Dell XPS 15 9570 disponibile in Italia a partire da 1598 euro

18 Maggio 2018 214

Dell XPS 9570 arriva finalmente in Italia: è disponibile sul sito del produttore in 6 diverse varianti e con un prezzo base di 1598 euro. La nuova versione del notebook di fascia alta dell'azienda americana non porta particolari novità a livello di design, offrendo un telaio in alluminio con linee curate e soprattutto di dimensioni compatte.

La novità di XPS 9570 è sicuramente l'upgrade ai recenti processori Intel Coffee Lake H, i primi a portare il brand Core i9 sui portatili, prontamente utilizzato da Dell su questo modello.


La variante top di gamma di Dell XPS 9570 utilizza proprio il nuovo Core i9-8950HK, CPU a 6 core/12thread con boost fino a 4,8 GHz, affiancato a 32GB di RAM DDR4, scheda grafica GeForce GTX 1050 Ti 4GB, display 4K 15,6" ed SSD M.2 2280 PCIe da 1TB. A bordo ovviamente Windows 10 Pro, mentre il prezzo di partenza è di 3028 euro.

Scendendo a 1799 euro troviamo la versione con Core i7-8750H, con 16GB di RAM DDR4, SSD PCie da 512GB e GeForce GTX 1050 Ti 4GB; se volete risparmiare qualcosa in termini di budget, la versione base a 1598,99 Euro è disponibile con la stessa CPU ma con 8GB DDR4 ed SSD 256GB.

Maggiori dettagli su prezzi e configurazioni le trovate sulla pagina ufficiale Dell Italia.


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 310 euro oppure da Unieuro a 449 euro.

214

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MarcoBuddy

Personalmente lo scorso anno ho acquistato l'xps 15 9560 (il modello precedente). Purtroppo ho avuto una pessima esperienza (tanto che l'ho restituito). Avevo una fastidiosissima visualizzazione sfocata che non sono riusciti a risolvere. Sono anche venuti i tecnici a sostituirmi prima la scheda madre, poi, visto che il problema persisteva, ancora la scheda madre ed anche il monitor (praticamente un altro computer). Il problema non si è risolto e quindi l'ho restituito. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto la stessa esperienza e se quest'ultimo modello ha risolto questo problema. Devo acquistare un nuovo portatile ed a quanto sembra questo sembra essere il migliore. Però prima di affrontare questa importante spesa vorrei sapere qualche altro parere.

Giona

Io l'ho comprato dico solo che ha dei difetti evidenti che non vengono risolti. Uno fra tutti la tastiera. Sono arrivati a dire che sono io i problema, come digito perché vengo da un macbook

Gin Lemon

Scusa per il ritardo ma volevo sottolineare una cosa. Mac scala bene solo sui monitor Mac o con diagonali e risoluzione simili alle soluzioni Mac. Su qualcosa di "non previsto" , come un 4k 15" non scalerebbe affatto bene. Insomma la solita soluzione Apple, funziona bene perché è ottimizzato per un determinato hardware.

Daniil Filinyuk

si beh quarda la differenza di prezzo

FEDERICO

Salve vorrei sapere se per voi sarà aggiornabile in un secondo momento per quanto riguarda la ram??Perchè esco da un pc che ne ha 16 e vorrei restare minimo sullo stesso livello se non di più fatemi spare

nutci

Credo che non ci sarà. Alla fine sono identici da anni e cambia solo e soltanto il lato prestazionale.

The

Ogni tanto mi è capitato con dei software non molto difficili, comunque se scalano bene il merito è degli sviluppatori dei singoli applicativi, non è Mac che fa magie o altro. Comunque su Mac gli sviluppatori si preoccupano di più della componente grafica quindi è raro trovare qualcosa di brutto

Flavio

a quando la recensione?

WOPR

E quelle full HD, ancora il cornicione in simil plastica (evidente soprattutto nella parte inferiore dello schermo, dove è posizionata la camera)?
Almeno così mi è sembrato dalle immagini, mai visto uno dal vivo

Federico D' Ignazi

La versione 4K dovrebbe avere il vetro edge-to-edge cioè che copr anche le cornici

CAIO MARIOZ

Devo ancora vederne uno non scalato su Mac (tutti i software Apple, Microsoft, Adobe, Autodesk, editing foto/video/musica, Social, benchmark, pulizia di sistema, giochi etc. lo sono da tempo)

Antonio Guacci

Dipende da cosa cerchi, da quali sono le tue esigenze, se cerchi display touchscreen, se cerchi un vero convertibile o solo un notebook leggero e sottile, materiali di qualità oppure no, ecc. ecc.

Esempio: con le specifiche da te indicate si può trovare online su Unieuro il Lenovo IdeaPad 320S-14IKB a 650 €, con i5-8250U, display 14" FullHD, RAM 8GB, SSD 256GB.

The

Sono cose diverse, su iOS è Android le applicazioni non scalano per magia, ma deve essere lo sviluppatore a “preoccuparsi” di come gestire le diverse risoluzioni. Su Windows e Mac gli ambienti di sviluppo permettono comunque di realizzare software in grado di gestire anche il 4K, ma ci vuole tempo. E con i software non ottimizzati scala male anche Mac

The

Dell vende anche gli inspiron con hardware paragonabile all’xps e con qualche compromesso in termini di portabilità e qualità dei materiali

Aster

Si alla fine cambia poco,prova gnome o cinnamon ,hanno un supporto migliore per hidpi

delmu

Ubuntu 17.10, finora.

delmu

Ubuntu 17.10, finora. Ma il mio non è un dev edition.

LaVeraVerità

Se devi ridurre le prestazioni di un pc a quelle di un vecchio catenaccio di 5 anni fa ti conviene prendere un vecchio catenaccio di 5 anni fa e metterci dentro tutti gli hard disk meccanici e le stufe catalitiche che vuoi.

Boltkraken

Sono contento che in Italia esistano persone come te che concepiscono solo il loro giardino senza capire le possibili esigenze degli altri e invece di essee d’aiuto insultano..

Un saluto da parte di tutto quelli che hanno la combinazione ssd per lavoro e hhd per grande archiviazione...

LaVeraVerità

Figurati, non devi ringraziarmi. E' sempre un piacere far fare la figura del fesso a chi compra un costosissimo portatile ingegnerizzato ed ottimizzato al ciclo di clock per poi ucciderlo con un hard disk meccanico. Ovviamente senza la tua risposta non avrei potuto dire davvero le cose come stavano e il tutto sarebbe rimasto confinato nell'ambito di un po' di sarcasmo, quindi alla fine sono io che devo ringraziarti.

Aster

Ovviamente.

Aktality

Tastiera non ita però

Boltkraken

Ti ringrazio per la costruttiva e ben posta risposta...

Inoltre ti ringrazio da parte di tutti le persone che usano la combinazione Ssd + hhd per necessita

GuessWho'sGuest

Questo o il matebook x pro? Hanno processori diversi ma la versione u di questa generazione dovrebbe essere il giusto compromesso tra prestazioni ed autonomia

Aster

Anche io ho un dev edition da 13 e con cinnamom e budgie mi trovo bene.Tu che de usi?

Aster

Si non è più disponibile,forse aspettano la nuova versione con intel 8th https://uploads.disquscdn.c...

Aster

Si il nostro problema e che le machcine virtuali sono nei server del università e le iso ci mettono un po a girare a pieno regime,pero niente di preoccupante ho diversi colleghi con i MacBook

Aster

Ma infatti e quello che ho detto;)ho quasi tutti i pc con linux e ho scritto che nonostante ho un macbook non lo preferisco.

Roberto

sinceramente non l'ho trovato.. dove lo vedi tu!?

CAIO MARIOZ

Io uso 3D Max studio in macchina virtuale W10 su MacBook Pro dandogli 4GB di ram con ventole a manetta e 80-85°

CAIO MARIOZ

Su Mac invece scali pure il 5K senza alcun minimo problema

delmu

Non amo i macbook, ma se questo è il tuo utilizzo perché non ci installi linux?

delmu

Beh, dipende. Ho un XPS13 (2017) ed è vero che il 4K su linux è mal sfruttato (ma è anche colpa di linux, va ammesso); le pochissime volte che uso win, direi che lo schermo 4K interagisce bene col software.

Per quanto riguarda la garanzia: io ho avuto problemi con la generazione precedente dell'XPS (2014) e l'assistenza mi ha raggiunto in ufficio e dopo due ore era tutto risolto (a prezzi tutt'altro che economici).

delmu

Parlando di Dell: un XPS è il top di gamma, per cui non c'è alcun motivo per cui dovrebbero offrilo a 600€. Per (quasi) quel prezzo trovi però la serie latitude, che non è per niente male.
Detto questo: per quale motivo trovi giusto e desiderabile cambiare un pc piú spesso di ogni 4 anni? Dal punto di vista tecnico, un PC di quattro anni fa è ancora un buon prodotto. In treno trovo un sacco di manager che lavorano su computer aziendali ben piú vecchi, senza problemi.

