Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Po!nt è un controller VR preciso come mouse e tastiera

30 Marzo 2018 8

TreeTech ha annunciato in queste ore di essere al lavoro su di un nuovo controller per sistemi VR che dovrebbe offrire ai giocatori la stessa precisione dell'accoppiata mouse e tastiera.

Il controller prende il nome di Po!nt ed è caratterizzato da un design davvero particolare che integra sul suo corpo alcuni dei tasti solitamente più utilizzati dai videogiocatori. Avremo quindi una porzione di controller sulla quale potremo facilmente riconoscere i tasti WASD, oltre alla lettera Q, E, al tasto shift e a quello control.

Il layout del controller include inoltre un touchpad che risponde alle funzioni normalmente svolte dal mouse.

"Il nostro obiettivo è quello di colmare il gap tra i controller per sistemi VR e quelli standard" queste le parole di Christof de Vries, Lead Developer e Co-Founder di TechTree. "Abbiamo notato che i giocatori di PC che passano dalla scrivania al divano, con Steambox che trasmette la realtà virtuale alla TV, portano spesso con sè anche il loro mouse e la loro tastiera. Bene, nessuno vuole sedersi con il mouse e la tastiera sulle ginocchia, quindi abbiamo deciso di integrare il mouse e la tastiera in un controller più adatto a questo utilizzo".

I primi feedback riguardo al controller sembrano essere stati per lo più positivi, " Siamo conteni ma allo stesso tempo sorpresi di non aver ricevuto alcun commento negativo, la gente sembra stupita di quanto sia ergonomico e semplice il nostro controller. Un'idea semplice ma che funziona alla grande." ha concluso quindi de Vries.

Secondo le più ottimistiche stime Po!nt dovrebbe essere prodotto a partire dal prossimo trimestre e arrivare sul mercato entro la fine del 2018.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gardol

il design lascia molto a desiderare.

Tizio a caso

Affatto, questo è molto meglio. Non c'è niente di peggio dello Steam Controller, perfino i joypad della Polystation sono migliori di quello.

IlRompiscatole

Mi spiace essere disfattista, spero di essere smentito e gli auguro di fare un boom di vendite incredibile.

Detto questo penso ne sentiremo riparlare solo al momento della chiusura dell'azienda :-(

eL_JaiK

Mi ricorda un decolleté femminile.

Davide Sangiorgi

Copia, brutta, dello Steam Controller.

Davide M.

Bisogna vedere se è indirizzato a quei dispositivi o meno.

level-up

Controller ottimo se si usa con un dispositivo vrentry come un gearVR... insomma quei visori VR che hanno controller di merdha

Davide M.

Davvero pensano che i giocatori vr utilizzeranno quel controller al posto dei proprietari?
Io sicuramente non rinuncio ai miei controller touch.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO