Cougar Gemini X: arriva il doppio-case da 900 dollari

14 Giugno 2018 8

Cougar Gemini X è il nuovo case gaming presentato dall'azienda taiwanese in occasione del Computex 2018, un prodotto di fascia alta indirizzato agli amanti del modding, ma anche e soprattutto a chi cerca un case che possa ospitare due sistemi contemporaneamente. Si tratta di una soluzione piuttosto inusuale, ma con questo chassis l'azienda ha pensato a quegli utenti che, accanto alla propria postazione gaming, utilizzano una seconda macchina per streaming, hosting o altre applicazioni, evitando così di inficiarne le prestazioni.

Cougar Gemini X è un case dual-tower, può ospitare una scheda madre ATX standard e, nel secondo scomparto, una scheda mini-ITX (con alimentatore SFX) per un eventuale PC a basso consumo per le applicazioni comuni. Costruito in alluminio (3mm di spessore), il Gemini X può essere installato sia in orizzontale che in verticale; i pannelli laterali utilizzano vetro temperato da 5mm e permettono di mettere in mostra la componentistica, con o senza retroilluminazione RGB.

Lo chassis misura complessivamente 423 x 635 x 525 millimetri, mentre per quanto riguarda il peso l'azienda al momento non ha fornito dettagli. La torre "primaria" supporta radiatori fino a 240mm, 8 slot di espansione PCI, schede grafiche da 350mm e 5 ventole da 120 mm; il pannello I/O invece offre USB 3.1 Gen2 Type-C, due USB3.0 e audio in/out.

La torre secondaria ha un pannello I/O indipendente con la stessa capacità di espansione, ospita il reparto storage (fino a 8 dischi) e permette di installare due periferiche PCI aggiuntive. Al momento Cougar non ha reso noti i dettagli sulla disponibilità del Gemini X, per il prezzo invece si parla di ben 900 dollari. (Maggiori dettagli nel link in fonte).



8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alfazefirus

Paurosa. Quando faceva solo soft era al di lá di qualunque sogno immaginabile, da quando é passata all'hardcore mi sembra un po' "consumata" diciamo, ma sempre ai limiti dell'impossibile.

R4nd0mH3r0

vado matto per la tanaka a essere sincero

alfazefirus

Milena é la donna perfetta. Forse solo Hitomi la batte, anche se ultimamente la vedo sempre piú frusta :-D

R4nd0mH3r0

nessun problema, è estate, bisogna integrare comunque i liquidi persi

LoWR1D3R

Ti prosciugherebbe fino all'ultima goccia.
E non parlo del denaro liquido.

Ibenfeldan

Credo di sapere la risposta... https://uploads.disquscdn.c...

R4nd0mH3r0

solo questo tipo di cougar mi farebbe spendere una cifra simile
https://uploads.disquscdn.c...

ghost

Non so se il prezzo è alto o sono io che sono sempre più povero

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex