Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kailh ha switch meccanici sottili per notebook da gaming

12 Giugno 2018 7

Kailhua Electronics Co. LTD, conosciuta con il brand Kailh, si occupa di switch, di interruttori, che siano per tastiere meccaniche, per mouse, per altri contesti legati all'elettronica di consumo. È famosa per il prezzo contenuto dei singoli componenti, per la varietà offerta, e per essere il produttore degli switch meccanici di Razer. In passato ha avuto dei problemi con i controlli qualità (quando si comprano stock di switch dai rivenditori asiatici c'è sempre il rischio di trovarne alcuni difettosi) ma la sua reputazione è migliorata negli ultimi anni.

A Computex 2018, l'azienda ha mostrato la nuova linea di switch meccanici a basso profilo per notebook. Le serie Kailh NB e Kailh X, anticipate lo scorso gennaio a Las Vegas, usano un meccanismo a farfalla (sullo stile dei Macbook 12, ma meccanici anziché a membrana) per una altezza media di circa 4.4 mm. Saranno disponibili in più versioni (lineari, tattili, clicky) con attuazione di 50 o 55 grammi, una corsa totale di 2.5 mm e pieno supporto all'illuminazione integrata. Kailh dichiara una longevità pari a 20 milioni di pressioni. Si possono trovare maggiori informazioni nella pagina dedicata del sito ufficiale Kailh.


Switch a basso profilo come questi possono essere installati su notebook da gaming senza incidere sullo spessore delle macchine. MSI usa switch Kailh simili (linea Choc) da diverso tempo (noi li abbiamo provati sul GT75VR Titan Pro). A Computex 2018, ci sono state esposizioni basate su queste tecnologie anche da aziende come CoolerMaster, le cui tastiere SK620, SK630 e SK640 propongono i nuovi switch Cherry MX Low Profile RGB.


È molto probabile che vedremo altri notebook da gaming con switch Kailh NB e Kailh X; per quanto siano diversi dagli interruttori montati sulle tastiere meccaniche più note, riescono a garantire una qualità di digitazione, e un'esperienza nei giochi, di tutt'altro livello rispetto alla membrana. Considerato il prezzo di questi portatili, è uno svecchiamento dovuto.



7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lKinder_Bueno

Tongfang GK5CN6Z. Non credo vi sia di aiuto

Marco Seregni

la consonante non la compri D: o provi a dare la risposta o giri

Andhaka

Laptop MSI?

Cheers

Shaq Boom

Io una consonante

M_90®

Compro una vocale

R4nd0mH3r0

troppo facile se scrivi che laptop è?

lKinder_Bueno

Il mio laptop ha questi switch. Dite che sono gli stessi? Altrimenti sapreste dirmi che switch sono?
https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO