Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Memorie 3D NAND Flash a 140 strati nel 2021

16 Maggio 2018 7

Le memorie 3D NAND, protagoniste del mercato, saranno realizzati nei prossimi anni con una struttura a 140 strati, questo è quanto è emerso nel corso dell'International Memory Workshop.

La tecnologia 3D NAND è stata indubbiamente una delle introduzioni più importanti per quanto riguarda il settore delle memorie in questi ultimi anni. Si tratta infatti di una tecnologia che permette di aumentare la densità delle memorie senza incrementare esageratamente le loro dimensioni. Un traguardo importantissimo che ha reso velocemente obsolete le memorie 2D NAND di precedente generazione e domina ormai il mercato.

Le soluzioni 3D NAND sono in sostanza formate da diversi strati di memoria posizionati uno sull'altro. Le memorie si sviluppano così in verticale, risultando più efficienti anche dal punto di vista dei costi. Non per nulla, nell'ultimo periodo, abbiamo assistito ad un calo del prezzo per GB della maggior parte delle memorie.


Sean Kang, di Applied Material, nel corso del suo intervento durante l'International Memory Workshop tenutosi in Giappone, ha dichiarato che le future tecnologie 3D NAND raggiungeranno livelli mai visti prima, con memorie strutturate su 140 strati, contro i 64 della migliore tecnologia attuale.

Tutto ciò permetterà di ottenere una densità ancora maggiore pur mantenendo lo stesso PCB e la stessa area di implementazione. Prima del 2021, data entro cui è previsto il lancio delle prime memorie a 140 strati, arriveranno entro la fine del 2018 le prime soluzioni a 90 livelli, con una diminuzione dell'altezza complessiva grazie all'utilizzo di un processo produttivo differente; si passerà infatti dai 60 ai 55 nanometri.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leox91

"riduzione di prezzi" ?

Felk

Che brutto periodo...

Gpl

Fate vedere anche a me la riduzione dei prezzi al gb ? Io non l'ho vista

Venom Snake

Habbo hotel

Tk Desimon

Le useranno i neuroni di santossss come abitazione... Tutto sfitto.

Sep

Trapelate le prime immagini reali della futura generazione con doppio modulo interconnesso https://uploads.disquscdn.c...

Top Cat

IOPS in aumento vertiginoso!!!

E' proprio il caso di dirlo.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO