ASUS ROG Strix Scar II e Hero II, evoluzione in salsa FPS e MOBA

04 Giugno 2018 7

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

In occasione del Computex 2018, Asus annuncia i nuovi ROG Strix Scar II e Hero II, evoluzione dei rispettivi modelli già presenti a listino dei quali sono stati aggiornati design e dotazione tecnica. Parliamo in particolare di due prodotti che sono stati studiati per rispondere al meglio alle esigenze di due precise categorie di utenti, ovvero i giocatori di FPS e MOBA.

Due sono le principali differenze tra il modello Scar II e Hero II. Nello specifico ci riferiamo alla scheda video, Nvidia in entrambi i casi ma nel modello GTX 1070 per Scar II e GTX 1060 per Hero II, e alla personalizzazione della tastiera con keycaps di colori differenti ad indicare i tasti più utilizzati per le due rispettive categorie di giochi. Nel modello Scar II i tasti evidenziati con un colore in contrasto rispetto al resto della tastiera sono i classici WASD, mentre nel modello Hero II ci riferiamo a QWER.


In buona parte comune ai due modelli, invece, il resto della scheda tecnica. All'interno della scocca batte un cuore Intel, nello specifico una CPU Core i7 8750H, un esa-core a 2.2GHz di base clock, accompagnata da un quantitativo di RAM DDR4 a 2666MHz che può arrivare fino a 32GB e strorage su SSD NVMe PCIe fino a 512GB eventualmente abbinato ad un HDD da 1TB.

Entrambi i prodotti sono dotati di un sistema di dissipazione rivisto e riprogettato con delle nuove ventole in grado di garantire una ventilazione più efficiente. Sempre nell'ottica di avere temperature più basse è stato studiato anche un nuovo design del back panel del display che lascia libera la zona retrostante gli sfiati delle ventole.

Sia Scar II che Hero II offrono un display da 15,6 pollici di diagonale con risoluzione FullHD, refresh rate di 144Hz e tempo di risposta di 3ms. Caratteristiche che troviamo per la prima volta a bordo di un prodotto che offre delle cornici tanto ridotte da portare ad una larghezza inferiore di ben 2.33 cm rispetto ai precedenti modelli (ovviamente a parità di diagonale).


Importante anche la dotazione di porte di espansione che include tre USB 3.1 Type A Gen 2, una USB Type C con funzionalità Thunderbolt, una mini DisplayPort, una HDMI in formato standard, jack da 3,5mm per microfono e cuffie e una porta RJ45. Per quanto riguarda la ricarica abbiamo invece un connettore proprietario.

Non abbiamo ancora informazioni riguardo al prezzo ma entrambi i prodotti dovrebbero essere disponibili in Italia a partire dalla fine del mese di agosto.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Bosio

Qualcuno sa dirmi da quando sarà disponibile l'acquisto in Italia?

NaXter24R

Il punto è proprio quello, se hai una GPU non hai lo schermo, se hai lo schermo non hai GPU. I prezzi poi non aiutano. Almeno con le memorie si inizia a vedere un minimo di luce in fondo al tunnel, almeno sui tagli piccoli (da 16gb in su siamo ancora in alto mare)

Gieffe22

guarda...considera che una 1060 costa da sola 350 euro ora come ora, 3/5 del costo di un pc da 500 euro...

comunque qualcosina si trova eh... un amico ha preso l'y520 da euronics a 699 euro con 1050ti e i5 7300hq (799 euro+ buono da 100 euro per comprare ciò che voleva... )... se cerchi bene c'è anche qualche msi con 1050ti a 750 circa, oppure il solito dell inspiron gaming sempre sulle 700 con i codici sconto sempre presenti sul sito; e già parliamo di portatili seri, non di giocattoli. Invece devo darti ragione sulla totale assenza di una fascia media, in passato c'erano le combo di laptop con 840-30-20m in quella fascia tra le 350 e le 500...oggi invece c'è solo immondizia con vecchie cpu amd o con gli i5 8250u senza gpu dedicata... praticamente o prendi un laptop per ufficio, o devi spendere il doppio solo per giocarci minimamente.

L'unica alternativa è l'acer a515 con mx150 e i5 8250u sulle 550-600, ma solito orrido schermo hd tn (fatto prendere alla mia ragazza)

NaXter24R

Io parlo di veri portatili economici. Sui 500€ per capirci. 8gb di ram, SSD 250gb, 4 core veri e GPU dedicata con uno schermo umano (ho un y50-70, FHD IPS, non è di qualità eccelsa, ma è oro se paragonato ai TN in quella fascia). Serve roba del genere secondo me, oltre i 1000 ormai sono tutti validissimi, è sotto che non c'è niente

M_90®

bella la striscia led frontale ma quel vuoto in mezzo alla cerniera è orrenda.

Gieffe22

Dai uno sguardo al nuovo gl703gm che sta a 1400 euro... non trovi di meglio sotto le 2000 euro a 360 gradi. Io ho il modello precedente con 7700hq e mi trovo benissimo. Unico neo non hanno optimus (cosa apprezzata da molti ma non da me) ergo la batteria in browsing dura circa 3 ore (nel mio meno)

NaXter24R

A che serve tutta quella roba per un moba non lo capirò mai. Ce ne fosse uno che facesse un laptop degno a prezzo basso

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex