Ryzen 7 2700X, overclock oltre i 6 GHz con azoto liquido

20 Aprile 2018 3

Nemmeno il tempo di arrivare sul mercato ed ecco un nuovo record di overclock per Ryzen 7 2700X. AMD ha tolto ufficialmente i veli dai nuovi Ryzen 2 soltanto nel corso della giornata di ieri con l'annuncio di ben 4 nuovi processori, ma già prima del lancio ufficiale e dell'inizio della commercializzazione erano comparsi i risultati di alcuni tentativi di overclocking con azoto liquido che avevano portato la frequenza operativa del nuovo top di gamma ampiamente oltre i 5 GHz.

Non è trascorso nemmeno un giorno, le prime recensioni sono state pubblicate, e gli overclocker più famosi hanno iniziato a dare prova delle capacità del nuovo Ryzen 7 2700X stabilendo un nuovo record.

Ovviamente, anche in questo caso è stato utilizzato l'azoto liquido come metodo di raffreddamento e la nuova scheda madre Asus ROG Crosshair VII Hero con chipset X470. Particolarmente bravo Der8auer o molto fortunato il chip in suo possesso? Probabilmente un mix delle due cose, ma quello che è certo è il risultato ottenuto: 6009,34 MHz.

Quello che vedete qui sopra è il video con cui Der8auer ha documentato tutta la procedura, mentre qui sotto trovate uno screen della schermata di CPU-Z che testimonia la frequenza raggiunta con il nuovo 2700X.


Non male anche i risultati ottenuti con i benchmark Geekbench 3, ovvero 50.804 punti e GPUPI for GPU, che è stato di 123 sec e 19 ms. Ricordiamo infine che il record precedente per una piattaforma Ryzen è stato di 5,9 GHz, ottenuto con un Ryzen 5 1600X.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Venom Snake

Il mio q6600 è stato sconfitto

Top Cat

Notizia fantastica.

Vash

se mi serve un procio su plutone so quale usare ora :P

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video

Alienware Area-51m è un mostruoso "portatile" con CPU desktop | Video