ma a 2 in 1 ed ultrabook)

matteventu

Mi sai che hai degli standard piuttosto bassi amico mio.

Stiamo parlando di laptop dotati di SSD (che nel peggiore dei casi fa 400MB/s in lettura/scrittura, ma a giorno d'oggi e soprattutto parlando dei laptop in oggetto, tale velocità é anche quattro volte quella cifra).

Hai idea della velocità media dei lettori SD/MicroSD montati sui laptop?

Saverio Puzio

grazie mille per le info! :)

Simone Masito Scotti

La possibilità di installare le app e salvare file non è espansione di memoria? Mi sa che hai una concezione tutta tua di "espansione di memoria"

ste

che prezzaccio, bravo ad averne approfittato, lo presi anche io al black friday e ne sono più che soddisfatto. comunque dai Riccardo ne parlò benone

Simone

Ancora un po' tanto, se lo mettono a 256Gb allora e pensabile.

Anche se a questo punto aspetterei la nuova versione

matteventu
Simone Masito Scotti

No, lo è non avere una possibilità di espansione, che discorsi...

matteventu

Ma che cavolo di discorsi sono?
MacBook o non MacBook, é P4TETCO usare una MicroSD per "espandere" lo storage del laptop che si é preso in versione 128GB.

alessandro

Li aboliamo sti 128gb nel 2018? A prezzi folli poi....Ma basta! Peggio dei 4gb di RAM che per un uso normale vanno anche bene....

matteventu

Era in offerta lampo? Come l'hai trovato a quel prezzo?

DonatoMonty81

In che senso problemi con la tastiera?
P.S.: anche io ho il Surface Pro 3 i5

matteventu

La tastiera dei Surface Pro é inutilizzabile se la devi usare per scrivere qualcosa di più elaborato di un commento su Disqus o Facebook.

gibi72

la dissipazione del calore e' buona, la ventola si sente ma non troppo (dipende dall'uso poi).
La batteria non la ho mai usata/monitorata troppo a lungo, ma senza risparmiare niente penso che 5/6 ore le faccia (usando quello che serve, non cpu al 100% ovviamente).
Con uso meno intenso e un po' di attenzione a luminosita' e simili, credo salga anche a 8/9, poi puoi prendere un powerbank USB-C con uscita a 45w (credo che con meno non lo usi come sorgente di carica)

Saverio Puzio

Stupendo il Lenovo X1 carbon!!!! potresti gentilmente dirmi la durata media della batteria e com'è la dissipazione del calore??

gibi72

quindi come il Surface Pro.
Se lo possono allora tenere stretto.
Ho un Lenovo X1 carbon, comprato su ebay a 1400 con i7 e 16Gb, pesa di meno e, con qualche vite, cambio SSD e batteria.
Ciao MS, Ciao Apple

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO