Notebook Gigabyte Sabre 17 e 15: Core i7 a 6 core e storage fino a 3TB | Anteprima

09 Giugno 2018 13

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Gigabyte ha presentato a Computex 2018 due nuovi notebook della serie Sabre. Parliamo di Gigabyte Sabre 17 e Gigabyte Sabre 15, soluzioni pensate per chi cerca un portatile gaming che coniughi buone prestazioni a un'estetica curata con un prezzo non esagerato. Dimensioni del pannello a parte, i due notebook sono differenti solo nella disposizione di alcune porte USB.

La piattaforma utilizzata da Gigabyte è la recente Intel Coffee Lake (Core 8a gen). Per la precisione, un processore Core i7-8750H (6 core e 12 thread), affiancato da RAM DDR4 a 2400 MHz (max 32 GB) e dalla scheda grafica Nvidia GeForce GTX-1050 Ti con 4 GB di memoria dedicata.

La GPU Nvidia, insieme al chip integrato Intel UHD 630, gestisce un display IPS Full-HD (1920x1080 px) con l'ausilio della tecnologia Nvidia Optimus. Il reparto storage prevede il supporto a SSD M.2 PCI-E gen 3.0 oltre ai classici SSD/HDD SATA 3; il tutto per una capacità massima di 3 TB.

L'estetica dei notebook Gigabyte Sabre non è molto elaborata, soprattutto se la paragoniamo ai migliori notebook gaming in commercio. Entrambi hanno una colorazione nera, angoli smussati, prese d'aria sul retro e sui lati, e una tastiera con retroilluminazione RGB che può essere personalizzata via software.

A bordo troviamo il supporto allo standard USB 3.1 (Type-C/A), audio Sound Blaster Cinema 5 con 2 altoparlanti stereo, nonchè la possibilità di gestire più display esterni attraverso le porte HDMI 1.4b e Display Port 1.2/1.3. Il sistema operativo è Windows 10 Pro mentre la connettività è assicurata da un modulo WiFi ac con Bluetooth 5.0 e dalla porta Gigabit LAN.

Non abbiamo ancora indicazioni ufficiali sul prezzo di listino ma possiamo lasciarvi la nostra video anteprima da Taipei. I primi negozi online hanno il notebook Gigabyte Sabre 15 disponibile a circa 1350 dollari.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rico2910

Perchè in inglese si legge "GHIgabait"

lKinder_Bueno

*coff coff* è un clevo ribrandizzato *coff coff*

lKinder_Bueno

Se vai su syspack ti viene a fare tantissimo. Fatto un preventivo su un altro sito e mi è venuto 1131€ e in america veniva a fare $1749.00

Emerald

Ormai? perchè, quando non è stato così?

Tiwi

belli, peccato non siano venduti ufficialmente da noi

LordRed

Asus ZenBook UX331UN-EG002T

Ma09

Consigli per un buon notebook da 1e pollici.. Duraturo nel tempo?

momentarybliss

Ormai per acquistare un buon laptop bisogna aprire un mutuo

KeePeeR

E poi perché lo chiama GHIgabyte e non GIgabyte

https://uploads.disquscdn.c...

Aster

Confondi il cambio euro dollaro

KeePeeR

non proprio ho appena fatto una configurazione sotto, devo ancora vedere una simile su questo però

https://uploads.disquscdn.c...

salvaa

Gtx 1060, non 1050ti

lKinder_Bueno

Che belli questi clevo con 300 euro di sovrapprezzo

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex

ASUS Project Precog: il notebook a doppio schermo del futuro | Anteprima

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB