Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ADATA XPG GAMMIX S11, SSD M.2 top di gamma con dissipatore

04 Aprile 2018 8

Soltanto la scorsa settimana ADATA aveva annunciato il nuovo SSD M.2 SX8200 ma, a quanto pare, le cartucce da sparare non erano esaurite e quindi ecco che nelle ultime ore è stato svelato anche il nuovo XPG GAMMIX S11 che si inserisce al vertice dalla gamma SSD del produttore taiwanese.

Parliamo di un SSD M.2 che condivide molte caratteristiche con il modello appena annunciato, tra cui anche il controller Silicon Motion SM2262 che, date le specifiche che permettono di combinare ottime prestazioni a costi ridotti, sarà sicuramente una delle soluzioni maggiormente adottate da qui ai prossimi mesi.

La particolarità di questo XPG GAMMIX S11 è però quella di essere dotato di un dissipatore che riveste il PCB e che permette di ottenere temperature fino a 10 gradi inferiori rispetto a quelle dell'SX8200. Tutto questo a vantaggio del controllo del surriscaldamento che, in caso di trasferimento di grosse quantità di dati può causare rallentamenti nella velocità di lettura e/o scrittura.


Stando ai dati rilasciati da ADATA, il nuovo SSD è in grado di garantire una velocità di trasferimento dati di 3200 MB/s in lettura sequenziale e 1700 MB/s in scrittura. Per quanto riguarda lettura e scrittura casuale, invece, si parla di 310.000 IOPS e 280.000 IOPS.

Il nuovo GAMMIX S11 sarà disponibile in tre tagli di memoria da 240, 480 e 960 GB. Ancora non abbiamo informazioni riguardo disponibilità e prezzo ma sappiamo che gli SSD saranno garantiti per 5 anni.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
"Soap" MacTagliatelle

Si diffondono come la peste ormai

Alessio Ferri

Gli SSD non hanno ancora i led, ma già iniziano i dissipatori da "gaming", si preannuncia un futuro rgb anche per loro.

"Soap" MacTagliatelle

Ste battute fanno pena quanto i led stessi

Hateware2

Io risparmio sui dissipatori mettendo il pc nel congelatore

Alessio Ferri

E i led erregibi? Eh? Potevano ottenere 20° C in meno se c'erano i led, lo sanno tutti che dissipano meglio

Aceomron

eh si, ci voleva proprio!

Sisslith

LoL a quando il raffreddamento a liquido?

Top Cat

Bello anche il lato estetico, ma lo avrei preferito blu.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO