ASUS ZenBook S è sottile e leggero | Anteprima Computex

08 Giugno 2018 16

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

ASUS ZenBook S, in mostra al Computex, è l'ennesima dimostrazione della capacità del produttore taiwanese di proporre portatili in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico variegato. Il modello in oggetto si rivolge agli utenti interessati ad utilizzare un prodotto che decisamente votato alla mobilità, senza rinunciare alle prestazioni. Tratti distintivi sono infatti, in primo luogo, il peso e le dimensioni della scocca. Si tratta di un modello con display da 13,3" che fa arrestare l'ago della bilancia ad 1 chilogrammo ed ha uno spessore di 12,9 mm.

La qualità costruttiva non è in discussione, trattandosi di un portatile con scocca interamente realizzata in alluminio. Grazie alla cerniera ErgoLift, inoltre, è possibile tenere leggermente sollevata la tastiera migliorandone il comfort di utilizzo, e consentire una più efficiente dissipazione del calore, oltre a migliorare la riproduzione sonora. All'interno della scocca si trovano processori Intel Core i5 o i7 di 8a generazione, e un quantitativo di RAM e storage che può arrivare rispettivamente a 16GB e a 1TB (SSD). Adeguatamente ridotte le cornici che circondano il display e che consentono di ottenere un rapporto display-socca pari a circa l'85 per cento.

Le principali caratteristiche comprendono:

  • Processore: Intel Core 8a generazione i7-8550U / i5-8250U
  • Scheda video: integrata Intel UHD 620
  • Display: 13,3" 16:9 4K UHD (3840 x 2160 pixel) touchscreen / FHD (1920 x 1080 pixel)
  • Memoria: LPDDR3 2133MHz, sino a 16GB
  • Storage: 1TB / 512GB PCIe x4 SSD // 256GB SATA SSD
  • Sensore di impronte digitale integrato nel touchpad
  • 2 USB-C Thunderbolt, 1 USB-C 3.1, jack audio da 3,5 mm
  • Batteria 50Wh 4 celle
  • Colori: Deep Dive Blue, Burgundy Red
  • Dimensioni: 311 x 213 x 12,9 mm
  • Peso: approssimativamente 1 chilogrammo

ZenBook S sarà disponibile nei prossimi mesi ad un prezzo che partirà indicativamente da 1200 euro per la configurazione base.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 511 euro oppure da Amazon a 579 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
R4nd0mH3r0

norùllo wannabe spotted

lorenzo1222

È per dire che tanti se la menano con i componenti di qualità nel MacBook Pro, del suo prezzo giustificato, e alla fine monta delle normalissime, se non superate, LPDDR3. E stiamo parlando della RAM che è un componente importante.

~benzo

lol

~benzo

hahahahah prendi le pastiglie insieme a santosss :D

Guccia

Che cosa c'entra? Macbook pro è un mondo a parte, un bilanciamento perfetto finalizzato alla migliore esperienza utente e alla maggiore sicurezza. Non si può confrontare con resto dei computer.

lello

MUORO.

polakko

uhm... tra un pò è nei tablet

Kevin

Il problema è piuttosto dalla parte di Intel che con l'attuale generazione non supporta le LPDDR4 ma sole le DDR4 normali, che su prodotti così fini è complicato mettere (anche se preferirei per poterli poi espandere)

polakko

ma mettici le 4... ormai nel 2018 è lo standard e costa anche parecchio

lorenzo1222

Anche il MacBook Pro ha le LPDDR3 e costa 4000 euro

polakko

ma... LPDDR3?

Mauro B

Un prodotto fantastico, io però avrei montato una CPU a due core da 10W o meno.

Giulk since 71'

Accidenti che bello, devo dire che Asus ci sa fare a prezzi tutto sommato molto buoni, ne ho avuti diversi di ultrabook e notebook asus, attualmente ho un bel Vivo 15 pollici con cui mi sto trovando molto bene ma in passato ho avuto anche un 13.3 della serie UX che pesava al tempo 1.2 kg circa

stiga holmen

Ma la tastiera su questi portatili com'è? corsa inesistente e quando si annida un pò di polvere tocca portarlo in assistenza come la concorrenza?

AndreDNA

Waaaaa finalmente il rosso! Ahah

Raffael

Bellissimo, ottimo lavoro da ASUS! Davvero una grande protagonista al Computex di quest'anno

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex