09 Aprile 2018
Disney è a lavoro per realizzare un simulatore di volo del Millennium Falcon, la nuova attrazione che vedremo a Disneyland e nei Walt Disney World Resort il prossimo anno. La multinazionale americana, in collaborazione con Nvidia, Epic Games e ILMxLAB di LucasFilm, sta mettendo a punto un simulatore in tempo reale e ad altissima risoluzione che sarà a dir poco esigente in termini di risorse.
Nuovi dettagli su questo progetto sono emersi alla GTC di San Francisco, dove l'azienda ha spiegato come a muovere il simulatore ci sarà un sistema basato su uno SLI di 8 schede grafiche Nvidia. Più nel dettaglio, queste "workstation" utilizzeranno 8 Nvidia Quadro P6000 connesse via Quadro SLI, una scelta quasi obbligata (a livello tecnico) per supportare al meglio il codice di Unreal Engine.
Il potente simulatore per Millennium Falcon farà parte di Star Wars: Galaxy’s Edge, una nuova sezione dei parchi Disney che permetterà ai visitatori di immergersi nella cabina di pilotaggio per esplorare l'iperspazio, il tutto con un'esperienza che dovrebbe essere piuttosto realistica.
Le schede per workstation Nvidia Quadro P6000 sono molto potenti, utilizzano una GPU Pascal da 3.840 Cuda Core, associati a 24GB di memoria GDDR5X con bus a 384 bit; ne consegue che ogni simulatore per Millennium Falcon avrà a disposizione 30.720 Cuda Core per l'elaborazione, segno che in termini di risorse hardware sarà decisamente esigente.
Commenti
Dipende, le quadro usano driver diversi dalle GTX e quindi potrebbero mettere in comune anche parte delle vram
tutta una copertura per Disney che ha deciso di minare Monero.
Scaffale!
Questi esempi sono interessanti per capire come sarà la grafica di un videogame tra qualche anno. Per esempio una 1080ti di oggi è facilmente più potente di, per esempio, 8 ipotetiche 480gtx in parallelo
Come ci gira PUBG qua sopra?
Sicuro? http://www.nvidia.com/objec...
Tf2 mi lagga?
Tutto bello, peccato che le Quadro non suppprtino l'SLI ma solo l'NV Link
a fatica! Se sei troppo bravo e ti sposti troppo rapidamente, quasi sicuramente ci saranno lag !
Ci gira Far Cry 5?
io già con 1 penso di essere uno degli esseri più potenti del pianeta ahuahuauhauh
192gb di memoria video totale,ma conta comunque come 24gb. Non si somma nel multi gpu.
È il mio account principale.
Si ma non penso riescano a girare Crysis in 4k a 60fps
potrebbero mettere il supporto ad 8 schede in SLI con le prossime GTX 1180
Ti sei messo una faccia!
Bravo!
Mi fa piacere che le schede siano prorpio nel numero di 8.
Le gpu di quel tipo, se non sbaglio, non sono affatto per la grafica, non dovrebbero nemmeno avere un'uscita video (le Volta etc)
Beh, già che c'erano potevano usare un DGX-1 anche se è nato per il deep learning. Non dico il 2 perchè sarebbe sprecato.
Forse, però bisognerà giocare un poco con le impostazioni grafiche
Bisogna vedere se tutta questa potenza sarà prevalentemente per gestire vari monitor ad altissima risoluzione (in tal caso anche pacman può diventare esigente in termini di risorse) o se ci sarà anche una grafica molto realistica, nel secondo caso mi piacerebbe vedere l'effetto che fa...
Dipende dal Supersampling
ci gira crysis?
Prato Fiorito 800*600 con filtri spenti e scaling al 40% gira @30fps stabili?
Pensavo il Millennium Bug
Tutto molto bello, ma GTA IV senza patch a quanti fps gira?