Chrome OS, Google testa un menu unificato per notifiche e impostazioni rapide

19 Aprile 2018 7

Gli sviluppatori di Google Chrome OS stanno testando un menu unificato per notifiche e impostazioni rapide. Assomiglia in un certo senso al Centro Notifiche di Windows 10: è un menu che si espande sul bordo destro dello schermo, con in alto le notifiche e in basso le impostazioni rapide.

Al momento è presente solo nel canale Canary di Chrome OS, il più instabile; per giunta, va attivato tramite un'impostazione avanzata "nascosta". Sul browser è necessario digitare l'indirizzo chrome://flags/#enable-system-tray-unified e abilitare la flag. Il risultato è questo:


Una soluzione del genere permette di sfruttare lo spazio in modo più intelligente: allo stato attuale, la tendina delle notifiche occupa tutto il bordo destro anche se c'è solo una voce. È un sacco di spazio sprecato, tanto vale sfruttarlo per il system tray, invece che dedicargli un menu separato apposta.

I lavori sono ancora in corso: i colleghi di Chrome Story, che hanno scovato la funzione per primi, osservano che la grafica non è ancora del tutto coerente. D'altra parte, la fase di test è appena iniziata; non possiamo nemmeno essere sicuri che la funzione riesca ad arrivare nel canale stabile.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro è in offerta oggi su a 369 euro oppure da ePrice a 623 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rick Deckard®

Sarà. Io preferisco due sezioni separate

Andrea65485

Concordo, ricordo quando avevo il sony Xperia Z3, ho prartecipato al programma beta per testare android nougat, e nella beta se tiravi giù la tendina delle notifiche non si vedeva più la data, ricordo che spesso e volentieri mi capitava di andare a cercare li la data per ricordarmi subito dopo che l'avevano tolta (anche 7/8 volte al giorno)

matteventu

Probabilmente si potrà togliere.

Rick Deckard®

Secondo me e sbagliato inserire il BT tra le notifiche.. se usi il PC con mouse e tastiera bt e lo spegni per sbaglio dopo attivarlo senza metodi di input non è così pratico..

M_90®

google ormai è diventata brava a fare copia e incolla, sia su android che su chrome os. del resto è il miglior modo di campare quello di un'azienda che fa soldi per l'80% solo dalle pubblicità.

broncos7

a me piacerebbe avere in basso anche la data assieme all'ora, perchè a volte mi torna comodo ricordarmi che giorno è

Vive

Mi piace il design della nuova UI.

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video

Alienware Area-51m è un mostruoso "portatile" con CPU desktop | Video