Aster

Software proprietario,quello che uso io per lavoro e hobby non sono compatibili con osx,le macchine virtuali al universita girano con il processore a 90 gradi solo per una connessione in remoto(quando va) e un emulatore 32bit uarm,ma utile se devo sincronizzare e smanettare ios (che usiamo sempre a lavoro da 7 anni)

Fra

limitato tipo?

Aster

Con quella tastiera no grazie,l’ho provato per giorni schermo fantastico ,wifi perfetto,batteria ok ma per ora resto con il vecchio retina da 13(troppo limitato il so per il mio uso ed esigenze)

WOPR

Ma anche quest'anno le versioni non 4k avranno quel cornicione in simili palstica intorno allo schermo, o hanno finalmente deciso di adottare la stessa soluzione (con cornice interamente in vetro) su tutta la linea?
Una delle poche cose che invidio ai MacBook è proprio il fatto di non avere cornici che si sovrappongono allo schermo

Maverick

Esattamente

Manuele

Io parlo e non per sentito dire visto il tuo copy / paste.
Sicuramente ci sarà un'incidenza di questi problemi, ma sicuramente minima.
Io la macchina ce l'ho e ti devo dire che nella realtà queste critiche non stanno in piedi...

Markk

Magari mi pagassero! Tra l'altro hp è di proprietà di Blackrock e altri fondi d'investimento oscuri. Semplicemente ho cercato da tempo le marche di workstation portatili, oltre ad Hp di buona c'è Fujitsu

Comunque, io, se dovessi scegliere tra spendere 2300 euro per un notebook non workstation e 3000 euro per una workstation portatile di caratteristiche simili, non ci penserei due volte! Per me i notebook hanno senso sugli 800-900 euro.

Gin Lemon

Certo, purtroppo abituato a come Android e iOS scalano senza problemi su schermi hi-res, non immaginavo cosi tanti problemi con i 4k su win e linux (non a caso la versione 2018 sarà disponibile solo in FullHD). Per quanto riguarda la garanzia, il vero problema è che non me ne sono avvalso per non fare a meno del PC per un periodo indefinito. Avrei voluto usarla per la dock ma è stato impossibile per altri motivi.

Gen

Capisco come ti sei sentito e non ho intenzione di fare l'utile idiota per una multinazionale, ma trovo che il tuo comportamento da consumatore sia stato poco avveduto: i 4k hanno ancora poca funzionalità, e anni addietro ancor meno, quindi era prevedibile che le prestazioni ne risentissero; in più hai acquistato un prodotto top con la garanzia minima fornita dal produttore, e a dir poco la scelta non è stata saggia (all'infuori dei problemi con l'assistenza).

IlRompiscatole

Per entrambi i commenti:
1) tu avevi scritto 15u, non g4 15 ^_^
2) 3000€ != 1300€
3) pagano bene in hp?

Federico Ambrosi

indubbiamente 9560

Fra

macbook :P

Fra

intendi lo xiaomi? sembra un ottimo marchio ( anche quei computer cinesi sotto i 1000/1200. spenderei 2000 solo per un macbook con macos

Markk

Intanto chiarisco che considero Hp ZBook il meno peggio fra tutti per prezzi, come design è fra i migliori.

Certo, la differenza di prezzo la fa scheda video, che come sai sono di 2 tipi (le Quadro costano il triplo delle GTX).

GeForce - High end gaming
Quadro - High end engineering/modelling/3Drendering/graphics software

Infatti, ribadisco Dell xps 17, NON è una WORKSTATION portatile, e per la differenza di prezzo tra i due rapportata al prezzo finale NON converrebbe comprarlo secondo me, ha più problemi ed è non è progettato per sopportare tali carichi di lavoro. È lo stesso che paragonare un HP Envy di 1300 euro con uno ZBook, non conviene a quelle cifre simili. Quaesto data la Gtx 105 andrebbe paragonato addirittura con un Omen

OMEN X by HP - 17-ap052nr $2,019.99 a $1,869.99

Windows 10 Home - i7-7700HQ - GeForce® GTX 1070 8 GB GDDR5 - 17.3" diagonal FHD - 16 GB DDR4 - 1 TB 7200 rpm SATA + 256 GB PCIe® NVMe™ M.2 SSD

XPS 15-9570 1.828,23 € a 1.799,00 €

Windows 10 Home - i7-8750H - GeForce® GTX 1050Ti GDDR5 da 4 GB - FHD IPS da 15,6" - 16 GB DDR4 - PCIe M.2 2280 da 512 GB

Tutto oggettivamente a favore dell'Omen tranne per il design, no?

Los Endos

Secondo me non ha senso prendere questa versione, il prossimo anno probabilmente rinnoveranno tutto come sull'XPS 13 quest'anno

Los Endos

Non mi sembra

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex