G.Skill: record mondiale, overclock a 5543 MHz con le DDR4 Trident Z RGB

12 Giugno 2018 20

G.Skill annuncia un nuovo record mondiale per le frequenze raggiunte con i moduli di memoria DDR4: ben 5543 MHz. L'importante risultato ottenuto durante le sessioni di overclock svolte al recente Computex di Taipei. Allo stand G.Skill, che da sempre sponsorizza e sostiene questa pratica a livelli professionali, erano presenti i team più rinomati a livello mondiale, motivo per cui i risultati non sono mancati: ben 13 record mondiali, in quanto a frequenze e punteggi ottenuti nei benchmark di riferimento.


L'azienda taiwanese, ha ospitato e sponsorizzato i team di produttori come ASUS, MSI, ASRock ed EVGA, fornendo i nuovi e selezionati kit DDR4 della serie Trident-Z RGB, equipaggiati con i famigerati chip Samsung b-die 8Gb. Il record di frequenza assoluta è andato all'overclocker Toppc, che, con una MSI Z370I Gaming Pro Carbon AC e un Intel Core i7-8700K ha spinto i moduli a 5543 MHz, ben 477 MHz in più rispetto ai moduli Trident Z RGB mostrati proprio al Computex.


A poca distanza, 5541,4 MHz, si piazza il record di Kovan Yang, sempre con le Trident Z RGB ma su piattaforma MSI X299 GAMING PRO CARBON AC e CPU Intel Core i7-7740X. Degno di nota infine è il record di frequenza per il Core i7-8700K, 7409,03 MHz, raggiunto dall'overclocker Spalve con una scheda madre ASRock Z170M OC Formula e DDR4 ovviamente targate G.Skill. A seguire trovate i 13 record in dettaglio:


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 575 euro oppure da ePrice a 721 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ascis

ma quale errore, è proprio la z170 ocf che con qualche trick diventa non solo compatibile ma anche la migliore mobo da bench ln2 per coffee lake
basta seguire qualche pro nostrano che giustamente non vengono nemmeno menzionati dal "giornalista" niubbo: Rsannino e Rule

Top Cat

Terrence Gene Bollea, meglio conosciuto come Hulk Hogan

Sterium

mi illumini sul significato?

Chris Parussin

Avevo letto che era possibile "modificare" le z170 e fare una saldatura sulla cpu per rendere compatibile l'8th gen con le z170,Z270 peró in questo caso CREDO siw un errore di battiutura e si intenda Z370M OC formula

Fred Fugace

E io che sto ancora con ddr3 di anni e anni fa

Saulo de Tarso

record di frequenza per il Core i7-8700K, 7409,03 MHz, raggiunto dall'overclocker Spalve con una scheda madre ASRock Z170M OC Formula ????????

Salvator3Gallo

Sicuramente con qualche mod

Top Cat

No sei un Bollea.

Super Farro Vintage

Grandi le ram della Maserati. Record del mondo!!!

Sterium

Sono un gatto curioso

Top Cat

E tu ti ritieni un nerd?

Top Cat

Cribbio, che disdetta.

PassPar2

Quello in foto farà la stessa faccia quando vedrà la patata per la prima volta?

ghost

Tecnicamente si può succedere xD

ghost

A me si sono bruciati tutti i led delle ram ora viaggiano a 20 mhz

Sterium

io no... ma lui essendo nerd nel midollo penso di si

sgru

quando sei contento ottieni erezioni?

Top Cat

Più RGB più Mhz!
Ma è ovvio!

Sterium

il ragazzino esultante penso abbia avuto un erezione da tanto è contento... :-)

lo_stewie

Da quando si può usare il 8700k su una z170?

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex

ASUS Project Precog: il notebook a doppio schermo del futuro | Anteprima