Chuwi HiGame adesso in vendita. È stato finanziato in 30 minuti

15 Giugno 2018 32

Aggiornamento per Chuwi HiGame, il PC desktop compatto ma potente che l'azienda spera di produrre grazie al contribuito "anticipato" degli utenti (crowdfunding). Dopo aver annunciato le sue specifiche tecniche, e commentato, poco dopo, i prezzi di vendita, possiamo confermare il successo della campagna di finanziamento.

HiGame è adesso disponibile su Indiegogo, con spedizioni previste per agosto 2018. Le prime ore di lancio sono state un successo, perché hanno visto raggiungere l'obiettivo minimo in meno di 30 minuti e portare il contributo al 200% in circa 60 minuti. Il tutto è servito a sbloccare l'integrazione della porta Thunderbolt 3 frontale, adesso inclusa nel prezzo.


C'è da dire che non si tratta di un prodotto economico. Chuwi HiGame è in vendita a partire da 899 dollari (-30% rispetto al prezzo finale) nella configurazione con processore Intel Core i5 e 128 GB di SSD, e a 1099 dollari (-26% sul finale) per la i7/256. Tutte hanno 8 GB di RAM DDR4, un telaio da 173 x 158 x 73 mm e, soprattutto, la piattaforma Intel Kaby Lake-G con processore Core di 8° generazione i5-8305G o i7-8709G e grafica AMD Radeon RX Vega M GL (i5) o GH (i7) abbinata a 4 GB di HBM2.


È un hardware di tutto rispetto, simile a quello inserito su NUC Hades Canyon e Dell XPS 15 2-in-1, adatto al gaming Full HD, alla gestione di 5 display esterni, al VR, e al montaggio video. Su Chuwi HiGame si aggiunge la possibilità di inserire il telaio in uno zaino e portarlo dove si preferisce, ma la qualità dell'assemblaggio, del sistema di smaltimento del calore, dell'ottimizzazione software, restano aspetti da valutare. La buona notizia è avere un altro prodotto basato su Kaby Lake-G; la cattiva, è pagarlo poco meno dell'implementazione di Intel.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS è in offerta oggi su a 850 euro oppure da Amazon a 999 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Signor Citrus

Bha, ma non ho capito a cosa potrebbe servirmi.
Dovrei quindi avere in casa uno schermo per ogni esigenza: un 10" per leggere e visionare documenti, un 15" per usarlo come un pc e infine un videoproiettore o una tv per film e per chi gioca.
Oppure prenderlo (e a che prezzo) e poi separatamente acquistare uno schermo da 15" circa. Ma a quel punto se mi sposto dovrei chiedere in prestito "schermi" ad amici o colleghi e spesso non c'è questa possibilità.
Inutile.

uomoselvatico70 uomoselvatico7

Per me al di sotto di certe dimensioni non conviene mai scendere se vuoi farti un pc con una cpu prestante come il Ryzen e un minimo espandibile....

Altrimenti il processore si surriscalda e le ventoline cominciano a fare troppo casino.
Se invece parliamo di piattoforme atom allora puoi farti pure un pc grande quanto un pacchetto di sigarette, ma poi le prestazioni sono quelle che sono.
E poi mica devo andarci in giro, sta sotto la Tv

uomoselvatico70 uomoselvatico7

Capisco magari perchè tu ci vuoi anche giocare, quindi ti serve per forza di cose un mini pc pompato.
Occhio al calore però....... La dissipazione sui mini pc con schede madri mini itx e gpu full size dentro case troppo piccoli, è sempre abbastanza problematica.

uomoselvatico70 uomoselvatico7

lo trovi a circa 130 euro anche su eprice
In effetti non è caro, considerata la qualità costruttiva, e l'alimentatore.

leo1984

anche quelli con ventola in passato avevano lo stesso problema. non so se nelle nuove edizioni abbian risolto il problema

leo1984

vedo la gente scema...

piervittorio

Bello quel case... Hai idea di quanto costi?

greatteacher

Niente fanless, i modelli gaming sono tutti o ad aria o ad acqua

polakko

nelle "specificazioni" tecniche abbiamo un 244mm x 84mm x 217mm... tanto mini non è

polakko

i fanless però vanno in throttling

polakko

nel cestone ci trovi il mouse ambidestro o il samsung per la signora maria...

Actarus71

Dagli un po' di Vaselli na xD

Borindil

No no niente ryzeng.. cioè per carità per quello che devi fare è perfetto, ma io intendevo case piccoli dove possono stare pure gpu full size, ora non ricordo i modelli dei case che ho usato devo andarli a cercare, ma ci sono un sacco di soluzioni simpatiche sia per fare qualcosa tipo formato console, sia più piccino se vuoi mettere le versioni mini delle gpu

momentarybliss

pensavo a prezzi da cestone, visto il produttore e il crowdfunding, invece siamo a 900 dollari per uno scatolotto con 8 GB di RAM e 128 GB di SSD

Vittorio Vaselli

solo perche' ti piace.

BLERY

ma chi ti chuwa a te!!

Mask Dk

Appena ti chini, secondo me cambi subito idea.

dyzel

Buon lavoro!

Maurizio Mugelli

per la cronaca, intel ha finalmente pubblicato i drivers aggiornati per vega m

polakko

riccardo ti aspettiamo con la rece del nuovo Zenbook S!

Alessio Alessio

cos'avrai mai di così speciale! bah! X)

Gupi

Golosone

Gupi

Piuttosto che dare 1000€ a chuwi vado a roccogliere saponette in prigione

greatteacher

Consiglio agli interessati di dare un'occhiata agli zotac che sono ottimi

Volpe

ti piacerebbe tanto vederla, eh?

Flyn

Se le qualità di dissipazione e costruttive sono buone, non sono niente male!

Riccardo P

Guarda le recensioni a NUC e XPS 15, ci sono entrambe le versioni. Link nell'articolo.

Alessio Alessio

perchè non cambi avatar... potresti mettere la parte sotto...

Nicohw

La più potente avvicina una 1060, l'altra una 1050ti

aaronkatrini

Ma queste Vega integrate con hbm2, per farsi un idea, a quale gpu desktop si avvicinano di più in termini di performance?

Borindil

Prima di comprare un prodotto del genere, come giustamente specificato da RiccadRi nell'articolo, sono veramente da valutare tutti gli aspetti legati ad assemblaggio e la qualità del sistema di dissipazione, perché altrimenti può rimanere lì dov'è. Se uno ha un minimo di conoscenze sì riesce oramai tranquillamente ad assemblare qualcosa di dimensioni ridotte ad andando a scegliere componenti di qualità sia di case, sia per la dissipazione ecc io ne ho assemblati un paio ad amici e sono venuti dei gioiellini.

Alessio Alessio

ne ho presi due, non si sa mai...

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video