HP Serie Elite 1000, notebook, AiO e accessori per la produttività

14 Maggio 2018 2

La nuova serie di prodotti HP Elite 1000 è formata da prodotti studiati per soddisfare le esigenze delle aziende che devono fornire ai propri impiegati soluzioni che si adattino al meglio alla tipologia di lavoro svolto, garantendo prestazioni adeguate senza trascurare l'aspetto estetico.

I nuovi dispositivi che rientrano in questa serie di prodotti sono: HP EliteBook x360 1030 G3, HP Elite x2 1013 G3, HP EliteBook 1050 G1 e HP EliteOne 1000 AiO G2. A questi si unisce un particolare accessorio, ovvero un display portatile dal nome HP EliteDisplay S14.

HP EliteBook x360 1030 G3

Annunciato come il convertibile business più compatto al mondo, HP EliteBook x360 1030 G3 pesa soltanto 1,25 Kg ed è spesso 15,8 mm, non male, per un prodotto che non rinuncia a prestazioni interessanti. Ovviamente la sigla x360 indica la possibilità di ruotare il display di 360 gradi per utilizzare il laptop in modalità tablet.

HP dichiara per questo prodotti fino a 18 ore di autonomia e lo ha dotato di un modem 4G Cat9 LTE, che permetterà a chi lo acquista di utilizzare le funzionalità legate alla connessione internet ovunque ci si trovi. Un prodotto che rientra quindi nella categoria degli Always Connected PC, anche detta ACPC e che offre supporto alla scrittura su schermo con penne capacitive, aggiungendo a questo una particolare funzione di alert che avvisa il proprietario quando la penna viene dimenticata lontano dal laptop.

EliteBook x360 1030 G3 sarà disponibile a partire dal mese di luglio ad un prezzo di partenza di 1.299,99 euro.

HP Elite x2 1013 G3

HP Elite x2 1013 G3 è un convertibile che offre un design concettualmente simile a quello di Surface Pro di Microsoft, ovvero una sorta di tablet con stand al quale si aggancia una tastiera per poter essere utilizzato in modalità laptop.

Tra le principali novità troviamo una scocca rinnovata e ottimizzata che permette ora di includere un display da 13 pollici in uno chassis di dimensioni che solitamente caratterizzano prodotti dotati di display da 12 pollici di diagonale.

Secondo quanto dichiarato da HP si tratta del primo prodotto della sua categoria ad integrare un display privacy, dotato cioè di una tecnologia che permette di nascondere le informazioni a chi ci circonda riducendo di molto l'angolo di visione del pannello. Il nuovo HP Elite x2 offre poi processori Intel vPro e modem 4G Cat9 LTE.

Per quanto riguarda la disponibilità parliamo anche in questo caso del mese di luglio e di un prezzo di partenza di 1.299,99 euro.

HP EliteBook 1050 G1

Secondo quanto dichiarato da HP, il nuovo EliteBook 1050 G1 è il notebook business con grafica dedicata NVIDIA GeForce GTX 1050 più sottile al mondo. Un risultato interessante, che permette di avere prestazioni sicuramente molto buone garantendo allo stesso tempo un'ottima portabilità.

Tra le possibilità di configurazione spicca sicuramente il fatto di poter assegnare a questo modello fino a 4TB di storage su SSD e la presenza di una webcam HP Privacy Camera con una piccola cover integrata che ci permette di coprire l'obiettivo della stessa. HP dichiara poi per questo prodotto fino a 16 ore di autonomia. Un valore decisamente elevato, sopratutto considerando lo spessore comunque ridotto e quindi una batteria tutto sommato contenuta, per lo meno in dimensioni.

HP EliteBook 1050 G1 sarà disponibile a partire da luglio ad un prezzo di partenza di 1.299,99 euro.

HP EliteONE 1000 AiO G2

HP EliteONE 1000 AiO G2 è il primo all-in-one studiato per una utenza business a fornire un display curvo da 34 pollici di diagonale e grafica discreta. Un binomio in grado di garantire un'esperienza visiva sicuramente interessante e, allo stesso tempo, un design piacevole, rendendolo così perfetto sia per essere posizionato sopra una scrivania che al centro di una sala riunioni.

Un prodotto che è stato studiato per offrire tutta una serie di soluzioni in grado di rendere la produttività collaborativa ancora più semplice ed efficace. Non manca infatti una webcam FHD a scomparsa, microfoni con cancellazione del rumore, speaker con una discreta potenza e una serie di tasti dedicati alle sessioni di lavoro in collaborazione.

La disponibilità per questo HP EliteONE 1000 AiO G2 è prevista per il mese di giugno, con prezzi a partire da 1.099,99 euro per la versione base.

HP EliteDisplay S14

E chiudiamo questa rassegna di novità con un accessorio sicuramente interessante e particolare. Parliamo del display portatile HP EliteDisplay S14, un vero e proprio schermo trasportabile da 14 pollici di diagonale che si connette al PC tramite USB Type C, non necessitando quindi di alimentazione esterna e permette di godere di una configurazione dual screen anche in mobilità.

Una soluzione sicuramente interessante caratterizzata da un pannello a risoluzione FHD e da una cover che si piega su se stessa fungendo allo stesso tempo anche da piedistallo per permettere al display di essere appoggiato alla scrivania a fianco del nostro notebook.

HP EliteDisplay S14 sarà disponibile a partire dal mese di luglio ad un prezzo consigliato al pubblico di 199 euro.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 435 euro oppure da ePrice a 485 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

Speriamo non troppo plasticosi come l’ultima serie

Top Cat

HP EliteONE 1000 AiO G2 sembra che ti voglia abbracciare.

Migliori mouse PC e MAC da comprare al Black Friday 2019: i top 5 scelti da HDblog

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video