Gigabyte X399 Aorus Extreme: pronta per Ryzen Threadripper 2

08 Giugno 2018 10

Gigabyte X399 Aorus Extreme è la nuova scheda madre dell'azienda taiwanese pensata per processori AMD Ryzen Threadripper, e in particolare per supportare al meglio la seconda generazione a 32 core di queste CPU, presentata da AMD al Computex 2018. Dopo MSI, anche Gigabyte propone la sua top di gamma con socket TR4 e chipset AMD X399, caratterizzata tra l'altro da un formato E-ATX e ampie possibilità di espansione per schede grafiche e storage.


Il gigantesco socket TR4 è circondato da 8 slot DIMM DDR4 (quad-channel) e da un generoso dissipatore per i VRM; sulla parte superiore notiamo inoltre un doppio connettore EPS 12V 8pin, utile qualora si praticasse overclock estremo. La nuova Gigabyte offre supporto per 4 schede video PCI-E gen 3.0 x16, oltre a uno slot PCI-E x1 e la possibilità di utilizzare tre SSD M.2 NVMe.


Degni di nota sono poi la retroilluminazione RGB LED, il reparto audio con DAC ESS Saber HiFi e la sezione I/O con 8 USB 3.0, una USB 3.1 Gen 2, USB Type-C, due antenne WiFi e ben schede di rete. Gigabyte al momento non ha parlato di prezzi e disponibilità, molto probabilmente vedremo questo prodotto in commercio insieme ai processori Ryzen ThreadRipper di seconda generazione.


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Clicksmart a 329 euro oppure da ePrice a 381 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
red wolf

da qualche anno uso solo asrock, mi trovo benissimo.

Askbruzz

Ho la aurus 7 x399, dubito prenderei nuovamente una gigabyte. L'ultimo bios stabile risale a 6 mesi fa... Quello uscito da poco fa più danni che altro...

faber80_

la dimenticanza di chi rincorre XD

Maurizio Mugelli

vabbe' dai, e' stata una dimenticanza, l'emozione di essere di fronte a tutta quella gente, poteva succedere a chiunque.
e invece...

Rosario Elia

terzo trimestre, dopo l'estate

faber80_

un'imbarazzante intel che mi ricorda il periodo dei pentiumD...

d4N

Si sa esattamente quando verranno commercializzati questi nuovi Threadripper?

Maurizio Mugelli

in altre news non relate, un rappresentante di intel ha ammesso ufficialmente che nella presentazione dell'hedt a 28 core lo speaker si e' curiosamente dimenticato di dire che il modello a 5ghz presentato (con congelatore incluso) era overcloccato, non a clock nominale.

faber80_

bellissima... ma attendo la terza gen. per cambiare il mio ottimo 1700.

NaXter24R

Sarebbe bello vedere qualche scheda in più con Thunderbolt, al momento ce n'è solo una e la fanno proprio loro

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex