MSI GF63 e MSI PS42 ufficiali: cornici ridotte e bello stile | Anteprima

06 Giugno 2018 10

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Aggiornamento 6 giugno:

Articolo aggiornato con la video anteprima (in apertura) e le foto (nel testo) da noi realizzate al Computex.

Post originale - 5 giugno

Ufficiali a Computex 2018 i notebook MSI GF63 e MSI PS42. Il primo è un portatile da gaming, il secondo una macchina pensata per i professionisti. Entrambi, vantano la cornice che l'azienda chiama "Thin Bezel", spessa appena 4.9 mm, già apprezzata su MSI GS65 Thin Stealth (qui la nostra recensione). Mentre scriviamo, non abbiamo informazioni su prezzi e disponibilità ma possiamo commentare le immagini ufficiali e anticipare alcune delle caratteristiche tecniche.

MSI GF63: gaming notebook

MSI GF63 è un 15,6 pollici (risoluzione Full HD, configurabile anche con tecnologia IPS) gestito dai processori Intel di 8° generazione fino a Core i7, con grafica GeForce GTX-1050 Ti e 7 ore di autonomia stimata. Questo portatile da gaming usa un telaio rifinito con parti in alluminio e inserti rossi, su una tastiera retroilluminata in rosso.

Non abbiamo ancora una scheda tecnica definitiva ma, dalle immagini ufficiali, notiamo 3 USB 3.0 a grandezza standard, una Gigabit Ethernet, una USB-C ed il doppio jack audio da 3,5 mm. Particolari sia la porta HDMI sul retro sia la forma asimmetrica del fondo. MSI conferma la compatibilità con il software di gestione e controllo delle prestazioni MSI Dragon Center 2.0.

MSI PS42: per i professionisti

MSI PS42 è un 14 pollici (schermo FullHD IPS) appartenente alla linea Prestige. La scocca in alluminio spazzolato pesa 1,19 kg ed è spessa 15,9 mm. La scheda tecnica prevede processori Intel Core di 8° generazione fino al Core i7, grafica dedicata Nvidia GeForce MX150 con 2GB di RAM GDDR5, un lettore di impronte digitali integrato nel touchpad e una batteria buona, secondo l'azienda, per 10 ore di autonomia.

Tra le altre caratteristiche degne di nota si segnala la presenza del sistema di dissipazione Cooler Boost 3 - che consente di spingere al massimo le prestazioni di CPU e GPU - e della tecnologia True Color 2.0 (disponibile opzionalmente), che sarà particolarmente apprezzata dall'utenza professionale: ogni pannello è pre-calibrato per offire un'accuratezza cromatica vicina al 100 per cento dello spazio colore sRGB.

Le immagini promozionali di questo notebook ci mostrano 2 porte USB Type-A 3.0, un lettore SD, 2 porte USB-C, un jack audio combo e un'uscita HDMI. Particolari la posizione della webcam, installata in basso, con un posizionamento frontale degli altoparlanti che ricorda la linea HP Spectre, ed i LED di stato sul bordo sinistro. Con tastiera retroilluminata e finiture color argento, MSI PS42 sembra davvero promettente; ma per dire di più dovremmo capire il prezzo e la disponibilità sul mercato.

Torneremo sui due notebook MSI con delle video anteprime da Taipei. Nell'attesa, potete seguire il nostro LIVE BLOG da Computex 2018.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tigershopit a 764 euro oppure da ePrice a 959 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Van Der Var

Impossibile, un msi non tamarro, è fake

Alessandro AlexGatti

l'unica discriminante del pc da gaming con la 1050 /ti sarebbe il prezzo... che pero non sappiamo, se no di pc letteralmente uguali ce ne sono un sacco, anzi, la tastiera di questo manca del tastierino numerico che invece riesce a stare in altri pc con le stessse dimensioni.

Albi Veruari

Preferisco più l'estetica del prestige, sopratutto la parte superiore dello schermo che è piana e non a cupola.

Aster

non credo,aspetto ancora un gigabyte aero da anni

Luca

Semi OT.

Redazione di @hdblog pensate di fare una recensione su nuovo Razer Blade, anche se non viene venduto in italia?

Nalin

Cosa ti ispira? Perchè non ha nulla di particolare, anzi, come linee sono già viste e riviste. In più con una 1050 ne vedo davvero poca utilità. Poi si sa, i gusti son gusti.

ferrari1990

quell MSI GF63 mi ispira molto !

Aster

Vediamo i materiali e il rivestimento di prestige.

Aster

si sembra un vecchio asus

M_90®

bellissimo il gf

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex