ASUS VivoBook S14: video anteprima dal Computex 2018

05 Giugno 2018 5

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

ASUS VivoBook S identifica la famiglia di portatili del produttore taiwanese da poco rinnovata in occasione del Computex che si sta svolgendo in queste ore a Taipei. Sono tre i nuovi modelli annunciati e differenziati in base alla diagonale dello schermo: VivoBook S15 (S530), VivoBook S14 (S430), VivoBook S13 (S330). Nella nostra video anteprima ci soffermiamo su una delle varianti con schermo da 14".

I materiali plastici della scocca - che sarà disponibile in cinque varianti cromatiche (verde, grigia, blu, argento e oro) - lasciano trasparire l'appartenenza del prodotto al segmento dei portatili di fascia media. Il livello costruttivo appare in prima battuta adeguato alla categoria: buona la solidità della base e della zona del poggiapolsi, un po' meno quella della parte posteriore del display che flette leggermente.

Lo schermo IPS ha risoluzione FullHD, finitura opaca, ed è circondato su tre lati (quello superiore e i due laterali) da cornici NanoEdge che consentono di ridurre gli ingombri complessivi. In quella superiore è posizionata la fotocamera tramite la quale è anche possibile sfruttare il sistema di autenticazione biometrico nativo di Windows 10, ovvero Windows Hello.

L'unità che abbiamo avuto modo di toccare con mano al Computex non era la più accessoriata: all'interno della scocca si trovava, infatti, il processore Intel Core i5 8250U (con frequenza di clock base pari a 1,6 GHz) associato a 12GB di RAM, scheda video Nvidia GeForce MX 130 e dotazione di storage formata da un hard disk meccanico da 1TB e un SSD da 128GB. Si tratta solo di una della molteplici configurazioni disponibili che arrivano a comprende Intel Core i7 di ottava generazione, scheda video GeForce MX150, SSD da 512GB associato ad hard disk da 2TB.

ASUS non ha ancora sollevato il sipario sul listino prezzi dei nuovi VivoBook S, né sulla data di disponibilità nel mercato italiano. Per valutazioni più accurate sarà necessario attendere ulteriori annunci.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Shaq Boom

Anche un po' bruttino

Fiore97

il top avrà la mx150

look47

Nulla di particolare, direi

Gabriel #JeSuisPatatoso

* Nvidia GeForce MX 130

Massimo Fonetico

Contando che già si trovano dispositivi ASUS con i7, 16gb ram, 512gb ssd, gtx 1050 a circa 1000€, questi nuovi con 12gb ram e 128gb ssd e mx150 dovrebbero stare sui 6/700

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex