Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Notebook Toshiba Portégé Z30-E, design slim e performance per professionisti

02 Maggio 2018 13

Toshiba presenta ufficialmente il notebook Portégé Z30-E, un prodotto pensato per garantire elevate prestazioni in mobilità senza rinunciare al design. Portégé Z30-E è un notebook rivolto soprattutto ai professionisti, ma è indicato anche per chi vuole aumentare la produttività sulla propria piattaforma mobile.

Basato su processori Intel Core di ultima generazione con supporto a memorie RAM DDR4, il nuovo portatile Toshiba garantisce elevate prestazioni in multi-tasking, supportato tra l'altro da un sottosistema storage di tipo SSD.

Portégé Z30-E utilizza un display da 13,3" (HD o FHD), pesa appena 1,2 Kg e offre un'autonomia massima di 18 ore, dato che scende a 12 nei peggiori scenari (in base alla configurazione). Degna di nota poi la generosa dotazione di porte full-size, che prevede 3x USB 3.0, HDMI e Gigabit LAN.

Quanto all'affidabilità e alla sicurezza, troviamo il superamento dei test H.A.L.T. (Highly Accelerated Life Test) e supporto TPM, Intel AMT, SecurePad e Smartcard opzionale.

Al momento Toshiba non ha reso noto il prezzo del nuovo Portégé Z30-E, la disponibilità dei primi lotti invece è prevista in questo secondo trimestre.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mauro morichetta

Mi scuserete se vado un poco fuori tema, volevo un vostro parere, da qualche tempo ho cominciato ad usare Chrome OS. Aspettate un attimo a criticarmi, vorrei spiegare le mie esigenze, la maggior parte del tempo che passo davanti al computer, lo faccio scrivendo file di office, in particolare file di Word. Dopo aver provato Documenti di Google, al posto del più celebre word, mi sono trovato molto bene, le conversioni funzionano perfettamente, molti dei miei file su cloud, li posso condividere, con facilità, sia con altre persone che con dei siti internet, in maniera facile ed intuitiva. Sulla mia macchina inoltre compio delle leggere modifiche fotografiche, edito dei piccoli video, scarico file sia dal browser che su torrent ecc.. insomma riesco a fare tutto quello che facevo prima con Windows ma senza impazzire per i driver e per la manutenzione del sistema operativo stesso. Il sistema leggero basato su kernel linux, ha giovato sulla batteria del mio portatile a tal punto da guadagnare una mezz'oretta in più.
Ho installato chrome OS sia sui due portatili che uso, sia sulla postazione fissa a casa, comincio un pezzo sul portatile, lo chiudo, arrivo a casa accendo la tower dopo pochissimi secondi, mi ritrovo tutto dove lo avevo lasciato, inoltre installo una applicazione sul portatile e me la ritrovo sia sulla tower, che sull'altro portatile senza fare niente. Per quanto riguarda la sicurezza informatica, Chrome OS è un send box, non soffre molto di virus come Windows o Mac, so benissimo che la privacy non è garantita mai, conosco anche le legislazioni sui file caricati su Cloud, penso di essere una persona un pizzico consapevole, non sono uno sprovveduto in informatica. Concludendo insomma mi ci sto trovando davvero bene e comincio a pensare che lo terrò a lungo in prova. Questo mi sta portando a guardare i portatili in commercio, pensandoli con questo sistema operativo. Voi lo avete provato? Se si come vi ci siete trovati e per favore cerchiamo di essere costruttivi, grazie.

Frankbel

Display HD e cornicioni, mah.

sardanus

saldata no se è ddr4

TLC 2.0

è di gran lunga superiore..è al livello di Dell e Thinkpad

Gark121

Noto con piacere che le uniche specifiche tecniche citate sono il peso e la dotazione di porte.
Per il resto "processori core" (core h? Core u? Core m? Sempre core sono...), ram ddr4 (capacità? Canali? Saldata? Boh, l'importante è dire l'unica cosa ovvia, che sia ddr4).
Veramente articolo inutile.

Gark121

Questo è un concorrente di questo hp che nei negozi non arriva. Serie professionali, prezzi alti, qualità ottima. Per dare un'idea, prodotti come i Dell Latitude e gli hp elitebook/probook.

Emiliano Frangella

La qualità è meglio di hp

DeeoK

Che io sappia hanno prezzi generalmente elevati ma anche una qualità elevata.

Aster

concordo

Aster

I prezzi di questa serie o kirabook alti,per esperienza personale la serie business ottima

Gianluca

Toshiba come è a livello di qualità? Mica ai livelli di HP?

freerider

Al lavoro ho alcuni modelli di questa serie. Nonostante non siano più nuovissimi devo dire che sono i migliori che mi siano capitati sotto mano. Sottili, leggerissimi, hanno tutte le porte necessarie, LTE, 13 pollici. Nessun altro modello delle altre marche è cosi completo. Però, nonostante anche l'estetica non sia affatto male, Dell e HP (le nuove serie) sono molto più accattivanti.

Aster

Serie stupenda

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO