MSI annuncia Stealth Thin in edizione limitata e GT75 Titan con Core i9

03 Aprile 2018 19

La taiwanese MSI presenta oggi nuovi notebook gaming che rinnovano la gamma con i recenti processori Intel di ottava generazione. Tra i nuovi modelli spicca indubbiamente lo Stealth Thin in edizione limitata e il nuovo GT 75 Titan, il primo a montare il nuovo Core i9 per mobile.

Con il rinnovamento della gamma dei processori Intel dedicati ai prodotti mobile, a tutti gli effetti giunta all'ottava generazione, tutti i partner dell'azienda statunitense si muovono per aggiornare la propria gamma di prodotti, portando sul mercato alcune soluzioni completamente nuove e altre, invece, che ricalcano le caratteristiche delle famiglie di laptop già note aggiornandone la CPU.

Tra questi partner spicca sicuramente MSI, da anni leader nel mercato dei laptop da gaming che, in occasione del lancio dei nuovi processori Intel rinnova la propria gamma di notebook aggiungendo un nuovo modello in edizione limitata. Parliamo di Stealth Thin, un prodotto che, come facilmente intuibile dal nome, appartiene alla famiglia Stealth, ovvero quei notebook gaming che abbinano spessore e peso ridotti a prestazioni degne di nota.

Il nuovo Stealth Thin offre quindi tutti i tratti salienti dei suoi predecessori ma ne migliora ulteriormente il design grazie a una maggiore cura nei dettagli e ad una colorazione molto più sobria ed elegante. Il rosso acceso, colore tipico dei dettagli e degli inserti dei notebook MSI, è sostituito da finiture dorate, leggermente tendenti al bronzo, mente le linee perdono buona parte delle venature divenendo ancora più neutrali. Insomma, un notebook da gaming che potreste tranquillamente mettere sulla vostra scrivania in ufficio.

Ma veniamo alla scheda tecnica. Lo spessore del notebook è di soli 17,7 mm, mentre il peso è di 1,8 kg, niente male per una soluzione che offre l'hardware di cui vi parlo ora. All'interno del nuovo Stealth avremo infatti le CPU Intel di ottava generazione, con il modello di punta che monterà il nuovo Core i7 8750H, insieme ad una scheda video discreta che, a seconda della configurazione, arriverà fino ad una GeForce GTX 1070.

Decisamente interessante anche la scelta del display, un pannello IPS da 15.6 pollici di diagonale, caratterizzato da un refresh rate di 144 Hz, 7 ms di tempo di risposta e, soprattutto da cornici spesse solo 4,9 mm su tre lati che portano lo screen-to-body ratio di questo pannello ad oltre l'80%.

Non manca un sistema il sistema di dissipazione proprietario chiamato Trinity e caratterizzato da tre ventole, una batteria da 82 Whr che, secondo quanto dichiarato, garantirà fino a 8 ore di autonomia, e una tastiera retroilluminata RGB personalizzabile su ogni singolo tasto.

Il prezzo in Italia ancora non è noto ma sappiamo che il prodotto sarà pre-ordinabile a breve e dovrebbe essere disponibile per l'acquisto a partire dalla fine del mese di aprile.



Prezzo e disponibilità che non conosciamo ancora nemmeno nel caso del nuovo GT75 Titan. Il modello di punta della nuova gamma di prodotti gaming di MSI che rinuncia alla trasportabilità tipica dei prodotti Stealth, ma che offre il massimo dal punto di vista delle prestazioni e della dotazione hardware.

La novità più importante è la presenza del nuovo Intel Core i9 per mobile che alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni ottenibili con il precedente Intel Core i7 7700 HQ. Per raffreddare questa nuova CPU e la GPU dedicata che nel modello top di gamma sarà un GTX 1080, MSI ha studiato un sistema di dissipazione dedicato con ben 9 heatpipe che trasportano il calore ai radiatori raffreddati da due grosse ventole da ben 29 lamelle.

Non manca ovviamente il supporto alle RAM DDR4 e un display a 120Hz con tempo di risposta di 3 ms. Così come troviamo anche una tastiera meccanica con retroilluminazione RGB realizzata in collaborazione con SteelSeries.


Oltre a questi due portatili, sicuramente quelli più interessanti, MSI ha aggiornato oggi, con i nuovi processori Intel, anche gli altri modelli della famiglia Stealth, i prodotti della serie GF e GV e la serie Rider, con un nuovo modello caratterizzato da un'ampia possibilità di personalizzazione dovuta all'implementazione di una illuminazione RGB, chiamata Mystic Light, che coinvolge la tastiera ma anche gli inserti della scocca.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Clicksmart a 329 euro oppure da ePrice a 388 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
M_90®

2300$ per il 60hz, 2500 per quello con 144hz

Sasi Basy

Il prezzo?

M_90®

lo so ne ho uno :)

devil93

Bhe già a partire dalla serie GP sono assemblati bene e belli da vedere...

Lemil

Eh, infatti il mio cruccio è quello. Volevo prendere lo zephyrus, mi serviva un desktop replay, ma alla fine, considerato la componentistica, lo spessore ridotto e la previsione di vita ho preferito andare su un "mattonissimo" g752vs, più spesso, più pesante ma, forse, che mi garantiva qualcosina di più come previsione di vita in termini di temperature e stress della componentistica. Magari ora sono migliorati e quindi aspetterò di vedere come si comportano prima di cambiare...

Deimos

Mi ricordo qualche annetto fa che avevo preso un Alienware usato e riusato da me fino allo sfinimento e dopo 1 anno lo dovevo raffreddare con il ventilatore sotto altrimenti in 10 minuti si spegneva. Che tempi quelli ah ah ah da studente!!!

Lemil

Peccato avere sempre l'incognita della dissipazione, nonostante tutte le rassicurazioni del caso.

Aster

Perfetto, aspettiamo il 14

M_90®

nuovo gigabyte 15
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...

M_90®

c'è la mod per i video, ogni volta li bloccano uff

Shaq Boom

Siamo attivi oggi eh :D

nexusprime

Una persona normale vuole sapere il costo di ogni cosa

M_90®

sono anni ormai che i pc da gaming sono eleganti, basti guardare la serie gs di msi ad esempio o i rog asus..

Simone BB

concordo, non sfigurerebbe come workstation.

M_90®

il ge nuovo con 1070 e i nuovi i78h parte da 2000$ in america

Slartibartfast

In questi casi se interessa il prezzo vuol dire che non ce lo si può permettere ¯\_(

nexusprime

Ma non si conoscono nemmeno i prezzi negli altri mercati? Così per avere una prima idea?

Slartibartfast

Sto sognando io o davvero i prodotti gaming stanno tornando ad avere linee più eleganti e non da truzzi?
Quello Stealth non farebbe schifo da usare come "workstation" per chi ha bisogno di potenza...

M_90®

aawwww spettacolare

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex