Asus aggiorna ROG Zephyrus (GX501GI), G703, Strix SCAR e Hero con le nuove CPU Intel

03 Aprile 2018 22

Come molti altri produttori e partner Intel, anche Asus ha annunciato oggi nuove soluzioni e una serie di aggiornamenti di prodotti già esistenti e che offriranno da oggi, in alcune configurazioni, i processori Intel Core di ottava generazione. Tra le soluzioni aggiornate troviamo il ROG Zephyrus GX501GI, il ROG G703 e i ROG Strix nelle edizioni SCAR e Hero.

ROG Zephyrus è uno dei notebook gaming più sottili al mondo e sarà ora dotato, nella configurazione top, di un processore Intel Core i7 di ottava generazione, accompagnato da una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080 (Max-Q). Tra le caratteristiche più interessanti della versione da 15 pollici di questo laptop troviamo il sistema di raffreddamento Active Aerodynamic System, studiato per ottenere ottime performance in termini di dissipazione e garantire quindi sempre le migliori prestazioni possibili. Non manca un pannello IPS con refresh rate di 144Hz, tempo di risposta di 3ms e tecnologia NVIDIA G-SYNC.


Il ROG G703 non è certo una soluzione dalle dimensioni contenute, ma si tratta di un notebook gaming che punta sulle prestazioni senza alcun compromesso. Proprio per questo motivo è stato scelto per l'aggiornamento di questo modello il nuovo Intel Core i9 su cui sarà operato un overclockato di fabbrica e accompagnato da una GPU NVIDIA GeForce GTX1080. Anche in questo caso interessanti i dati tecnici del display; parliamo di un pannello da 17 pollici a 144 Hz e 3 ms di risposta, con tecnologia G-SYNC e rivestimento anti riflesso. Non manca una configurazione HyperDrive Extreme con due SSD in RAID 0.


Oltre ai due modelli appena citati Asus aggiorna anche i notebook della serie Strix e in particolare i modelli SCAR e Hero. il primo dedicato agli appassionati di FPS, il secondo, invece, più adatto a chi preferisce i MOBA. In entrambi i casi abbiamo nuovi processori Core i7 di ottava generazione e schede grafiche NVIDIA GeForce della serie 10. variabili a seconda della configurazione scelta. SCAR offre poi un pannello a 144Hz con tempo di risposta di 3ms, mentre Hero si ferma a 120Hz ma offre una copertura del 120% dello standard sRGB. Entrambi i prodotti sono dotati di tastiera con Aura Sync e rollover N-key.


Per concludere non manca un aggiornamento anche per il desktop ROG Strix GL12 che viene anch'esso aggiornato con Intel Core i7 di ottava generazione e scheda video GTX1070. Particolarità di questa soluzione è quella di poter rimuovere e ricollocare un SSD da 2.5 pollici senza dover spegnere la macchina.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Ciao! Scusa se rispondo solo ora, ma non ho più fatto log-in su disqus

Massimiliano Piolatto

Come ti stai trovando? Hai provato a giocare con qualche gioco recente e vedere gli fps che tiene?

Preso 1 mese fa stesso modello :D

Gieffe22

rimangono si...è da suicid10 da quante ne rimangono credimi...una f0ttut4 calamita per le impronte. Anche l'acer accanto non è meglio...ho letto dello stesso difetto sui dell xps...credo sia il tipo di finitura della plastica vellutata del palmrest

Mattia

rimangono le ditate? che modello hai di preciso? bellissimo cmq

Gieffe22

è una 64wh...non so in mah a quanto corrisponde di preciso...

Gieffe22

qui accanto ad un laptop comune (il nuovo aspire a515 con 8250u e mx150)
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Gieffe22

ma il 702/502vm è completamente diverso...molto piu plasticoso e gameroso. Asus ha fatto un bello step sui nuovi...se li becchi in qualche centro commerciale (cosa rara) vedi che te ne pare

Gieffe22

https://uploads.disquscdn.c...

qua si vede meglio

Ikaro

Stai al "buio" con una luce soft che sapientemente riflette sulla scocca... Ci sai fare :D ma faccelo vedere bene, poi ne riparliamo ;D

Albi Veruari

Mah insomma, si nota che è un prodotto da gamer, anche se non come la serie di acer e compagnia (ex posessore strix 502vm).

Massimiliano Piolatto

Io anche preso neanche sabato. Spero di aver fatto la scelta giusta :)

Francesco Gazzotti

In mAh quanto dovrebbe essere? Ne ho già uno da 10k ma potrei prenderlo da 30k se serve

Gieffe22

io ho il 703vm...macchina stupenda...stai tranquillo. Unica cosa...non ti aspettare una batteria :D

sul tuo dura ancora meno...

SimoneGus

ok e mi sembra anche una normale evoluzione, però su un portatile da gaming non penso che sia comparabile a quando nel giro di un mese si è passato a schede grafiche che facevano quasi il doppio degli fps per lo stesso prezzo

Francesco Gazzotti

Infatti.. Sicuramente costerà di più per mesi

Francesco Gazzotti

Uso programmazione e gaming..

Gieffe22

il salto c'è eccome sulle cpu... potenti 1/3 in piu in multicore, quasi identici in singlecore.

Per capirci su premiere lo stesso file viene esportato in 25 minuti dal 7700hq e in 17 dal nuovo 8750h, a parità di gpu

SimoneGus

per me hai fatto bene per il prezzo. il salto generazionale c'è solo nei processori ma non dovrebbe essere cosi esagerato. è molto peggio quando c'è il salto di gpu come è avvenuto fra le 9xxm e le 10xx.

Gieffe22

io avrei aspettato...consolati, sicuramente non costerà 1500...e sicuramente in italia non arriverà prima di maggio/luglio...

Francesco Gazzotti

Maronn ho appena preso il GL503VS con 7700HQ 1070 e 16gb.. Però a 1500, non penso che quello nuovo possa costare già così

Gieffe22

Certo che i render fanno sembrare questi bestioni atrocemente brutti...di presenza chiunque abbia visto il mio strix ci ha sbavato sopra invece, compresa gente che usa macbook (ergo linee diametralmente opposte)

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video