Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MSI mostra le prime schede madri con chipset AMD B450 al Computex

06 Giugno 2018 6

MSI ha mostrato al Computex i primi sample di schede madri basate sul nuovo chipset di fascia media AMD B450 e destinate ai processori AMD Ryzen con socket AM4. A distanza di ormai 2 mesi dal lancio dei Ryzen di seconda generazione, il Computex sembrava la vetrina ideale per il debutto ufficiale del nuovo chipset, tuttavia AMD non ha fatto alcun annuncio, lasciando però qualche libertà ai partner.

All'evento di Taipei non si sono viste molte schede con chipset AMD B450; MSI per esempio ha esposto solo due modelli, la B450 Tomahawk e B450-A Pro, confermando però che a breve la line-up sarà aggiornata con ulteriori proposte.


Le due motherboard hanno in comune un VRM a 4+2 fasi, una caratteristica che non permetterà di cimentarsi con l'overclock spinto, in particolare sui processori Ryzen a 8 core che si sposano meglio con una soluzione X370 o X470. Le schede B450 offrono supporto nativo ai Ryzen 2a gen oltre a uno slot PCIe gen 3 x16, DDR4 Dual-Channel, slot M.2 PCI-E e USB 3.1 gen 2.

Al momento non ci sono dettagli su prezzi e disponibilità, considerando però che si tratta dei veri e propri refresh della serie B350 ci aspettiamo prezzi molto simili; per esempio, la MSI Tomahawk B350 si trova a circa 100/120 euro, fascia di prezzo che probabilmente occuperà anche la nuova Tomahawk B450.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adriano

Se sbrigassero a farle uscire così mi prendo un bel 2400g

Top Cat

Casso è vero!

Lo Stalin Di Turno

Se la lanciano con bios di serie b come con le mobo 300 scaffale...

Alessio Ferri

Se la lanci uccidi qualcuno.

Nuku

Vero, anche se il socket sembra quello di un vecchio Pentium 4 :)

Top Cat

Un Layout molto pulito.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO