Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cherry KC 6000 SLIM, tastiera meccanica davvero sottilissima

30 Aprile 2018 16

Cherry ha introdotto la nuova tastiera meccanica KC 6000 SLIM. Si tratta indubbiamente di una delle aziende più importanti, se non la più importante in assoluto, quando parliamo di switch per tastiere meccaniche. I suoi MX sono infatti in davvero tantissime tastiere meccaniche di diversi produttori e sono da molti riconosciuti come i migliori in termini di qualità costruttiva e feedback.

Ma l'azienda tedesca non si limita alla produzione di switch. Come facilmente immaginabile, infatti, Cherry offre anche un proprio portfolio di tastiere meccaniche di diverso genere. L'ultima arrivata è la nuova KC 6000 SLIM che offre un design davvero interessante per via del suo spessore. Parliamo infatti di appena 15 mm.


Le dimensioni complessive, in termini di larghezza e profondità, sono di 44 x 13 centimetri, comunque anch'esse contenute, specialmente se consideriamo il layout a 104 tasti. La struttura della tastiera è poi rinforzata da una lamina metallica che permette, nonostante lo spessore ridotto, di renderla abbastanza resistente alle sollecitazioni.


Ma come ha potuto Cherry limitare così tanto lo spessore? Semplice. Anzichè utilizzare degli switch classici, ha dotato questa KC 6000 SLIM di Switch SX, studiati per essere utilizzati nelle tastiere dei notebook da gaming.

Due sono le colorazioni che verranno commercializzate: una argento e bianca con dettagli blu, e una nera con dettagli rossi. In entrambi i casi non è prevista la retroilluminazione ma saranno comunque presenti alcuni led di stato.

Per il momento non abbiamo informazioni riguardo la commercializzazione in Italia ma sappiamo che il prezzo americano è di 50 dollari.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide

Scusate, ma siete sicuri che questa tastiera usi gli switch meccanici low profile di cherry? Sulla loro scheda prodotto parlano di meccanismo a forbice, credo sia un sistema diverso ...

]rY[

Per "xiaomi sottile e silenziosa" che modello intendi? MK01? Grazie

polakko

70€ una tastiera basic? io ne uso una normale e fin quando finirà avrò anche cambiato PC. In più ne ho un'altra identica di scorta.... fai un po te

Garrett

Non ho mai digerito le tastiere lunghe quanto un pianoforte

Paolos.

Sperando sia meglio dei vecchi low profile di cherry. Ho ancora gli incubi per gli MY.

LaVeraVerità

Ovviamente senza.

Top Cat

M'accodo.

Top Cat

Con la retroilluminazione, top dei top.

Tungstein

Peccato per la mancanza di retroilluminazione

Aster

Anche io,in emergenza uso sempre quelle da server ,Fujitsu

Aster

Speriamo nel cambio dollaro euro non cambi molto aggiungendo solo l’iva.

Youngstown

Davvero stupenda!! A quando la recensione?

Claudio Antonetti

Tra questa e la Xiaomi sottile e silenziosa finalmente ci sono alternative concrete alle "rumorose" ( ma belle) meccaniche tradizionali e di pregio... spero in una lesta recensione del buon Riccardone

delpinsky

Amo le tastiere così sottili.... a 50$ ci posso stare!
Me la segno.

Marco.27

Sto cercando una tastieracon tasti ad isola e low profile proprio come questa. Quali sono le alternative?
Inoltre, per una digitazione silenziosa, meglio con o senza swtich meccanici?

Agostino D'Auria

certo che se costasse 60-70 euro un pensierino è d'obbligo

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO