EVGA H370 Stinger disponibile, Mini ITX per Intel Coffee Lake

17 Maggio 2018 8

Aggiornamento 17/05/2018

EVGA H370 Stinger, scheda madre per processori Intel Coffee Lake, è finalmente disponibile sul sito del produttore in offerta a 139,99 dollari; l'azienda statunitense ha pensato di tagliare il prezzo in fase di lancio di 20$, collocando la scheda nella fascia medio/alta del mercato consumer.

EVGA H370 Stinger è una scheda mini-ITX destinata a sistemi compatti che guardano però alle prestazioni e alla capacità di espansione, permettendo di utilizzare la sola GPU integrata Intel UHD o in alternativa una scheda grafica dedicata grazie allo slot PCI-E x16.

Articolo originale 04/04/2018

Dopo il recente annuncio delle nuove CPU Intel di ottava generazione per sistemi mobile e desktop, molti partner hanno a loro volta scoperto le carte e presentato i prodotti compatibili con le nuove proposte del colosso statunitense. Tra i vari brand troviamo anche EVGA che ha mostrato per la prima volta una nuova scheda madre in formato Mini ITX equipaggiata con il nuovo chipset Intel H370 Express.

Un chipset per la verità molto simile al precedente H270 rispetto al quale si differenzia per l'aggiunta del supporto alle memorie DDR4 2667MHz+. La motherboard in oggetto offre un PCB a 10 livelli e una serie di caratteristiche che la rendono indicata per soddisfare le esigenze degli utenti che non praticano l'overclocking.


Nonostante le dimensioni molto ridotte, la nuova EVGA H370 Stinger offre una dotazione hardware molto completa, comprendente uscita HDMI 2.0, HD Audio a 7 canali, 4 porte SATA 6G, slot M.2, supporto alle memorie Intel Optane, 2 USB 3.1 Gen 1, 2 USB 3.1 Gen 2, WiFi Dual-Band e Bluetooth.

Insomma, non manca davvero nulla a questa piccola scheda madre di cui ancora, purtroppo, non conosciamo il prezzo e la disponibilità.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 359 euro oppure da ePrice a 623 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Baz

Non ha il Wi-Fi integrato?

piervittorio

Sembra che solo il nuovo Z390 sia a 14nm, a parte l'H310 di cui hanno interrotto la produzione il mese scorso.
Gli altri chipset dovrebbero essere ancora tutti a 22nm.

Top Cat

Pochi sata.

Francesco Gazzotti

14nm, ma è solo un nome commerciale e non corrisponde a reali misure del processore

piervittorio

Qualcuno sa questi chipset a quanti nm sono prodotti, per curiosità?

Christian

ma la migliore 370 rapporto qualità prezzo??

Lo Stalin Di Turno

Molto povera di i/o per essere una 370...

Mikel

Mi farò un sacco di risate quando leggerò i prezzi di queste nuove mobo-chipset, che si allineeranno all’aumento che subirà la serie z, quindi costeranno quanto la serie x attuale..

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video

Alienware Area-51m è un mostruoso "portatile" con CPU desktop | Video