Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS ROG: al Computex anche periferiche e componenti per videogiocatori

04 Giugno 2018 8

ASUS ha rinnovato la gamma di portatili ROG e presentato il primo smartphone ROG in occasione dell'importante fiera dedicata all'elettronica di consumo, ma il noto marchio dell'azienda taiwanese è tornato sulla breccia anche con una nuova serie di accessori, periferiche e componenti PC destinati ai videogiocatori.

Si parte con le nuove cuffie gaming ROG Delta che possono essere collegate tramite USB-C a qualsiasi terminale compatibile con tale standard, compreso, naturalmente, il nuovo Asus ROG phone. Le cuffie sono dotate di quad-DAC ESS e driver con tecnologia a diversione del segnale grazie ai quali è possibile migliorare la resa sonora. Si tratta, dice Asus, delle prime cuffie gaming al mondo dotate di illuminazione RGB circular-rainbow,

ROG Delta

Asus ha poi rinnovato la gamma di router con il ROG Capture GT-AX11000, un prodotto che non passa inosservato visto che viene presentato dall'azienda come il primo router WiFi tri-band 802.11ax capace di velocità wireless sino a 11.000 Mbps, con intuibili vantaggi durante le sessioni di gaming online e per quanto riguarda l'utilizzo della rete. La velocità di trasferimento dei dati è 2,53 volte più veloce rispetto ai router 802.11ac 4x4.

ROG Capture GT-AX11000

Chi ha in programma di assemblare un nuovo PC può poi contare sui primi dissipatori per CPU della linea ROG e su un alimentatore di wattaggio decisamente elevato. Sono stati presentati, infatti, i ROG Ryujin e Ryuno, i primi sistemi di raffreddamento a liquido al mondo dotati di display OLED da 1,77" integrato che viene utilizzato per mostrare dati in tempo reale o semplici GIF personalizzate.

Asus ROG RYUJIN 240
Asus ROG RYUO 240

ROG Ryujin, disponibile nelle versioni con radiatore da 360mm e 240 mm, integra una micro ventola che contribuisce a ridurre sino a 20 gradi il calore generato dai moduli VRM e dagli SSD M.2 collocati nel pressi del socket della PC; le ventole del radiatore sono fornite da Noctua (sono di tipo industrial PPC). Il dissipatore è equipaggiato con LED RGB controllabili tramite il sistema Aura Sync. ROG Ryuno è commercializzato nelle versioni con radiatore da 120mm e 240mm ed è sempre compatibile con il sistema di illuminazione Aura Sync.

ROG Thor 1200W Platinum è un alimentatore da 1.200 watt con ventola wing-blade da 14 mm certificata IP5X e supporto al sistema di illuminazione Aura Sync. Non manca un Power Display OLED, mentre la realizzazione prevede l'impiego di condensatori al 100 per cento di produzione giapponese. E' un prodotto con certificazione 80 Plus Platinum e 10 anni di garanzia.

ROG Thor 1200W Platinum

Presenti in fiera anche ROG Balteus Qi - un tappetino per mouse gaming RGB con superficie rigida e supporto alla ricarica wireless Qi - il mouse ottico Rog Gladius II Wireless (doppia connettività wireless 2,4 GHz e Bluetooh), e il case ROG Strix Chassis realizzato in alluminio e cristallo fume, ed in grado di supportare il sistema di illuminazione Aura Sync.

Dettagli su prezzi e disponibilità nel mercato italiano saranno comunicati in seguito. Nel frattempo, è possibile conoscere ulteriori dettagli sui alcuni dei prodotti appena annunciati collegandosi alle rispettive schede tecniche, già attive nel sito ufficiale:

Continuate a seguirci dai Taipei con il nostro live blog in continuo.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Coolguy

Ah be' questo lo so. Chiedevo se ci fossero specifiche tecniche o procesdi produttivi migliori. E piu' in dettaglio.

Mario

I giappi sono i migliori del mondo in tutta l'elettronica, per lo meno sulla carta godono di una maggiore affidabilità rispetto ai cinesi. Basti pensare che noi per riferirci alle patacche usiamo il termine "cinesata", ma non azzanniamo mai marchi come Sony, Panasonic, Hitachi, ecc.

Galy

É meglio questo router o il Fritz 7590 ?

Coolguy

Si citano sempre i condensatori giapponesi. Come mai? Sono i migliori al mondo?

tivi92

Interessanti gli AiO (anche in virtù delle ventole Noctua); molto curioso di vedere le prime review.
Alimentatore bello esteticamente ma considerando che ormai quasi tutti i case in circolazione hanno il copri alimentatore lo trovo un pò sprecato

Karakurt

Ho un router con Wi-Fi ad e non ho ancora trovato dispositivi che lo supportano, figuriamoci l'ax XD

Top Cat

Chiamare un alimentatore THOR e non serigrafargli neanche un martello è roba da Ragnarok.

vincenzo

il case in carbonio?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO