Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Razer Blade 2018 ufficiale: display da 15,6" 144Hz e Intel Core 8a gen

22 Maggio 2018 85

Razer aggiorna il notebook gaming Blade, uno dei più famosi e amati del produttore americano, soprattutto per via del design slim e delle prestazioni top di gamma. La variante 2018 di Razer Blade prevede interessanti novità, in primis il display che passa da 14 a 15,6 pollici, un cambiamento importante che potrebbe essere legato ai feedback ricevuti dai gamer che utilizzano il notebook come postazione da gioco.

Razer Blade 2018 ha una scocca in alluminio che misura 16,8 x 355 x 235 millimetri per un peso di circa 2,1 Kg, un valore piuttosto contenuto per un portatile gaming da 15,6" con scheda video dedicata. Il pannello utilizzato da Razer è un IPS FHD da 144 Hz, precalibrato di fabbrica e con possibilità di upgrade a un pannello 4K multi-touch capacitivo.


Passando alla piattaforma hardware, il produttore opta per un processore Intel Core i7-8750H con architettura 6 core / 12 thread e frequenza Turbo fino a 4,1 GHz. A bordo è ovviamente presente la grafica integrata Intel UHD, ma l'utente ha a disposizione una GeForce GTX serie 10 a scelta tra GTX 1060 e GTX 1070 MAX-Q Design.

Il reparto memoria prevede 16GB di RAM DDR4 2667 MHz, espandibile a a 32GB, mentre lo storage drive SSD PCIe fino a 512GB.

Razer Blade 2018 offre connettività WiFi AC con Bluetooth 5.0, supporto a Thunderbolt 3 (via USB Type-C) USB 3.1 e Display Port 1.4; non manca infine il supporto alle tecnologie proprietarie Razer Chroma e Synapse 3.

Il Razer Balde 2018 è disponibile in cinque versioni:

  • Razer Blade 2018 FHD(60Hz)/i7-8750H/GTX 1060/16GB/256GB 1949,99 euro
  • Razer Blade 2018 FHD(144Hz)/i7-8750H/GTX 1060/16GB/512GB 2249,99 euro
  • Razer Blade 2018 FHD(144Hz)/i7-8750H/GTX 1070/16GB/256GB 2449,99 euro
  • Razer Blade 2018 FHD(144Hz)/i7-8750H/GTX 1070/16GB/512GB 2649,99 euro
  • Razer Blade 2018 4K(Touch)/i7-8750H/GTX 1070/16GB/512GB 2899,99 euro

Specifiche tecniche razer Blade 2018:

  • CPU Intel Core i7-8750H (6 core/12 thread, 2,2 GHz/4,1 GHz)
  • Display 15,6" IPS Full HD (1920 x 1080) 144Hz, calibrato di fabbrica
  • Display 15,6" IPS 4K (3840 x 2160) multi-touch capacitivo, calibrato di fabbrica
  • NVIDIA GeForce GTX 1060 Max-Q Design
  • NVIDIA GeForce GTX 1070 Max-Q Design
  • RAM 16GB DDR4 Dual-Channel 2667MHz, supporto fino a 32GB
  • SSD PCIe fino a 512GB, supporto fino a 2TB
  • Windows 10 (64-bit)
  • Intel Wireless-AC 9260 (802.11a/b/g/n/ac) e Bluetooth 5
  • Thunderbolt 3 (USB-C)
  • 3x USB 3.1 port x 3
  • Mini Display Port 1.4
  • Tastiera anti-ghosting con Razer Chroma
  • Supporto Razer Synapse 3
  • HDMI 2.0b output
  • Altoparlanti stereo
  • Jack audio 3.5mm h
  • Webcam (1MP/720P) con microfono
  • Supporto Trusted Platform Module (TPM 2.0)
  • Alimentatore 200W/230W
  • Batteria da 80 Wh, supporto NVIDIA Optimus
  • Dimensioni (GeForce GTX 1060) 16,8 x 355 x 235 mm
  • Dimensioni (GeForce GTX 1070) 17,3 x 355 x 235 mm
  • Peso (versione Full HD) 2,07 kg
  • Peso (versione 4k) 2,15 kg

85

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Palmieri

Come si fa ad acquistarlo qui in Italia? Ad ogni modo non sarebbe coperto da garanzia vero?
Alternative valide?

Albi Veruari

Eccola la mia 1070 max q con la curva modificata per farla andare quanto la 1070 a 70 gradi. Per me la tecnologia max q è una manna e mi permette di giocare senza dovermi preoccupare delle temperature. https://uploads.disquscdn.c...

Claudio

Non saprei la solidità, non ho avuto la fortuna di averlo per le mani però sicuramente a trasportabilità è meglio MSI con il suo 1,8kg, inoltre ha una tastiera meccanica ottima per scrivere e giocare ..

Aster

Si quello non è piu disponibile da una settimana,forse arrivano i nuovi chissà!
https: //m. eprice. it/s/informatica/portatili-notebook-tablet/notebook?br=GIGABYTE

IlRompiscatole

Il vecchio modello dell'aero?

IlRompiscatole

Giustissimo ma razer le sta mantenendo da anni :-)

IlRompiscatole

Vero e l'msi potrebbe essere anche meno rumoroso (confrontato al razer 2017, rispetto al 2018 vedremo) però come solidità c'é una grande differenza.

Aster

Vuoi la botte piena e la moglie ubriaca,aspetta un po’ ;)fino a pochi giorni fa era sottocosto il vecchio modello su eprice

Roberto

Trovalo n Italia.. Con le nuove cpu.. e lo schermo uhd

Aster

Capito.

WOPR

Lo store ha la garanzia sui prodotti venduti nel nostro mercato; tra questi non rientrano i portatili.
Fonte: assistenza Razer su fb

Name

Eh sì, alla fine è tutta questione di abitudini poi non ci si fa più caso. Nei portatili quel che è importante, almeno per me, è la compettezza e la leggerezza ovviamente.

Pix

Subito

Shaq Boom

Mai

Aster

Si ormai da anni uso quasi sempre portatili da 12-13-14 e poche volte da 15,e come dici tu addirittura adesso che stiamo cambiando gli acer da 14 con i thinkpad da 14 c’è gente che dice no è troppo piccolo;)

Name

Ah ok, notassi proprio una differenza nell'uso. Per quanto mi riguarda mi sono trovato a passare dai 13" ai 15 o 17 pensando qualcosa tipo "bello sì, ma troppo dispersivo!", ma è sicuramente una questione di abitudine ai minimi movimenti da fare con la testa o con gli occhi per raggiungere tutti i punti del display che con polliciaggi maggiori ovviamente costringe a movimenti più ampi dando l'idea di non avere tutto sott'occhio.

Aster

Lo store non ha la garanzia?!

Aster

Prendi un gigabyte aero

Aster

Nessun problema preferisco uno schermo più piccolo per avere più autonomia visto che quasi sempre lo usato con un monitor esterno,poi se le dimensioni sono uguali nessun problema per la portabilità.Il mio l’ho vinto come un premio quindi non potevo scegliere,per le mie esigenze va bene anche uno da 13.La mia fidanzata che lo ha sequestrato e lo usa da tempo pero si lamenta perche lo schermo a lei sembra piccolo(usa molto le tabelle exel quindi forse li serve uno schermo più grande)

Name

Scusa ma che problema avresti? Te lo chiedo perchè sono da tempo interessato al blade da 14" anche io proprio per le dimensioni, aspetto/spero solo che arrivino ufficialmente in Italia magari con la nostra tastiera ed il cambio di pollici mi ha fatto storcere il naso ma visto che le dimensioni sono pressocchè le stesse...

WOPR

Peccato non li vendano in Italia, non riconoscendo, di conseguenza, uno straccio di garanzia e assistenza post vendita...

Claudio

si ma costa piu` dell MSI 65 stealth thin con le stesse specifiche!

pako8x

Vai di Dell... Credo che tra il precision e l'xps qualcosa che fa per te la trovi...

Code_is_Law

Avrei preferito una batteria di 97 wh o giu di lì . Forse avresti guadagnato 30/40 minuti di uso intenso . Una soluzione alla dell xps

Aster

Per me no,mi trovo bene con il vecchio razer 14 o thinkpad da 14 e altri da 13,poi per gli altri concordo magari è meglio.

Roberto

Peccato che non esista una versione con schermo UHD e 1060... mi sarebbe bastato per lavorare. Non gioco con il pc, ma di portatili con prestazioni adeguate per renderizzare e lavorare BENE in mobilità.. non ce ne sono.

in più.. sono troppo abituato alla risoluzione 4k attuale per lavorare (cad, sketchup, photoshop...)

