PowerColor annuncia la Radeon RX Vega 56 Nano

06 Giugno 2018 18

PowerColor, in collaborazione con AMD, ha svelato al Computex la Radeon RX Vega 56 Nano, confermando cosi le notizie trapelate nelle scorse settimane che volevano il debutto di una variante compatta della Radeon RX Vega 56 con GPU Vega 10. Come la Radeon R9 Nano, basata su GPU Fiji, questa variante è ideata per sistemi SFF (Small Form-Factor) a basso consumo, cercandodi trovare il giusto compromesso tra prestazioni, consumi e temperature d'esercizio, in modo che la scheda possa operare senza problemi in piccoli case microATX o mini-ITX.


PowerColor non si è sbilanciata sulla specifiche tecniche della scheda, ma dalla demo mostrata a Taipei sembra che la GPU riesca a garantire prestazioni molto vicine alla variante full-sized della Radeon RX Vega 56. Molto probabilmente, la GPU utilizzata è una versione depotenziata di Vega 10 (con meno Stream Processor), mentre dal lato memoria sono confermati gli 8GB HBM2.

La PowerColor RX Vega 56 Nano utilizza un PCB custom proprietario, con dissipatore in alluminio dotato di una ventola di raffreddamento (probabilmente da 90mm); a bordo saranno presenti inoltre due connettori di alimentazione PCI-E (8+6pin) e 4 uscite video (3x Display-Port 1.4 e una HDMi 2.0b).

PowerColor non ha reso noto il prezzo della scheda, che, guardando alle soluzioni passate, non sarà sicuramente cosi contenuto.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guild

Be se vai a mediaworld ti guardano cosi

Marco -

Mi riferisco al mercato gpu in generale.

gino loreto

e Nvidia con la 1050 3gb invece? un prodotto vecchio di due anni venduto come novità.

gino loreto

la vega nano ha solo 150w di tdp, avere due connettori non significa consumare di più.

Juanito82

pò anche darsi che stiano aspettando di rilasciare aggiornamenti proprio in attesa delle nuove gpu, così la bolla si sgonfia e alla ripartenza chi è pronto si trova avvantaggiato aggirando il rischio "asic".
la speculazione è un'arte sottile :D

josefor

che razza di nome, pensando di andare dal negoziante per chiedere..
Scusa avrebbe una, radeon rx vega 56 nano?

https://uploads.disquscdn.c...

mat

Beh siamo a fine ciclo sia per il processo produttivo che per le architetture, non capita spesso.

Mikel

Incredibile, due connettori di alimentazione PCI-E (8+6pin) ed io che andavo alla grande con una EVGA 1070 ti con singolo connettore 8 pin..

Ekr0s

Se la tengano se quello è il prezzo.

Emiliano Frangella

penso sulle 400 o meno

Emiliano Frangella

per me costera 400 no??

Juanito82

Non è vero, quando hanno lanciato Vega il fenomeno mining era già 8n corso con le Polaris introvabili se non a prezzi abbastanza fuori di melone e con le 1060 che iniziavano ad avere un andamento simile.
Il periodo del lancio con prezzi ufficiale negli stores è stato sottovalutato perché "tanto dopo un po' calano di prezzo", fin quando la prima recensione ha parlato di efficienza in mining delle Vega, fa quel momento sono diventate introvabili se non a prezzi da TSO ma era prevedibilissimo anche senza palla di cristallo

MR TORGUE

vero.
Vega sarebbe stato un affare prenderla al day1 (e solo in quell'occasione, avendo la palla di cristallo per predire il suo sventurato futuro)
oppure prendere una Gtx18080 quando è uscita.

oramai non hanno senso ne una nè l'altra, a meno che non ci si ritrovi costretti.

il mercato PC è sempre più ormai una sorta di treno da rincorrere, e da prendere al volo "subito".. altrimenti sono solo inc*late

ilmondobrucia

Ovvio

Dunkirk

La scheda è nano ma il prezzo è sicuramente gigante.

DeeoK

Tanto per fare una precisazione, trovo poco saggio anche comprare una GTX1080.
Il succo è "qual è il senso di comprare schede nuove adesso che sono custom di schede vecchie di due anni che quasi sicuramente finiranno sul mercato a prezzi improbabili?".

MR TORGUE

tenendo conto che costa mediamente di più di una GTX1080, direi solamente il freesync e #orgoglioAMD

DeeoK

Il fatto che stiano spuntando fuori più custom è indice di un aumento delle disponibilità.
D'altro canto entro un anno dovrebbero uscire le nuove Vega, quindi quanto senso potrebbe avere investire carriole di soldi in questa GPU?

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex