Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cooler Master MasterAir MA410M, RGB e sensore di temperatura

23 Maggio 2018 26

MasterAir MA410M è il nuovo dissipatore per processori targato Cooler Master, una soluzione di fascia medio/alta che supporta tutti i recenti socket Intel e AMD (ThreadRipper escluso) e che oltre a integrare la retroilluminazione RGB, offre interessanti e nuove funzionalità messe a punto dal produttore.

Cooler Master MasterAir MA410M è un dissipatore a singola torre, costruito con alette in alluminio attraversate da 4 heatpipe in rame da 6 millimetri; le heatpipe sono collegate alla base in rame con tecnologia Continuous Direct Contact 2.0, un design ottimizzato per massimizzare la superficie di contatto tra dissipatore e processore.

L'intero corpo dissipante è inglobato in una struttura in plastica, disegnata per convogliare al meglio il flusso d'aria delle alette, e allo stesso tempo dotata di una serie di 28 LED RGB direzionabili che creano particolari effetti di illuminazione grazie anche una particolare  piastra posta sulla parte laterale.


Cooler Master fornisce di serie due ventole MasterFan MF120R da 120mm, dotate di retroilluminazione RGB e caratterizzate da un regime rotativo fino a 1800 RPM con rumorosità di picco di 31 dBA.

La caratteristica che però contraddistingue il nuovo dissipatore Cooler Master è il sensore di temperatura integrato nella base,  collegato al sistema RGB per segnalare, in blu e rosso, i livelli di carico del sistema e di conseguenza della temperatura del processore.


Cooler Master MasterAir MA410M integra inoltre un controller per gestire la modalità del sistema di retroilluminazione, il tutto senza utilizzare software di terzi.

Cooler Master MasterAir MA410M sarà disponibile dal 25 maggio, inizialmente solo negli Stati Uniti e a un prezzo di 60 dollari.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo sacchetti

Purtroppo non siamo più nel 2000.. il CD penso di non aprirlo nemmeno! Direttamente online!

finestre

ma infatti per quello è utile nulla da dire ma mi girano i così detti quando per fare una cavolata come cambiare il colore di un paio di led devo spulciarmi il loro sito in cerca di mille moduli e software da installare, anche perché potrebbero benissimo metterli tutti in uno zip sul disco che ti arriva con la scheda no?

Riccardo sacchetti

Mi c'è voluto un prima di capire come funzionasse la cosa in effetti. Io uso solo il modulo bios per tenere aggiornata la scheda!

finestre

mi sa di no

Riccardo sacchetti

Ma hai scaricato il "modulo" per app center?

finestre

eh ho provato però l'interfaccia è completamente diversa da quella che fanno vedere nei video e non trovo nessuna sezione rgb nell' app center che viene installato

Riccardo sacchetti

Supporto->Download->utility->c'è tutto il necessario!

Marco

Io sul 4790 ho lo Scythe Mugen 5 e la sua ventola è sempre ferma

The

Puliscilo un po’ e cambia la pasta termica, oppure potresti sostituirlo tanto per raffreddare un processore così basta un dissipatore qualsiasi

Frost

Finché stanno sotto gli 80° non è un problema

thorn6s

anche io faccio l'albero di natale tutto blu :-)

thorn6s

le temperature mi sembrano diventate un po'
alte con lo stock intel

John

Andrò controcorrente ma il mio pc è quasi del tutto privo di led, quelli della gpu sono disattivati e, tranne per quella stock, non ho ventole rgb. Ho solo la tastiera rgb ma perchè è comoda la sera.

Frost

Se per non overclock un qualsiasi dissipatore da 10€ va bene

Top Cat

Blu rulez the World!

db1997

RGB > other

Top Cat

Anche io ho i led, ma tutti blu, case, mouse e tastiera.

thorn6s

non si assemblano piu pc, ma alberi di natale!

thorn6s

se non hai i led non sei nessuno!

thorn6s

mi sapreste consigliare un dissipatore per un intel i7 4770 (non overclock) con buon rapporto qualità prezzo per uso occasionale?

Top Cat

https://uploads.disquscdn.c...

Top Cat

Led perfino nelle heatpipes?

La roba che pigliano loro la voglio anche io.

John

Stiamo scendendo nel ridicolo puro

finestre

quanto hai ragione..., fa conto che non ho ancora capito da dove scaricare il software per il controllo dei led sulla mia gigabyte da quanto è fatto male il loro sito poi vabbè non è che mi interessi molto ma insomma...

Maurizio Mugelli

con tutti quei led rgb potrebbe scendere perfino sotto lo zero assoluto!

Giulio Lunardi

Comincia ad essere una sfida posizionare tutti questi controller proprietari per chi vuole farsi una nuova configurazione full RGB...tutto per non fare degli accordi con i produttori di MB per utilizzare lo stesso software...mi sembra che gli unici al momento che fanno componentistica interna compatibile sia G.skill con le RAM Trident Z compatibili con il SW Aura di Asus...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO