HP DreamColor Z27x G2, nuovo monitor professionale da 27 pollici

05 Aprile 2018 6

HP annuncia oggi il nuovo monitor HP DreamColor Z27x G2, un prodotto che si rivolge ad un pubblico esclusivamente professionale per via della altissime prestazioni ma anche del prezzo, sicuramente non alla portata di tutti.

Il nuovo monitor della serie DreamColor Z affianca in gamma il già presente Z31x offrendo delle specifiche davvero molto interessanti. Parliamo ovviamente di un pannello da 27 pollici di diagonale di tipo IPS che, come tutti i monitor professionali, vanta una altissima fedeltà cromatica e una copertura pressochè completa dei principali spazi colore.

Nel dettaglio parliamo del 99% per quanto riguarda lo spazio colore DCI P3 e del 98% in riferimento allo standard Adobe RGB. Decisamente elevato anche il contrasto che, secondo quanto dichiarato da HP, si attesta su un valore di 1500:1.


Questo display offre poi un sensore integrato in grado di calibrare il display su richiesta o basandosi su una programmazione pre-configurata. HP ha poi lavorato con i più importanti studi di effetti speciali per creare soluzioni studiate per ottimizzare i processi lavorativi. Tra queste, ad esempio, marcatori a schermo di vario genere e la possibilità di gestione da remoto.

Una vera e propria macchina da guerra, ma attenti al prezzo. Questo HP DreamColor Z27x G2 sarà disponibile a partire dalle prossime settimane ad un prezzo di partenza di 2299 euro.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 525 euro oppure da Amazon a 570 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Wall-e

Ma come si fa a non scrivere che risoluzione ha? Io boh

Piero

2560 ×1440
guardando su internet

Aster

Ho un vecchio monitor della serie Z in famiglia e si comporta egregiamente con lavorazioni cad e rendering 3d con risoluzione full hd

MarcOre

Risoluzione? Me la sono fumata io o non l'avete scritta?

fabio

Si sono dimenticati del EIZO CG2730 in casa HP

Utente9000

Niente male davvero.

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex