ASUS AREZ: il nuovo brand per le GPU AMD vicino al debutto | rumor

17 Aprile 2018 9

ASUS potrebbe essere vicina al lancio delle schede video AREZ, un nuovo brand che in futuro identificherà le schede grafiche basate su GPU con architettura AMD.

All'inizio di aprile, diverse indiscrezioni indicavano ASUS pronta a proporre un nuovo brand per le schede della famiglia Radeon, indiscrezioni ora confermate in parte dallo stesso produttore sul sito ufficiale. La pagina dedicata ASUS AREZ è raggiungibile infatti a questo indirizzo, anche se al momento non include alcun prodotto.

La linea AREZ potrebbe essere la risposta ASUS al GeForce Partner Program di Nvidia, programma che richiede ai partner Nvidia la realizzazione di particolari modelli gaming delle schede video GeForce.


Al momento, quindi, non abbiamo dettagli tecnici sui nuovi modelli, quello che pare certo è che AREZ sarà un nuovo e indipendente brand nel catalogo ASUS, cosi come l'ormai famoso ROG. E' scontato quindi che in futuro non vedremo eventuali schede AREZ ROG, come del resto suggeriscono le classiche logiche di marketing.

In attesa di avere qualche dettaglio più concreto, ecco quale potrebbe essere il cambio di denominazione dei vari modelli Radeon dopo l'introduzione del marchio AREZ.

ASUS Radeon Variazione AREZ Radeon
ROG-STRIX-RXVEGA64-O8G-GAMING ASUS ROG Strix -> AREZ Strix AREZ-STRIX-RXVEGA64-O8G-GAMING
DUAL-RX580-O8G ASUS Dual -> AREZ Dual AREZ-DUAL-RX580-O8G
EX-RX570-O4G ASUS Expedition -> AREZ Expedition AREZ-EX-RX570-O4G
PH-RX550-4G ASUS Phoenix -> AREZ Phoenix AREZ-PH-RX550-4G


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NaXter24R

Nvidia ha fatto questo programma, gpp. In sostanza il brand gaming di un produttore si lega solo ad nvidia. Quindi ROG solo con nvidia, e non con i competitor (amd). Uno è libero di accettare o meno ma se non accetta, perde il supporto da parte di nvidia

mig86

No, c'è stata pure la conferenza stampa ufficiale.
https://uploads.disquscdn.c...

mig86

In pratica i partner Nvidia per mantenere i benefici di marketing ad assistenza tecnica (ma si parla anche di accesso privilegiato ai chip) attuali devono aderire al GPP (Geforce Partner Program). Questo programma prevede che tutti i brand "gaming" siano esclusiva Nvidia. Perciò niente più Asus Rog, Msi Gaming X o Gigabyte Aorus per AMD, non solo per quanto riguarda le schede al dettaglio ma anche per quanto riguarda il mercato OEM (portatili, PC, Gpu esterne...ecc.). Al momento le schede madri sono escluse probabilmente per evitare uno scontro frontale con Intel ed anche perché non avrebbe senso.

Diplo

Puoi spiegarti meglio? Sono ignaro a riguardo!

Patafrosti

Ma debutto cosa che non si trova un c***o

Amos Buscemi

E se con Arez Asus andasse ad identificare i nuovi prodotti Nvidia!?

NaXter24R

Complimenti a tutti quelli che hanno accettato di mettersi a 90 e lubrificarsi per Nvidia ed il suo fantastico GPP

Alessio Ferri

Ed ecco il gpp che priva i produttori dei loro marchi. Sempre meno convinto dell'efficacia del supposto "libero" mercato.

Top Cat

E farle pagare meno.
Attualmente le Asus costano come il fuoco rispetto a marchi concorrenti, nell'ordine di 100 Euro di differenza.
Per me ci marciano un tantinello.

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex