Crucial presenta le DDR4 Ballistix Tactical Tracer RGB da 3000 MHz

18 Aprile 2018 13

A distanza di circa un anno dall'annuncio ufficiale, Crucial (brand Micron) rende finalmente disponibili le memorie RAM DDR4 Ballistix Tactical Tracer RGB, una nuova versione con retroilluminazione RGB delle più famose Ballistix Tactical Tracer.

Il produttore propone queste memorie in moduli da 8GB o 16GB con possibilità di configurare kit fino a 64GB; la frequenza massima è di 3000 MHz con timing 16-18-18 e una tensione di 1,35 Volt.


I chip di memoria sono dissipati da un heatsink in alluminio a basso profilo, sormontato dall'ormai immancabile set di led RGB. Il sistema presente sulle nuove Crucial può essere personalizzato in 8 zone differenti, gestito dal software proprietario M.O.D. (Memory Overview Display), capace a sua volta di controllare 12 DIMM DDR4.

In alternativa, però, le Cruciale Ballistix Tactical Tracer RGB sono compatibili con tutte le tecnologie di retroilluminazione RGB presenti sul mercato (ASUS Aura, MSI Mystic Light, Gigabyte AORUS ecc).


Da segnalare infine il supporto alla tecnologia Intel XMP 2.0 e la garanzia a vita; i prezzi per il mercato italiano al momento non sono disponibili anche se si possono già acquistare sul sito ufficiale del produttore (USA).


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fede

Ma meglio un blocco da 8gb, o due da 4?

Jacopo Carrara

Purtroppo le ho dovute restituire.. Un sacco di problemi con il software "proprietario"...e online è pieno di gente come me

KiLiKEO

C'è di meglio delle corsair vengeance 8gb (2x4) 3000 mhz a 100€? Le vorrei accoppiare ad un 2200g. Che siano rgb o meno poco mi frega, ma se lo fossero ben venga

sbiki85

No non è nata per quello.

alexanyone

Un pc gaming, si suppone in mano ad un esperto di hw, molto probabilmente ha anche un discreto overclock, motivo per cui si comprano componenti più costosi. Una finestra sul case (mentre leggete immaginate la melodia della famosa canzone), è molto utile non solo per fare i fighi con millemila lucine, ma soprattutto per quelle lucine che soprattutto le schede madri da gaming hanno. Ogni 2 mesi io smonto il pc, lo pulisco, rimonto tutto e setto un nuovo overclock. Magari spingendo un po sull'acceleratore. Se qualcosa non va, la scheda madre accende un led specifico in fase di boot. Sguardo veloce e so dove ho sbagliato e rimedio da bios. Ecco a cosa serve la finestra in un case da gaming. Poi che l'hw da gaming sia anche tamarro, non ci piove. Io sul mio case disattivo con un tasto l'illuminazione, e le componenti interne le tengo a bassa illuminazione.

Alessandro K

Prezzi ridicoli

netname

orrende... e comunque sulle tridentz rgb è già possibile tutto questo, anzi meglio se conosci l'sdk.

JJ

lol

ghost

Sugli ultimi c'è il telecomando per spegnere i led...

ErCipolla

Taci va, ormai è quasi impossibile trovare un case senza finestra e led vari... pare di stare in sagra. E poi magari ti metti a guardare un film al buio ed è come avere un albero di natale che invade la tua visione periferica...

Baronz

Ecco un produttore che ha capito come si fanno i prodotti gaming! Andrà almeno il doppio con tutti quei led rgb!

ghost

Se mettetele luci in ordine contrario rispetto alla foto quindi col viola a sinistra si arriva a 3500 mhz

MartinTech

che bello vedere che ormai il mercato gaming è dominato dalle lucine, tutti che amano guardare i pc con le finestre come se dovesse sprigionarsi da esso chissà quale forza o aura misteriosa. Comunque aspetto ancora che qualche casa di queste lanci sul mercato il pungiball usb, il punto massimo della tamarragine che si può raggiungere :P
https://uploads.disquscdn.c...

Migliori mouse PC e MAC da comprare al Black Friday 2019: i top 5 scelti da HDblog

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video