Roberto

dove l'hai messo in vendita???

Name

Se però hanno inserito un display maggiore in dimensioni uguali allora direi che è un bel plus, no?

V1TrU

Versione da preferire la FullHD 144hz con 1070, purtroppo non tutto andrà a 144fps

Pix

Io ho messo in vendita il mio (con 1060, 512ssd,qhd+,etc.).Portatile stupendo, forse scalda un po' troppo quando è sotto stress.Mi spiace venderlo ma non lo sfrutto ed è un peccato lasciarlo nel cassetto.

CAIO MARIOZ

Pensavo più alla produttività
In effetti è un brand di gaming e quindi ci sta il binomio FullHD o 4K

Maverick

effettvamente un 2560x1600 ci starebbe benissimo, ma essendo un notebook da gaming, hanno infatti messo a listino il FHD 144Hz. La versione 4k non ha molto senso, credo l'abbiano messa a lisitno solo per dire "l'abbiamo pure noi"

Youngstown

Veramente un sogno, bellissimo.

The Jackal™

Con la 1070 sarebbe ottimo anche un 1440p

CAIO MARIOZ

Stupendo, ma perché non fanno una risoluzione a metà tra 1080p e 2160p?
Con la prima vedi i pixel, con la seconda consumi il doppio e molti software hanno problemi di scala, soprattutto usando un 15”

Maverick

Sembra di ottimo livello, e sembra abbia un comparto audio più curato rispetto l'XPS, vedremo se il pannello sarà all'altezza!

Darkat

Beh se confrontato con l'XPS sta sullo stesso ordine di prezzo

Ricky

Si mi sono confuso ma ho visto che purtroppo anche il blade pro ha perso il secondo schermo su tastiera

Los Endos

Iniziano ad esserci serie alternative all'xps 15, Dell dovrà fare un buon lavoro con la prossima versione..

Gieffe22

se usi il curve editor di msi afterburner riusciresti a farla andare persino di più nel caso peggiore a parità di voltaggio, se hai margine addirittura undervoltandola...

Joel

Sulla carta è straordinario ma la prima regola rimane sempre quella di ignorare totalmente la carta, speriamo che mantenga le promesse

Albi Veruari

Non è furbo ma è possibile, d'altronde ti ritroveresti sempre con quei cassoni chiamati notebook ma che in realtà erano delle tower con il display. Io ho una 1070 max q che rispetto alla vecchia 1060 normale viaggia ad almeno 15 gradi più fresca e va comunque di più.

AJoe

Mi sa che ti riferisci al Blade Pro, questo è il Blade liscio

Gieffe22

quotone

Gieffe22

le frequenze sono MARGINALMENTE più basse rispetto alla 1060 da fisso e te lo dico per esperienza personale avendo un rog con 1060... il boost massimo arriva a 1870mhz (a dirla tutta 1901mhz nella curva, ma non lo raggiunge mai in atto pratico) contro 1950mhz di picco massimo delle desktop.

daddario

Non credo che sia molto furbo fare OC su Max-Q visto che tutto è studiato al grado centigrado per non far fondere tutto.

Gieffe22

non parte...la 1050 TI è una delle gpu più fresche in commercio... li è stata una scelta specifica di dell di mettersi al sicuro...ma avrebbero potuto metter benissimo una 1050 ti da laptop normale

Albi Veruari

Rimane il fatto che ti ritrovi comunque una VERA 1060 e non una 1060 ridisegnata apposta per il mobile. La differenza è molta visto che se uno se ne intende di OC può portarla alle frequenze originarie, senza contare che i notebook che la montano sono molto più silenziosi.

daddario

Ed infatti hanno abbassato le frequenze per montarle sui Notebook e fin qui ci sta, ma castrarle ancora di più per arrivare ad un ultrabook a parer mio non ha senso.

Gieffe22

in genere il delta tra una 1060 maxq e una 1060 normale da laptop è di circa 200mhz (1645mhz di boost clock massimo contro 1870)... sono si e no 10 fps... ora, eccetto qualche eccezione il gap tra la 1050 TI e la 1060 varia dai 15 ai 35 fps in media... ergo togliendo quei 10fps avresti comunque un margine che va dai 5 ai 25 fps rispetto ad una TI.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO